Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi seri con Waldorf edition 2 e lion

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito Problemi seri con Waldorf edition 2 e lion

    ciao ragazzi dopo aver provato tutti i plug in in logic express 9 ed aver verificato che tutto funziona correttamente mi trovo con questo problema sulla waldorf edition mi si apre una finestra dicendo che è fallita la ricerca della copia di protezione e mi invita a reinstallare il pacchetto.Ho eseguito l'operazione ma alla scansione dentro logic mi crea sempre questo problema.Soluzioni ? Ho inviato anche una email alla waldorf e sono sicuro che diranno che il problema si risolve con l'update alla versione 3 del ppg ma per attack e il d-pole ? ma poi che significa che ha fallito la ricerca della copia di protezione ? Io non avevo modificato nulla riguardo ai plug in tanto è che tutti gli altri delle altre case funzionano tutti.Ho cestinato preferenze,tutto il pacchetto di strumenti e perfino con easy finf ho tolto i file invisibili delle protezioni delle copie,ma alla reinstallazione succede sempre la stessa cosa
    Ultima modifica di pierecall; 21-07-2011 alle 17:45
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    La walforf mi ha risposto e credo di aver eseguito il tutto ma mi continua a chiedere sto check della copia protezione.Ma manualmente che intende la waldorf riguardo la scansione degli audio unti ? Vi inserisco la email che mi hanno inviato

    First of all: Waldorf Edition doesn´t run under Mac OS X 64 bit, please use the regular 32 bit version of Mac OS X.

    I recommend to install the latest version again:
    http://www.waldorfmusic.de/en/downlo...1-2-6-dmg.html
    Make also sure to insert the original Waldorf Edition CD during installing the updater.

    After installation please start your host application (e.g. Logic). If the AU validation process fails please start it again manually.
    If it still doesn't work, it *might* help to restart the Mac afterwards. The AU variants of the plug-ins are so-called "components" and they are managed by the Component Manager. Sometimes, this Component Manager has problems scanning and validating components, so a restart could help.

    All the Best,

    Holger
    --------------------
    Waldorf Support
    Ultima modifica di pierecall; 21-07-2011 alle 22:02
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Ciao Gennaro,
    credo, e non vorrei sbagliarmi, che il problema sia semplice.

    La Waldorf Edition non gira a 64 Bit che è di base la routine di Lion (te lo indicano in First of all: ...).

    Di conseguenza, e continuo a sperare di non prendere una cantonata enorme, il filtro prima di Logic lo crea OSX, per il quale credo siano stati adattati anche i codici di validazione degli Audio Unit.

    In altre parole: prova con qualche altro plug-in che non sia stato riscritto a 64 bit.

    Facci sapè.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Ciao Gennaro,
    credo, e non vorrei sbagliarmi, che il problema sia semplice.

    La Waldorf Edition non gira a 64 Bit che è di base la routine di Lion (te lo indicano in First of all: ...).

    Di conseguenza, e continuo a sperare di non prendere una cantonata enorme, il filtro prima di Logic lo crea OSX, per il quale credo siano stati adattati anche i codici di validazione degli Audio Unit.

    In altre parole: prova con qualche altro plug-in che non sia stato riscritto a 64 bit.

    Facci sapè.
    E' solo la waldorf che da questi problemi,gli altri plug in si aprono tutti regolarmente a 32 bit così come logic express 9.Quindi secondo te è un problema di avvio di Lion a 64 bit che blocca la validazione audiounit della waldorf edition ? Ma allora perché poi tutti gli altri funzionano ? Ma poi questo problema non riguarda solo il ppg 2 ma anche attack e il d-pole praticamente tutto il pacchetto waldorf edition
    Ultima modifica di pierecall; 21-07-2011 alle 19:45
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    ? Ma allora perché poi tutti gli altri funzionano ? Ma poi questo problema non riguarda solo il ppg 2 ma anche attack e il d-pole praticamente tutto il pacchetto waldorf edition
    sperando sempre di non sbagliare (qualcuno mi corregga il prima possibile, se sottoscrivo baggianate), bisogna capire se gli altri plug-in che hai sono stati aggiornati al funzionamento dei 64bit.
    Faccio un esempio; Omnisphere che gira sia a 32 che 64, non avrà problemi perché riconosce il nuovo OSX a 64, ma lo puoi modulare a 32 su Logic.
    I tuoi Waldorf sono dichiarati a funzionare in entrambe le modalità?

    Tienici aggiornati...
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    sperando sempre di non sbagliare (qualcuno mi corregga il prima possibile, se sottoscrivo baggianate), bisogna capire se gli altri plug-in che hai sono stati aggiornati al funzionamento dei 64bit.
    Faccio un esempio; Omnisphere che gira sia a 32 che 64, non avrà problemi perché riconosce il nuovo OSX a 64, ma lo puoi modulare a 32 su Logic.
    I tuoi Waldorf sono dichiarati a funzionare in entrambe le modalità?

    Tienici aggiornati...
    Il waldorf edition sicuro a 64 bit non gira.....sta scritto anche sul sito ufficiale come del resto mi hanno inviato per email,ma a 32 bit funziona tanto è che fino a snow leopard la waldord edition si apriva normalmente sia in logic express 9 che negli altri sequenze come live ableton ( sia in vst che in audiounit) Aggiornando a Lion non viene valicata anche se logic express 9 è avviato a 32 bit,la cosa bella è che anche se si vuole far partire lion a 32 bit non vi è verso di farlo avviare a 32 bit,ho provato al riavvio con i tasti 3 e 2 come ho letto in rete ma non succede nulla.Adesso non è che sia un grosso problema visti tutti i synth che mi ritrovo però mi dispiace perché le sonorità del ppg mi piacevano
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    Adesso non è che sia un grosso problema visti tutti i synth che mi ritrovo però mi dispiace perché le sonorità del ppg mi piacevano
    Quoto sulle sonorità del PPG.

    se proprio non ne vuol sapere, non resta che aspettare l'aggiornamento di Waldorf.

    Ciao,
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Quoto sulle sonorità del PPG.

    se proprio non ne vuol sapere, non resta che aspettare l'aggiornamento di Waldorf.

    Ciao,
    La cosa che temo è che dovrebbero aggiornare tutto il pacchetto e non credo che lo facciano,il ppg hanno messo la versione 3 ma l'agg.to pure viene 99 euro mica sono proprio bruscolini considerando che tutta la waldorf edition originale è venuta scarso 50 euro
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    a Gennà, ti sei preso la bicicletta? ed adesso pedala!!!

    in base alle mie esperienze, nonostante la curiosità, non è mai il caso di aggiornare un sistema operativo appena uscito. Sperare che tutto funzioni al primo colpo è un'ingenuità.

    Per ora non aggiorno nulla, mi va bene come sto ora ma, avendo io 3 mac, prima o poi inizierò a sperimentare.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    a Gennà, ti sei preso la bicicletta? ed adesso pedala!!!

    in base alle mie esperienze, nonostante la curiosità, non è mai il caso di aggiornare un sistema operativo appena uscito. Sperare che tutto funzioni al primo colpo è un'ingenuità.

    Per ora non aggiorno nulla, mi va bene come sto ora ma, avendo io 3 mac, prima o poi inizierò a sperimentare.
    Pedalo,pedalo però credo che alla waldorf qualcosa penseranno per un update altrimenti quel pacchetto rimane del tutto inutilizzato sui sistemi 10.7,oppure faranno una nuova waldorf edition magari allo stesso prezzo di 50 euro per chi ha la versione due,mah chi vivrà vedrà
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •