Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Controlli a ritroso

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Considerando che parli di CC11, credo tu stia usando dei moduli esterni: giusto?

    in ogni caso, hai provato a verificare che i Chase Event nel tab delle preferenze MIDI siano tutti attivi?
    di norma, sono questi che una volta fermata la Timeline, ti leggono gli precedenti valori CC prima di far ripartire Logic.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Certo ... gestisco il midi iniziale tramite tastiera Yamaha.

    Dico il midi iniziale, perchè appunto prima faccio il midi come dovrebbe essere fatto, visto che mi viene quasi sempre chiesto, e poi da li procedo con i miei lavori tramite tracce audio o virtual.

    Comunque è tutto selezionato nella zona chase event, e per quanto riguarda il controllo a ritroso dei CC ormai siamo a posto.
    Il problema appunto, è che ora, selezionando il reset dei controller, questo reset va ad influire in ripartenza sul tempo metrico del brano, e questo, anche se è un discorso solo iniziale, visto che poi il tempo si stabilizza quasi subito, è una cosa senza senso e molto fastidiosa.

    Evidentemente, questo reset dei controller ( molto utile e molto usato ) cerca anche di resettare il tempo di velocità del brano a suo piacimento, ma poi subito dopo viene smentito dalla velocità generale impostata.

    Vi garantisco che non è bello sentire la velocità sballata ogni volta che per qualche motivo si torna indietro di qualche punto per poi ripartire, e siccome questa è prassi più che normale durante la creazione di un progetto ....
    Mac Pro 4 core 3,2 Ghz / 12 GB Ram / SL 10.6.7 / Logic 9.1.4 Pro / TC Electronic Impact Twin

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •