Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nota off

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Angry Nota off

    Dopo anni mi sono accorto che Logic, invia i Note OFF come Note On con valore 0.
    Dato che ho bisogno di inviare dei Note Off, qualcuno sa dirmi se la funzione che io ricordo vagamente presente nell'Event Editor è stata spostata o eliminata completamente.

    Diversamente, come posso impostare dei Note Off???
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Question

    ...mmmmmm... Playmusic... lo 0 corrisponde alla Numero (nome) della nota, non al Valore (della velocity)... perchè pensi sia una nota ON e non OFF...?
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Ciao Gribit, hai ragione a dire ciò perché il valore off è incolonnato nella colonna del 1° Data Byte, cioè la nota.
    Sta di fatto, però, e non vorrei sbagliare ancora, che, per via del Running Status, il tutto corrisponda ad un Note ON con valore 0 e non come Nota Off.

    O almeno, e questo è il mio problema, non ottengo alcuni suoni su una patch dell'EXS24 che ho programmato come trigger sul Note Off.

    Pensi che dovrei vedere tra i parametri dell'EXS24, considerando che lo strumento è stato impostato con KeyMap?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •