Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: waves - TDM o NATIVE?

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    Forse volevi dire : con logic la versione TDM non funziona, e se hai un sistema hd non ha quasi senso usare logic dato che nasce per essere utilizzato con Protools .

    In realtà anche i TDM possono funzionare in bridge con logic, se abbiamo un sistema hd installato sul computer ...ma non complichiamo le cose, rischiamo di confondere le idee

    Direi :

    NATIVE : x qualsiasi software audio

    TDM : per sistemi pro tools hd
    si, volevo dire quello, probabilmente ero un po' addormentato
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    ma ci mancherebbe! Non devi scusarti affatto, siamo tutti qui per imparare

    Allora, la chiavetta di Nexus è questa per l'appunto :

    http://www.elicenser.net/en/

    e serve per autorizzare ReFx, Steinberg e molti altri software

    La iLok invece è questa

    http://www.ilok.com/

    serve appunto ad autorizzare waves, nomad factory, digidesign e molti altri
    ah..
    quindi dopo aver acquistato un plug della Waves, devo acquistare anche la chiavetta iLok?
    praticamente funziona come il Nexus 2 insomma..
    iMac 21.5" [2010];Mac OS X 10.6.8;3.06 Ghz Intel Core i3;12 GB 1333 MHz RAM DDR3;Logic Pro 9.1.4;CME M-key;Wharefedale x2;Presonus - AudioBox USB

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Proprio così, peró su un iLock ci puoi autorizzare anche altri softs!!!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da alessio-it Visualizza Messaggio

    2- mi servirebbero plug-in per basso, reverb & EQ-channel e/o EQ-output (P.S.: per il reverb vanno bene i waves?)

    N.B.: musica elettronica in generale..che sia tech house, minimal etc etc
    Scusa Alessio, ma visto la tua esigenza, i Plug-in di Logic non vanno bene? Hai provato ad usarli un pò tutti e a capire bene cosa fanno?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lovekey Visualizza Messaggio
    Proprio così, peró su un iLock ci puoi autorizzare anche altri softs!!!
    perfetto, adesso è tutto chiaro..scusate, ma meglio informarsi per bene prima di fare la spesa


    Citazione Originariamente Inviato da playmusic
    Scusa Alessio, ma visto la tua esigenza, i Plug-in di Logic non vanno bene? Hai provato ad usarli un pò tutti e a capire bene cosa fanno?
    ehm..si..diciamo di si, il bass AMP va bene, sub BASS va bene, però per quest'ultima traccia in stile (elettronica) Techno, ho bisogno di un BASSO più corposo..bello pieno.
    poi diciamola tutta, non sono una persona che ha una grandissima esperienza, non conosco Logic purtroppo a pieno e le sue stra ottime funzioni..solo passione, cerco di 'applicare' la passione per la musica elettronica su Logic..stra fare non è da me.
    adesso avevo voglia di prendere un bel plug per il basso, per gli EQ-channel vanno pure bene quelli di Logic..anzi super bene (secondo me),però visto che faccio un 'piccolo' investimento...
    dovrei farvi sentire per capire come vorrei il basso in questo genere e stile musicale.
    scusate ancora
    iMac 21.5" [2010];Mac OS X 10.6.8;3.06 Ghz Intel Core i3;12 GB 1333 MHz RAM DDR3;Logic Pro 9.1.4;CME M-key;Wharefedale x2;Presonus - AudioBox USB

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    per esempio: (non è ai fini di pubblicità)

    http://www.youtube.com/watch?v=Mz3KXJeUcKg

    il basso è quello, l'esempio è proprio a farvi capre meglio..seno qui non mi farò mai capire
    certo, lo so, chissà loro (professionisti) che plug useranno in studio di registrazione per avere un basso cosi.
    comunque, il fine mio è, con --> Renaissance Bass (me ne hanno parlato bene) potrò avere un'ottima resa?
    che voi sappiate ovviamente

    P.S.: (con i plug di Logic non riesco ad avere un basso così corposo, ho provate centinaia di volte, sicuramente c'è la soluzione; uso dei VST tipo Rob Papen Albino 3, Blue e Predator per il genere in oggetto)
    iMac 21.5" [2010];Mac OS X 10.6.8;3.06 Ghz Intel Core i3;12 GB 1333 MHz RAM DDR3;Logic Pro 9.1.4;CME M-key;Wharefedale x2;Presonus - AudioBox USB

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Io sono convinto che in quasi tutti i suoni la differenza non la fa il plugin, ma chi lo usa.
    Ad ogni modo prima di comprarli, gli waves hanno la demo, puoi provarli prima
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Valerio Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che in quasi tutti i suoni la differenza non la fa il plugin, ma chi lo usa.
    Ad ogni modo prima di comprarli, gli waves hanno la demo, puoi provarli prima
    si e no, d'accordo e non, comunque scarico subito la demo e provo
    grazie ancora per/di tutto.
    alessio

    editing: dimenticavo che non ho la iLok :/ dannazioneee.. $62 O_O ma quanto costa?!?!? morta##i loro! almeno ReFX te la davano in bundle uffff
    Ultima modifica di alessio-it; 03-08-2011 alle 22:56 Motivo: non ho iLok
    iMac 21.5" [2010];Mac OS X 10.6.8;3.06 Ghz Intel Core i3;12 GB 1333 MHz RAM DDR3;Logic Pro 9.1.4;CME M-key;Wharefedale x2;Presonus - AudioBox USB

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    se ti lamenti del costo della iLok, i Waves non fanno per te
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da alessio-it Visualizza Messaggio
    si e no, d'accordo e non, comunque scarico subito la demo e provo
    grazie ancora per/di tutto.
    alessio

    editing: dimenticavo che non ho la iLok :/ dannazioneee.. $62 O_O ma quanto costa?!?!? morta##i loro! almeno ReFX te la davano in bundle uffff
    Scusa, ma secondo me dovresti cercare meglio...l'iLok la trovi con molto molto meno.....io l'ho presa da Cherubini e l'ho pagata 29 euro.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •