Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: waves - TDM o NATIVE?

  1. #21
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da albeton Visualizza Messaggio
    se ti lamenti del costo della iLok, i Waves non fanno per te
    hehehehe verissimo

    P.S.: ho messo nella lista anche 'LexiconPro' (dicono che non è niente male)...ma quanto costano pure loro mannaggiaaa....


    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside
    Scusa, ma secondo me dovresti cercare meglio...l'iLok la trovi con molto molto meno.....io l'ho presa da Cherubini e l'ho pagata 29 euro.....
    ah..altra cosa che non sapevo, bene, posso trovarla anche nei vari negozi on-line di strumenti musicali? (non tutti ovviamente)..appena ho tempo da 'spendere' devo cercare been, che è meglio
    grazie
    Ultima modifica di alessio-it; 11-08-2011 alle 23:10
    iMac 21.5" [2010];Mac OS X 10.6.8;3.06 Ghz Intel Core i3;12 GB 1333 MHz RAM DDR3;Logic Pro 9.1.4;CME M-key;Wharefedale x2;Presonus - AudioBox USB

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    motta di livenza, , Veneto.
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da alessio-it Visualizza Messaggio
    perfetto, adesso è tutto chiaro..scusate, ma meglio informarsi per bene prima di fare la spesa




    ehm..si..diciamo di si, il bass AMP va bene, sub BASS va bene, però per quest'ultima traccia in stile (elettronica) Techno, ho bisogno di un BASSO più corposo..bello pieno.
    poi diciamola tutta, non sono una persona che ha una grandissima esperienza, non conosco Logic purtroppo a pieno e le sue stra ottime funzioni..solo passione, cerco di 'applicare' la passione per la musica elettronica su Logic..stra fare non è da me.
    adesso avevo voglia di prendere un bel plug per il basso, per gli EQ-channel vanno pure bene quelli di Logic..anzi super bene (secondo me),però visto che faccio un 'piccolo' investimento...
    dovrei farvi sentire per capire come vorrei il basso in questo genere e stile musicale.
    scusate ancora
    Non ti scusare, i forum servono a questo!


    Anzi, vista la tua disponibilità ad imparare ed accettare consigli, dico anche io la mia... premettendo che lungi da me dare giudizi...

    a mio parere sei in una fase ancora prematura per pensare ad acquistare plug ins come Waves...

    per fare un parallelo è come se stessi valutando di acquistare la migliore autoradio essendoti da poco iscritto a scuola guida... per carità... liberissimo eh... ci mancherebbe... però dopo quasi 20 anni di esperienza sul campo ti posso dire che formazione, esercizio, ascolti (intendo gli speaker) e trattamento acustico della stanza sono ben più importanti e prioritari dei plug ins della waves....
    non conosco il tuo passato, magari sei il più preparato del mondo, hai già pensato a tutto ciò e mi scuso... però dai tuoi interventi sembra che tu ti stia affacciando ora a questo complicato mondo e spinto dalla novità e dall'entusiasmo magari butti i tuoi soldi dove non serve...

    ciao!
    Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer. Logic Pro 9 certified, level 1. Mbp 2.2 i7 quadcore 8gb ram Snow Leopard 10.6.8, Presonus Firepod firewire, Apogee Duet, Novation SL25mk2, Novation Launchpad, Krk Ergo, Presonus Faderport. Reaper 4.402, Logic Studio 9.1.7, Live Suite 9, Max/MSP 6, tons of plug ins. Genelec 8030, Fostex 6301b mono speaker.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zerododo Visualizza Messaggio
    Non ti scusare, i forum servono a questo!


    Anzi, vista la tua disponibilità ad imparare ed accettare consigli, dico anche io la mia... premettendo che lungi da me dare giudizi...

    a mio parere sei in una fase ancora prematura per pensare ad acquistare plug ins come Waves...

    per fare un parallelo è come se stessi valutando di acquistare la migliore autoradio essendoti da poco iscritto a scuola guida... per carità... liberissimo eh... ci mancherebbe... però dopo quasi 20 anni di esperienza sul campo ti posso dire che formazione, esercizio, ascolti (intendo gli speaker) e trattamento acustico della stanza sono ben più importanti e prioritari dei plug ins della waves....
    non conosco il tuo passato, magari sei il più preparato del mondo, hai già pensato a tutto ciò e mi scuso... però dai tuoi interventi sembra che tu ti stia affacciando ora a questo complicato mondo e spinto dalla novità e dall'entusiasmo magari butti i tuoi soldi dove non serve...

    ciao!
    ciao
    beh dopo aver letto, non posso darti che super ragione, è logico il tuo ragionamento..come sono stati, del resto, gli altri precedenti.
    prima di arrivare a Waves, e prima ancora di arrivare a pensare di acquistarlo è passato circa un anno.
    ho acquistato Logic nel '09, non sapevo neanche usare OSX xè avevo utilizzato solo Windows, in 2 anni di tutorial, video e amici che producono musica (quindi in studio con loro)..pian piano mi son fatto una piccolissima esperienza, certo a confronto non è nulla, però ho tanta passione per questo 'mondo complicato :P ' anzi, mi appassiona di più..amo la musica, certo qui parliamo di hardware/software, si fa piu fatica naturalmente, però non mollo.
    si, praticamente, all'impazzata ho fatto tutto da solo..comprato questo, comprato quello, chiesto di qua e di la..notti a vedere video e leggere forum..hehe..mi piace..i soldini ne escono a palate (voi ne sapete e come :/ ) 'fa parte del gioco' (come dico io).
    capita che mi sento come un cantante muto, cioè, mi metto davanti a Logic e non ho i 'mezzi giusti' per poter terminare un progetto come dico io e come deve suonare.lavoro su 20 tracce audio e non va bene, 40 tracce audio..e non va bene ancora. cosa non va bene? i volumi! compressori maledetti, reverb, EQ etc etc di un certo livello. nei DJ set vari che faccio a volte, per esempio non è cosi, seleziono e accendo console e parto..
    I software di produzione purtroppo, ma si sa, ci sono i 'trucchettini'..come tutti i software professionali..o mi sbaglio? (parlo per la musica elettronica), quelle piccole cose che ti cambiano la traccia, di molto anche (che sia pre o master finale)
    scusate se mi sono prolungato e magari ho scritto cose che manco centrano con il topic

    P.S.: acquisti proprio oggi, post ferie, sono:
    Renaissance Compressor
    Renaissance Bass
    Audio Damage EOS (devo studiarlo per bene, ammetto che lo conosco poco, qui c'è il rischio degli €uri buttati..ma sono convinto che andrà benissimo
    FAB-Filter PRO Q
    iLok in arrivo a giorni
    iMac 21.5" [2010];Mac OS X 10.6.8;3.06 Ghz Intel Core i3;12 GB 1333 MHz RAM DDR3;Logic Pro 9.1.4;CME M-key;Wharefedale x2;Presonus - AudioBox USB

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •