Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Flux EPURE II - domande tecniche

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito Flux EPURE II - domande tecniche

    Ciao ragaz !
    vedo che in diversi hanno questo EQ .
    Lo sto testando e anche leggendo il manuale ci sono 2 cose che non capisco :
    La prima è la funzione dei pulsanti X2-X1/e e Invert , così spiegata nel manuale :

    La seconda è il perchè il pilsante SETUP se lo clicco si illumina di giallo ma non apre la sezione apposita.

    Potete aiutarmi in qualche modo ?

    Sto sperimentando diverse soluzioni dopo avere visto il videocorso di mastering.
    Sto quindi valutando se in termini di qualità/praticità ci possono essere differenze apprezzabili in un routing audio gestito ad esempio dagli EQ MELDA (usandone 2 per l'M/S) piuttosto che dal Flux o dal DMG (del quale ho letto buone recensioni e che mi piace molto) .
    Insomma...NON spendere niente, o spendere bene i soldi una volta sola.
    Quindi i consigli sono sempre bene accetti anche su questo, non tanto in termini di meglio o peggio (è pieno il forum di questo) quanto in termini di praticità e qualità assieme.

    Grazie come sempre
    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    I pulsanti x2 /2 e inv in realtà sono molto intuitivi.

    - X2, moltiplica per 2 il valore di gain
    - /2 divide per 2 (dimezza) il valore di gain
    -invert, inverte il valore di gain, quindi se stai enfatizzando la frequenza, premendo INV, la vai a sottrarre.

    Il tasto Setup forse a te non funziona perchè se non ho capito male stai usando la versione demo.

    Qualitativamente ti posso solo dire che a me piace parecchio ed è molto preciso nel suo intervento.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Grazie Matteo
    Anche per me sono intuitivi e il manuale è sufficientemente chiaro (ho visto ora che ho inavvertitamente cancellato parte del mio primo post).
    Non sentendo però differenze apprezzabili attivandoli credevo che il problema fosse "mio" (di settaggio...ma a questo punto sarà di orecchie !)
    Ad ogni modo dato il prezzo alto rispetto alle mie competenze, per il momento rimedio sul DMG che qui ha preso ottimi voti (la comodità del flux era appunto la possibilità di usare un solo plugin per entrambi i canali).

    Grazie mille
    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •