Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Esecuzione rappresentata graficamente

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito Esecuzione rappresentata graficamente

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di creare un video che rappresenti graficamente un'esecuzione pianistica. Per darvi un'idea di cosa ho in mente ho cercato e trovato un video su youtube:
    http://www.youtube.com/watch?v=gZiMJyKjKE0

    Naturalmente non mi serve tutta quella "pioggia" di note che cade sulla tastiera (se non c'è meglio, se c'è fa lo stesso).

    Quali plugin conoscete che potrebbero fare al caso mio? Io ho l'ottimo Indipendence free, ma la pressione sui tasti neri non si vede o quasi.

    Grazie a tutti.
    iMac intel - 2.4 GHz - Leopard
    Logic Studio 8.0.2
    __________________________________

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Mi viene il dubbio di avere sbagliato sezione, forse era più indicata Audio Units.
    E' così? Se è così chiedo scusa. Eventualmente un moderatore può trasferire il post altrove? Grazie.
    iMac intel - 2.4 GHz - Leopard
    Logic Studio 8.0.2
    __________________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    ciao Loturco....

    quello che vedi , non è altro che il PianoRoll mentre è in esecuzione un file midi di solo pianoforte; quindi senza plugin, ne altro, puoi già trovarlo in Logic...

    o forse non ho capito cosa devi farci?
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Toscana.
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Salve Pezza,

    non sospettavo che quel video ritraesse l'editor piano roll di Logic. Anche perché il mio si presenta in tutt'altro modo, guarda:



    Uploaded with ImageShack.us

    Come vedi, la tastiera è posta in verticale (e non in orizzontale come nel video che ti ho mostrato), sui tasti compaiono le scritte C1, C2, C3 ecc. (che nel video non ci sono), infine - ma questo non ho modo di mostrartelo - facendo scorrere la song i tasti non si colorano, agli occhi di chi osserva la tastiera rimangono "fermi".

    C'è forse modo di roteare la tastiera in senso antiorario di 90°? Di togliere C1, C2 ecc.? Di far sì che i tasti si colorino mentre scorre la sequenza midi? Sul manuale non sto trovando niente.

    Citazione Originariamente Inviato da Pezza Visualizza Messaggio
    o forse non ho capito cosa devi farci?
    Certo che hai capito: devo fare né più né meno quel che hai visto su youtube, naturalmente utilizzando una sequenza midi composta da me e con tutt'altro suono. Ciò che mi interessa è che chi guarda il video veda chiaramente quali tasti ho premuto durante l'esecuzione.

    Ti ringrazio molto.
    iMac intel - 2.4 GHz - Leopard
    Logic Studio 8.0.2
    __________________________________

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •