Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: filtro o preset EQ effetto TV

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Canada
    Messaggi
    11

    Predefinito filtro o preset EQ effetto TV

    Ciao ragazzi, mi chiedevo :
    ho una parte audio parlata a cui vorrei applicare un filtro per emulare diciamo un effetto TV come se sentissimo il dialogo alla tele.. quali preset di logic mi consigliate ? sto provando il PHONE FILTER WIDE BAND ma nn mi soddisfa molto.. qualche idea?
    grazie
    MacBook Pro 2.53Ghz 4 Gb RAM, OSX 10.6.7
    LOGIC 9.0

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Ciao ,
    Trovo sia comunque un buon punto di partenza .
    Solo che il "telefono" è molto più "estremo" di una TV, quindi forse è per quello che non ti soddifsa.
    Hai provato ad "aprire" un pò il suono sull'equalizzatore ?
    Cerco di spiegarmi meglio , di norma il l'effetto telefono ha un equalizzazione a "campana" stretta su bassi e alti .
    Puoi provare intanto ad allargare questi due filtri portandoli verso l'esterno per aprire un pò il suono e vedere cosa succede (magari a te serve ancora più chiuso quindi dovrai fare il conrtrario!),questo perchè l'effetto che vuoi ottenere lo puioi sapere solo tu .
    Una TV degli anni 30 "suona" peggio di una del 2000 ma sempre meglio di un 19 pollici LCD da 90 euro alla coop :-) .

    Ad esempio qui c'è un idea per un effetto Lo-Fi
    http://media.soundonsound.com/sos/ma...T_Orton_05.jpg

    Puoi anche tentare quelche esperimento con le distorsioni. ad esempio il DIST II settato su growl per dare un minimo di "grattato" ma senza essere estremo .

    Luca
    Mac Book Pro 2,66/ OSX 10.12.6 / 8 gb ram / Logic PRO X 10.4.4 / Scheda Audio M-AUDIO FW 410 / Scheda Audio M-AUDIO Fast Track - Final Cut Pro X 10.2.3

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    motta di livenza, , Veneto.
    Messaggi
    202

    Predefinito

    se vuoi simulare qualcuno che guarda la tv, aggiungerei anche un po' di distanza tra l'ascoltatore e la tv, quindi con un riverbero "allontanerei" il dialogo.
    inoltre, se la tv è un po' disturbata, in sottofondo aggiungerei del rumore bianco filtrato.

    ciao!
    Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer. Logic Pro 9 certified, level 1. Mbp 2.2 i7 quadcore 8gb ram Snow Leopard 10.6.8, Presonus Firepod firewire, Apogee Duet, Novation SL25mk2, Novation Launchpad, Krk Ergo, Presonus Faderport. Reaper 4.402, Logic Studio 9.1.7, Live Suite 9, Max/MSP 6, tons of plug ins. Genelec 8030, Fostex 6301b mono speaker.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •