Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dithering: con il bounce o con waveburner???

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito Dithering: con il bounce o con waveburner???

    Dunque, che differenze ci sono tra scendere a 16 bit al momento del bouncing oppure settare il dithering in waveburner al momento di masterizzare su cd?

    Voi come fate?





    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Portogruaro
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ciao, assolutamente nessuna. Waveburner prima di incidere il disco fa un bounce del file esattamente come farebbe Logic. Saluti
    Desktop DAW: Mac Pro Quad Core 3.0 GHz; 16 GB | Motu HD 192 | Mac OSX 10.6.8 | Pro Tools 9.0.2
    Laptop DAW: MacBook Pro Core 2 Duo 2.8 GHz; 8 GB | Motu Traveler-mk3 | Mac OSX 10.6.8 | Logic Pro 9.1.3

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    in linea di massima, comunque, io non lo farei fare al logic o WB....
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    San Severo (FG), Puglia.
    Messaggi
    1.541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lovekey Visualizza Messaggio
    in linea di massima, comunque, io non lo farei fare al logic o WB....
    Perchè? Pow-r gode di ottima reputazione.....

    Tu come lo fai??




    edg
    MAC STUDIO ultra M 1 - ram 128 gb - Logic 10.7.5 - os 12.6.1
    RME FIREFACE Ufx II
    UAD-2 Satellite tb - SSL MATRIX

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Napoli, Campania.
    Messaggi
    2.494

    Predefinito

    Il dithering non è altro che un algoritmo di calcolo, il cui risultato non è molto facilmente percepibile con le orecchie....
    Per cui mi accodo alla domanda: perchè non quello di logic?
    Logic Pro 8.02, MacBook Pro 2.5 Ghz Intel Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.5.6, Motu Ultralite Firewire 1410, orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Premesso che io mixo in genere sul banco analogico, ma se proprio devo fare qualche CD prova il dither lo lascio fare ai Waves che si occupano della compressione. Ma non crediate che questa mia abitudine sia frutto di un riscontro tecnico...
    il fatto è che i compressori Waves "secondo me" suonano meglio di quelli di Logic, gli eq Waves suonano meglio di quelli di logic... perchè mai, dunque, il dither di logic dovrebbe essere meglio?
    Ma è un mio modo di pensare, non certo, ripeto, il risultato di ricerche o prove.
    In genere questi problemi li lascio affrontare alle persone che si occupano del mastering.
    Ciau
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Un Eq è sviluppato in modo soggettivo, dietro c'è un progetto per cui ogni equalizzatore è differente da un altro e quindi può piacere o meno.

    l'algoritmo del dithering no, un Pow-r è quello. un Apogee UV22 è quello ecc...
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    ecco appunto!!!!!!
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •