Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Errore di sincronizzazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Unhappy Errore di sincronizzazione

    Ciao a tutti,
    da un pò di tempo, durante la registrazione di una parte di synth o di pianoforte, specie con NI Massive e NI Absynth, il programma mi da quest'errore: Error while trying to synchronize Audio and Midi. Sample rate 37555 recognized. Check conflict between Logic Pro and external device.

    Qualcuno da dirmi cosa vuol dire? Come si risolve?

    Ringrazio in anticipo tutti voi.
    Macbook 13", 1.83 GHz Intel Core Duo, 2 Gb 667 MHz Ram / Logic 9.0.2 Pro/ M-Audio Fast Track Ultra

    Mad4

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Sembrerebbe che logic sia impostato su un clock e la scheda audio su un altro.
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    sembrerebbe anche che la versione di logic è parecchio vecchiotta....
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao Misterd,
    cosa vuol dire e come fai a capirlo? Non sono molto ferrato a dire il vero.
    Cosa mi consiglieresti di fare?
    Grazie mille
    Ultima modifica di mad4; 03-09-2011 alle 18:36 Motivo: Errore di digitazione nome
    Macbook 13", 1.83 GHz Intel Core Duo, 2 Gb 667 MHz Ram / Logic 9.0.2 Pro/ M-Audio Fast Track Ultra

    Mad4

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    sembrerebbe anche che la versione di logic è parecchio vecchiotta....
    Ciao Alberto, si è vero, rispetto agli ultimi aggiornamenti, la mia è una versiona vecchiotta. Mi hanno detto però che non posso andare avanti con gli aggiornamenti in quanto il mio Osx è aggiornato sino alla versione 10.5.8.
    Oltre si parlerebbe già di Snow Leopard, vero o mi sbaglio?
    Inoltre da qualche giorno, quando avvio il computer, la scheda mi risulta disconnessa e ad ogni tentativo di riconfigurarla, tutto sembra essere vano. La scheda non mi viene più riconosciuta, fa i capricci. Tutto ritorna come prima solo qualche giorno dopo. Ho anche provato a verificare e a correggere i permessi, ma non sembra quello il problema. Chiaramente mi sono anche preoccupato di scarica la versione aggiornata dei driver della scheda.
    Ultimamente sto seriamente pensando di cambiarla, so che non è il massimo come scheda audio, ma questo dei driver è un problema vecchio quanto il mio portatile.

    Cosa mi dici dei driver invece?

    Grazie
    Macbook 13", 1.83 GHz Intel Core Duo, 2 Gb 667 MHz Ram / Logic 9.0.2 Pro/ M-Audio Fast Track Ultra

    Mad4

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    hai provato a reinstallare i driver? Una volta questa semplice operazione mi ha risolto il problema, proprio con una m-audio.
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao Roberta,
    Ho installato nuovamente i driver ma al tempo stesso ho acquistato un cavo usb nuovo, come dire, vado per esclusione. La spesa era minima ed era il caso di provare. La scheda mi è stata magicamente rilevata.
    Stasera però notavo questa cosa. Ho avviato il computer e non mi sono accorto di non aver collegato la porta usb principale a cui è collegato un HUB con tutte le periferiche, scheda audio compresa. Quindi quando l'ho poi inserita il computer ha avuto il suon buon motivo per non rilevare questa benedetta M-Audio. Ho spento il computer, collegato l'HUB e i driver erano nuovamente saltati. La scheda non mi veniva rilevata. E' normale che succeda. Va bene che ho commesso l'errore di accendere il computer quando la scheda non era collegata (e io ho sempre l'interruttore su ON della scheda audio, non la spengo quando spengo il portatile), ma poi quando l'ho collegata perchè non me la vede???

    Ciao e grazie
    Macbook 13", 1.83 GHz Intel Core Duo, 2 Gb 667 MHz Ram / Logic 9.0.2 Pro/ M-Audio Fast Track Ultra

    Mad4

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pioppe di Salvaro (BO) , Emilia Romagna.
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Il cavo USB che hai comprato non era un hub? Può essere che la scheda richieda una porta USB dedicata, non condivisa con altre periferiche. Se con un cavo singolo funziona, dovrebbe essere così...
    iMac 20" 2,4 4Gb ram OS 10.6.2, MBP Alu 2,4 4G ram OS 10.8.1, Motu Ultralite, Logic Studio 9.1.5

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •