Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema in fase di registrazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    98

    Predefinito problema in fase di registrazione

    salve ragazzi vi espongo il mio problema, ho un compressore focusrite e un microfono rode nt 1000, quando registro se sulla traccia audio non spingo il tasto R sento la voce perfetta, se spingo il tasto R è come se si attivasse una voce metallica ma in realtà la traccia registrata in logic è perfetta, praticamente detto in parole povere in fase di registrazione sento un tipo di voce che in realtà non è quella che viene registrata, avete qualche soluzione per favore? grazie mille a presto
    Mac OS X 10.12.6, iMac Intel 27" Core i5 - 12Gb Ram, logic X 10.4.4, motu audio express

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Da quello che scrivi è come se si sommassero l'uscita di Logic (che è leggermente posticipata di qualche millisecondo) con il suono originale prima dell'ingresso nella scheda audio quindi controlla in questo senso.

    Ciao

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ciao e grazie per la risposta ricky, si è la stessa sensazione che ho avuto io ma in questo caso cosa dovrei controllare? comunque dipende da logic giusto? se così fosse cosa posso fare? grazie ancora
    Mac OS X 10.12.6, iMac Intel 27" Core i5 - 12Gb Ram, logic X 10.4.4, motu audio express

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Non dipende da Logic, ma da come hai impostato la scheda audio.
    Se dalla scheda audio hai attivato il direct monitorig, significa che oltre a sentire ciò che ti ritorna da Logic, senti anche tutto ciò che entra nella scheda in registrazione, per cui ti si somma il segnale come ti diceva Richy.

    Devi far si che la scheda audio ti faccia sentire solo il ritorno di Logic.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    98

    Predefinito

    grazie ragazzi ho risolto praticamente basta mettere mute sull'ingresso del microfono e la voce non rientra e quindi non si sovrappone grazie ancora
    Mac OS X 10.12.6, iMac Intel 27" Core i5 - 12Gb Ram, logic X 10.4.4, motu audio express

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •