Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problema dopo aggiornamento a Lion

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito Problema dopo aggiornamento a Lion

    Ciao a tutti innanzitutto, vi seguo da un po' di tempo e grazie a voi sono riuscito a risolvere gran parte dei miei problemi riguardante l'utilizzo di Logic ma oggi mi trovo davanti a questo problema, premetto che Logic e' originale e sono alla versione 9.15 ma da quando ho installato Lion quando clicc o due volte su di un progetto mi da il seguente errore "The document “L'IPOTESI” could not be opened." , e poi mi apre Logic con un progetto vuoto e non con il brano selezionato, questo capita solamente se clicc o due volte sul progetto ma se apro lo stesso progetto dal menù di Logic (File/Open recent) mi apre il progetto tranquillamente ... Mah .. Strano ... questo non succedeva con Snow Leopard .. Qualcuno di voi a mai avuto lo stesso problema? ... Se è si .. Come potrei risolverlo?

    Grazie infinite a tutti!
    Mac Pro 8-core 2,26 Ghz, 10 Gb di Ram, Osx 10.11.4, Focusrite Saffire Pro 40, Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2
    Macbook Pro 2,4 Ghz Intel Core i7 8 GB di Ram Osx 10.8 Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2, M-Audio Fast-Track

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao, provo a spararla.
    Dato che Lion tiene in memoria l'ultima cosa che hai fatto su qualsiasi programma magari lo vede come file doppio se già ci stavi lavorando prima.

    Per ora io ho installato Lion solo sull'imac dove praticamente non uso Logic ma poi mi sono fermato perchè, al momento, non mi piace ancora molto...soprattutto questa cosa che riapre i documenti precedentemente utilizzati che a me non interessa proprio.

    Ciao


    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Il problema è che lo fa con tutti i progetti .. boh .. mistero ..
    La domanda è: perché' dal menu open me li fai aprire se mi dici che il progetto non può' essere aperto? .. Mistero ...
    Mac Pro 8-core 2,26 Ghz, 10 Gb di Ram, Osx 10.11.4, Focusrite Saffire Pro 40, Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2
    Macbook Pro 2,4 Ghz Intel Core i7 8 GB di Ram Osx 10.8 Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2, M-Audio Fast-Track

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    BARCELLONA
    Messaggi
    764

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Xyxy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti innanzitutto, vi seguo da un po' di tempo e grazie a voi sono riuscito a risolvere gran parte dei miei problemi riguardante l'utilizzo di Logic ma oggi mi trovo davanti a questo problema, premetto che Logic e' originale e sono alla versione 9.15 ma da quando ho installato Lion quando clicc o due volte su di un progetto mi da il seguente errore "The document “L'IPOTESI” could not be opened." , e poi mi apre Logic con un progetto vuoto e non con il brano selezionato, questo capita solamente se clicc o due volte sul progetto ma se apro lo stesso progetto dal menù di Logic (File/Open recent) mi apre il progetto tranquillamente ... Mah .. Strano ... questo non succedeva con Snow Leopard .. Qualcuno di voi a mai avuto lo stesso problema? ... Se è si .. Come potrei risolverlo?

    Grazie infinite a tutti!
    Ciao,
    credo ci sia un problema di compatibilità' con i vecchi progetti.
    Io ho lo stesso problema. Non posso aprire i vecchi progetti fatti con logic 8 tramite doppio click. ho letto che dovresti aprirlo tramite file / open.. poi salvare il progetto con logic 9.

    non ho provato.. sto smadonnando con il rewire con non e' compatibile.. damn!!
    MBP 2.3GHz Intel Core i7, 8GB RAM, OSX 10.7.1, Apogee Duet / Virus Polar TI2 / Logic pro 9.1.5 / Ableton Live 8 /Dynaudio BM6A MkII

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Non funziona .. ho provato .. neanche se rinomini lo stesso progetto con un altro nome ...
    Li fa aprire solo dal menù Open. mah ...
    Mac Pro 8-core 2,26 Ghz, 10 Gb di Ram, Osx 10.11.4, Focusrite Saffire Pro 40, Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2
    Macbook Pro 2,4 Ghz Intel Core i7 8 GB di Ram Osx 10.8 Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2, M-Audio Fast-Track

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    BARCELLONA
    Messaggi
    764

    Predefinito

    strano, ieri sera ho provato e funziona correttamente.

    hai provato a togliere dalle preferenze di partire con l'ultimo progetto che hai aperto come prima azione di Logic alla partenza?

    Io l'ho settato su "non fare nulla".. Do nothing se non sbaglio nella mia versione.

    Poi restart Logic e riprova.

    Altre idee non mi vengono per ora..
    MBP 2.3GHz Intel Core i7, 8GB RAM, OSX 10.7.1, Apogee Duet / Virus Polar TI2 / Logic pro 9.1.5 / Ableton Live 8 /Dynaudio BM6A MkII

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Niente da fare ... li fa aprire solo dal menù Open ...
    :-(
    Mac Pro 8-core 2,26 Ghz, 10 Gb di Ram, Osx 10.11.4, Focusrite Saffire Pro 40, Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2
    Macbook Pro 2,4 Ghz Intel Core i7 8 GB di Ram Osx 10.8 Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2, M-Audio Fast-Track

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Non uso ancora il nuovo OSX, ma credo che il problema sia legato alla nuova routine "Versione" di Lion che può andare in conflitto con i progetti salvati su SL.
    Comunicalo come bug alla stessa Apple.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ah ok! .. In che modo lo posso comunicare?
    Scusa ma fino ad ora non mi sono trovato davanti a nessun tipo di problema ..
    Di solito se crassa l'applicazione ti da la possibilità di inviare il dettaglio del problema ad Apple, ma in questo caso mi da solo quell'avviso e poi si apre con un progetto completamente vuoto senza avere la possibità di inviare ik dettagli dell'errore ad Apple ..
    Evidentemente Logic lo vede come un'avviso e non un vero e proprio errore .. questa è una mia supposizione .. conosci per caso qualche altro modo per inviare i dettagli del Bug ad Apple?
    Mac Pro 8-core 2,26 Ghz, 10 Gb di Ram, Osx 10.11.4, Focusrite Saffire Pro 40, Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2
    Macbook Pro 2,4 Ghz Intel Core i7 8 GB di Ram Osx 10.8 Logic 9.1.7, LOGIC PRO X 10.2.2, M-Audio Fast-Track

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    BARCELLONA
    Messaggi
    764

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Xyxy Visualizza Messaggio
    Ah ok! .. In che modo lo posso comunicare?
    Scusa ma fino ad ora non mi sono trovato davanti a nessun tipo di problema ..
    Di solito se crassa l'applicazione ti da la possibilità di inviare il dettaglio del problema ad Apple, ma in questo caso mi da solo quell'avviso e poi si apre con un progetto completamente vuoto senza avere la possibità di inviare ik dettagli dell'errore ad Apple ..
    Evidentemente Logic lo vede come un'avviso e non un vero e proprio errore .. questa è una mia supposizione .. conosci per caso qualche altro modo per inviare i dettagli del Bug ad Apple?
    Vai nello store nella pagina di Logic 9 e scivi un commento.
    In teoria di dovrebbero rispondere esperti o la stessa apple.
    MBP 2.3GHz Intel Core i7, 8GB RAM, OSX 10.7.1, Apogee Duet / Virus Polar TI2 / Logic pro 9.1.5 / Ableton Live 8 /Dynaudio BM6A MkII

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •