Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: parere su quantizzazione file allegato

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito parere su quantizzazione file allegato

    Ciao amici,
    ho quasi imparato a quantizzare, sopratutto nelle situazioni in cui 1/16 va bene, la maggior parte dei casi, almeno per quanto mi riguarda..
    Oggi tramite Addictive Drums lavoravo su questo ritmo, ma l'1/16 non va bene. Allego qui il file in mp3 e sarei grato di un vostro parere in merito. Mettete la regione a loop anche se non vi verrà fuori in versione midi. Vorrei mantenere questa ritmica e magari trovargli la quantizzazione che gli si addice per renderla più precisa.
    grazie
    File Allegati File Allegati
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Dipende cosa vuoi ottenere. Se il tempo che vuoi è terzinato devi usare la quantizzazione in 24esimi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    , , .
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Così come senti il ritmo è al naturale, senza quantizzazione. Vorrei che suoni così, però non riesco a capire qual'è la quantizzazione che fa al caso suo. Anche se come si sente adesso il tempo è giusto, vorrei comunque trovare la quantizzazione relativa.
    macbook Intel Core 2 Duo 2,26GHz, Memoria 2GB 1067MHz DDR3, Mac OSX 10.6.3, M-Audio Fast track pro, Logic studio 9.1.3

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    se non riesci a trovare la quantizzazione adatta, lavora in modo contrario, nel senso che:

    1 - Entra nel Piano Roll;
    2 - Cambia la griglia di quantizzazione dalla Transport Bar (è il valore in frazione a SX del No OUT) fin tanto che la griglia non è prossima alle note;
    3 - colloca le note sul valore di griglia più vicino, attivando la funzione SNAP su "Division" e abilitando, nello stesso menu a tendina "Snap ti Absolute Value".

    Così dovresti ottenere un groove quantizzato non molto dissimile a quello che hai suonato.

    Ciao
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •