Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: bypass: le automazioni non lo prevedono?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito bypass: le automazioni non lo prevedono?

    salve a tutti, soprattutto per sono nuovo sia di questo forum che di logic...
    per ora vorrei chiedervi una delucidazione riguardo le automazioni, in particolare questo dettaglio del bypass che ora vi spiego meglio dato che non l'ho trovato nel search...

    premetto che io vengo dal mondo windows e cuba***se...
    li ero abituato a fare automazioni anche del parametro bypass dei plugin inseriti nei canali midi come quelli audio...
    ora qui ho notato che non c'è...ma sono io che non lo trovo oppure logic non lo prevede???

    se fosse la seconda, mi troverei un pò male...ero abituato che per escludere un plugin ad un certo punto di una song bastava fare un'automazione da su a giù del parametro bypass per escluderlo...tante volte non la stessa cosa variare il rapporto dry/wet ...

    spero in una vostra comprensione del modo in cui mi sono spiegato e di una vostro aiuto
    grazie anticipamente
    Ultima modifica di ionral; 20-09-2011 alle 16:20

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Ti chiedo innanzi tutto di aggiornare il tuo profilo inserendo la "firma" come previsto da regolamento.

    Il Bypass si può fare, tant'è che se entri in una delle 3 modalità di automazione e premi il bypass del plugin quando Logic è in play, durante la successiva riproduzione Logic te lo ripropone.

    ........ lo trovi anche nell'elenco dei parametri di ogni plugin aperto su un canale del mixer, e quindi disegnare a mano il tracciato di automazione.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok, quindi ora penso di aver capito, è solo disposto in modo diverso...

    per la firma io ho fatto come da regolamento, c'è ma non mi si visualizza...ma non caspico da cosa dipende...puoi aiutarmi?
    iMac 21,5 (i3 3,06GH CPU - 500GB HD - 4GB RAM)
    OS X Snow Leopard (ultima versione)
    Logic Studio 9.1.5

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok, ora ho capito...avevo prima creato questo tread e poi la firma...
    iMac 21,5 (i3 3,06GH CPU - 500GB HD - 4GB RAM)
    OS X Snow Leopard (ultima versione)
    Logic Studio 9.1.5

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Incisa Scapaccino (AT)
    Messaggi
    220

    Wink

    Citazione Originariamente Inviato da ionral Visualizza Messaggio
    salve a tutti, soprattutto per sono nuovo sia di questo forum che di logic...
    per ora vorrei chiedervi una delucidazione riguardo le automazioni, in particolare questo dettaglio del bypass che ora vi spiego meglio dato che non l'ho trovato nel search...

    premetto che io vengo dal mondo windows e cuba***se...
    li ero abituato a fare automazioni anche del parametro bypass dei plugin inseriti nei canali midi come quelli audio...
    ora qui ho notato che non c'è...ma sono io che non lo trovo oppure logic non lo prevede???

    se fosse la seconda, mi troverei un pò male...ero abituato che per escludere un plugin ad un certo punto di una song bastava fare un'automazione da su a giù del parametro bypass per escluderlo...tante volte non la stessa cosa variare il rapporto dry/wet ...

    spero in una vostra comprensione del modo in cui mi sono spiegato e di una vostro aiuto
    grazie anticipamente

    Ciao probabilmente avrai già risolto ma come ha detto il WEB ci sono diversi modi; ad esempio quando entri nella finestra delle automazioni puoi mettere la traccia in latch e dopo di che cliccare sul bypass del plug in o dell'instrument usato e vedrai comparire il parametro sulla griglia.

    Ciao Luca.
    Mac Pro 4.1>5.1 - 12Core 2x3,46 - 96Gb Ram
    OSX 10.14.6 su Evo960 NVMe - Motu 828 MK3 FW -
    Logic Pro X 10.5 - Nektar Impact LX61 - M-Audio BX8 -

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •