Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Click in cuffia per niubbi....help!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito Click in cuffia per niubbi....help!!!

    Salve!
    Ho proavato a cercare argomenti su come passare il click in cuffia, certe cose le ho capite ma ancora non ce l'ho fatta...chiedo il vostro aiuto!
    Ho necessità di registrare alcune parti di tastiera e mandarle come base (io suono anche il basso), dando però contemporaneamente il click al batterista.
    Premessa....ho una Steinberg CI2 con le classiche uscite out L e R. Se ho ben capito avendo due sole uscite non posso mandare la base in stereo e contemporaneamente il click al battersta, ma solo in mono, usando l'altro canale esclusivamente per il click al batterista.
    Sono riuscito ad asseganere la traccia al canale output 1, ma non so come fare a mandare il click in play sull'altro canale...
    Io vorrei semplicemente registrare gli accordi le parti che mi occorrono (nello specifico parliamo ad esempio di qualche tappeto di strings in pezzi come One o With or Without You). Poi vorrei mandare in play la base registrata sul canale 1 e il click, sempre il play, sul canale 2...
    Chiedo lumi e ringrazio anticipatamente tutti per disponibilità e pazienza! :-)
    M-Audio Pro Keys Sono 61
    Steinberg CI 2
    Mac Book Pro
    Logic Pro

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Allora la cosa più elemntare da fare è cambiare momentaneamente i tuoi file da stereo a mono......dopodichè assegnare l'uscita di suddetti files ad un mono output a scelta....dopodichè vai nell'environment e cerchi la traccia Klopfgeist ( è quella del click!) la selezioni e indirizzi il suo output, nel canale opposto a quello in cui hai messo gli strumenti....ad esempio strumenti output 1..e click output 2...... se invece utilizzi una traccia click estewrna o comunque non quella del click interno...è sufficiente che assegni anche quella all'output mono desiderato..... spero sia tutto chiaro.

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ehm...siccome sono davvero inesperto ti chiedo due precisazioni ....come faccio ad impostare la traccia da stereo a mono, ma soprattutto, andando nel canale del mixer, ho trovato il volume del click, ma non riesco a modificare l'uscita di default (output 1-2)..
    Ah un'ultima cosa! Se metto la tarccia in REC, mentre registro sento il click....ma quando metto in play non più, come fare epr averlo sempre?
    M-Audio Pro Keys Sono 61
    Steinberg CI 2
    Mac Book Pro
    Logic Pro

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Allora, per cambiare una traccia da stereo a mono. devi guardare nel fader del canale, sotto i meter...c'è un pulsantino...se ha un icona fatta da due cerchi uniti, indica che si tratta di canale stereo...cliccaci sopra e vedrai che cambierà, ora avrai un unico cerchio e anche i meters non saranno più due linee verticali, bensì una sola...adesso il canale è mono!
    Riguardo al Klopfgiest...tieni premuto sull'output, vedrai un menù a tendina, se scruti bene, vedrai che l'output è assegnabile anche a canali mono.....

    Ciao,Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da balder77 Visualizza Messaggio
    Ehm...siccome sono davvero inesperto ti chiedo due precisazioni ....come faccio ad impostare la traccia da stereo a mono, ma soprattutto, andando nel canale del mixer, ho trovato il volume del click, ma non riesco a modificare l'uscita di default (output 1-2)..
    Ah un'ultima cosa! Se metto la tarccia in REC, mentre registro sento il click....ma quando metto in play non più, come fare epr averlo sempre?
    Ho capito come passare le tracce in mono (ho premuto l'apposito tasto sulla scheda audio) e anche come mantenere il click in play (c'è l'iconcina in basso...).
    Ma ancora non riesco a modificare l'uscita di default (output 1 e 2) che ho sul click....sono sicuro che sarà una scemenza....help!
    M-Audio Pro Keys Sono 61
    Steinberg CI 2
    Mac Book Pro
    Logic Pro

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Allora, per cambiare una traccia da stereo a mono. devi guardare nel fader del canale, sotto i meter...c'è un pulsantino...se ha un icona fatta da due cerchi uniti, indica che si tratta di canale stereo...cliccaci sopra e vedrai che cambierà, ora avrai un unico cerchio e anche i meters non saranno più due linee verticali, bensì una sola...adesso il canale è mono!
    Riguardo al Klopfgiest...tieni premuto sull'output, vedrai un menù a tendina, se scruti bene, vedrai che l'output è assegnabile anche a canali mono.....

    Ciao,Cris!

    tenere premutooooooooooooo, ecco cos'era che mi sfuggiva!
    grazieeee!!!!
    M-Audio Pro Keys Sono 61
    Steinberg CI 2
    Mac Book Pro
    Logic Pro

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ahahaha, visto???? Sono contento che sia andato tutto a buon fine...ciaooo!!!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •