Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: plug-in 64bit

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    50

    Predefinito plug-in 64bit

    ciao,e grazie di esistere...........ho sttato logic a 64 bit se apro omnisphere tutto bene se apro plug-in a 32bit poi mi chiede sempre clik to open plug-in interface,come posso fare per viualizzare sempre in apertura il plug-in senza dover ricliccare ogni volta lo stesso grazie e ciao
    IMAC 3,4 GHz Intel Core i7, 32 GB 1333 MHz DDR3.
    macbook pro 17, 2,93 Ghz intel core duo,8GB 1067 Mhz,DDR3,logic pro x a 64 bit,mac Maveriks
    scheda audio motu Ultralite mk3,Apple LED Cinema

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da deniskow Visualizza Messaggio
    ciao,e grazie di esistere...........ho sttato logic a 64 bit se apro omnisphere tutto bene se apro plug-in a 32bit poi mi chiede sempre clik to open plug-in interface,come posso fare per viualizzare sempre in apertura il plug-in senza dover ricliccare ogni volta lo stesso grazie e ciao
    Ti si apre quella finestra perchè per far funzionare i plug in che nativamente girano solo a 32 bit in logic avviato a 64 bit devono essere wrappati,quindi ti consiglio se la maggioranza dei tuoi plug in non sono stati aggiornati a 64 bit di riavviare logic a 32 bit e rifare la scansione degli strumenti audiounit in modo da poter usufruire della natività dei medesimi . Poi quando saranno passati tutti a 64 bit allora avvi logic in modalità 64 bit,ciao

    Gennaro

    PS : io ho fatto tale esperienza e funzionava tutto correttamente,solo che a fronte di tutti i plug in originali che posseggo e che non sono ancora stati aggiornati alla versione 64 bit ho preferito tornare a 32 bit e usarli in maniera nativa
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    ciao,
    i plugin a 32bit purtroppo necessitano dell'AU bridge, quindi quella maledetta finestra te la devi tenere. è pur vero che in tanti hanno aggiornato, e sono disponibili a 64bit.

    tuttavia, per quelli usciti fuori produzione, e quelli che ancora non hanno rilasciato un update, puoi usare lo shortcut "V" che nasconde la finestra del plugin (ma non quella del bridge).

    io lo trovo molto comodo, in quanto non bisogna ricorrere al mouse.

    NB: o usi lo shortcut, o usi il mouse - se ad esempio apri il plugin e poi lo chiudi col mouse, lo shortcut non funziona. dunque se ti torna comodo ricorda sempre di usare la V.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    ...quindi ti consiglio se la maggioranza dei tuoi plug in non sono stati aggiornati a 64 bit di riavviare logic a 32 bit e rifare la scansione degli strumenti audiounit in modo da poter usufruire della natività dei medesimi . Poi quando saranno passati tutti a 64 bit allora avvi logic in modalità 64 bit...
    e a 32bit che se ne fa di 8Gb di ram?
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    e a 32bit che se ne fa di 8Gb di ram?
    niente,perchè non servono 8 giga a 32 bit,4 penso che bastano ed avanzano
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    La domanda era retorica. Se usa omnisphere, basta caricare 8 patch per avere problemi a 32bit. poniamo il caso che poi deve mettere altri VI e qualche plugin per il mix e il master... Passerà il tempo a riavviare logic che crasha appena finisce di caricare tutto. Se il nostro amico ha 8gb di ram, perche non le deve sfruttare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    In the World
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pierecall Visualizza Messaggio
    preferito tornare a 32 bit e usarli in maniera nativa
    Non ha molto senso tornare indietro, il fururo è 64bit. Poi, se parliamo di produzioni complesse con plug-in come vienna o kontakt dove hanno a seguito delle librerie assetare di ram, con i 32bit non ne vieni più fuori. Altra cosa circa la natività dei plugin, se scritto a 64bit diviene nativo a 64 bit, che senso ha ritornare indietro ??
    MacBook Pro 17" ( last version ) OSX 10.6.8, Logic Pro 8.0.3 e 9.1.5, Cubo 4 5 e 6, Apogee Duet.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Fabietto75 Visualizza Messaggio
    Non ha molto senso tornare indietro, il fururo è 64bit. Poi, se parliamo di produzioni complesse con plug-in come vienna o kontakt dove hanno a seguito delle librerie assetare di ram, con i 32bit non ne vieni più fuori. Altra cosa circa la natività dei plugin, se scritto a 64bit diviene nativo a 64 bit, che senso ha ritornare indietro ??
    Può succedere che non tutti i plugins che si hanno siano già stati aggiornati a 64 bit, per cui si preferisce stare a 32 fino a completa compatibilità. E poi se non si usano certi Instrument, non se ne sente il bisogno... tutto qui.
    E' chiaro che il futuro è a 64 bit, anzi dovrebbe già essere il presente, ma alcuni sviluppatori non si sono ancora dati da fare.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    In the World
    Messaggi
    65

    Predefinito

    @webmaster, ovvio che se 3 plug su 10 sono a 64 si rimane a 32.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •