Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: non so che titolo dare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito non so che titolo dare

    Esatto, non so che titolo dare al post perché non so qual'è il nome di quello che vorrei sapere.
    Vengo al punto.
    Sto usando da un pò di tempo logic 9, dopo anni di uso di ******.
    Non sono ancora riuscito a capire come fare a posizionare precisamente la barra verticale (quella che indica il punto in cui si trova l'esecuzione) su un particolare punto.
    Mi spiego meglio, in ****** potevo decidere di impostare gli spostamenti della barra ad esempio in ottavi (sceglievo 1/8), e quindi quando cliccavo in un punto dell'arrange, la barra mi si piazzava su un ottavo della battuta in modo preciso.

    Con logic non ci riesco, infatti quando mi sembra di stare su un punto preciso (ad esempio ad inizio della battuta 2) poi vado a zoommare e sono sempre o in anticipo o in posticipo.

    Ho provato a cercare qualche post nel forum ma non ho trovato nulla (forse proprio perché non so che keyword utilizzare nella ricerca).

    Grazie mille in anticipo.
    Macbook Pro, Core 2 Duo 2.53 GHz, 8 GB 1067 MHz DDR3,
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9
    Presonus "Firebox"

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    848

    Predefinito

    ..mi accodo a questa domanda... mai capito bene come funziona la griglia di Logic...
    Anche su Pro Tools imposti la risoluzione in modalità grid e tutto avviene intutitivamente... su Logic... bho..!

    P.S. la barra si chiama Timeline
    Ultima modifica di highpass; 25-09-2011 alle 14:38
    OSX 10.9.5, Logic 9.1.8, Mac Pro 8 Core 2.8 Ghz, 16 GB Ram, 4 hd 7200, AMT8, Lynx Aurora8, New IPad.
    OSX 10.9.5, Logic 9.1.8, MacBook Pro Retina 2012, 2.7 GHz, 16 GB Ram, MOTU 828 MKII.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da highpass Visualizza Messaggio
    P.S. la barra si chiama Timeline
    Ecco come si chiamava... grazie mille
    Macbook Pro, Core 2 Duo 2.53 GHz, 8 GB 1067 MHz DDR3,
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9
    Presonus "Firebox"

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    la timeline, o SPL (song position line), si muove in funzione della griglia dell'arrange. La griglia si imposta nella transport bar subito sotto il tempo.

    La SPL la vedrete agganciarsi ai valori (es ad ottavi), se la trascinate, mentre se la "buttate" in un punto a caso, potrebbe essere in qualsiasi punto......tenete d'occhio i valori sempre nella barra di trasporto.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    La SPL la vedrete agganciarsi ai valori (es ad ottavi), se la trascinate, mentre se la "buttate" in un punto a caso, potrebbe essere in qualsiasi punto......tenete d'occhio i valori sempre nella barra di trasporto.
    Puoi gentilmente dirmi in che senso "trascinare" e in che senso "buttare" ?
    Ti ringrazio
    Macbook Pro, Core 2 Duo 2.53 GHz, 8 GB 1067 MHz DDR3,
    Snow Leopard 10.6.6 > Logic Studio 9
    Presonus "Firebox"

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    "buttare" = clicchi in un punto a caso sulla Bar ruler. INquesto caso potresti esserti posizionato ad esempio alla battuta 1: 2: 1: 234

    "trascinare" = afferri la SPL e la sposti a destra o sinistra.... in questo caso si sposta in funzione della griglia.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ciao a tutti anch'io al'l inizio ho avuto qualche problema con la griglia passando da ****** a Logic,mi sono trovato molto bene lavorando con la modalita attivata (Snap absolute value).
    Questa funzione da la possibilita di ritrovarsi sempre in un punto preciso e mai arrotondato nella Timeline,a patto che si stia attenti a come si imposatano i valori di movimento nelle varie fasi lavorative (Bar,Beat,Division,ecc.).
    MacBook Pro 16" - Intel Core i9 8-core 2,4GHz - 64GB di memoria - AMD Radeon Pro 5500M 8GB - Unitaà SSD 2TB - UAD Apollo X6 - Logic X 10.4.8 - Ableton Live 10 - Adam A7 - Yamaha NS-10M

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •