Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Perche logic Registra 2 periferiche midi solo su una Traccia?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Exclamation Perche logic Registra 2 periferiche midi solo su una Traccia?

    Qualcosa non mi torna sul MIDI di logic.

    ho 2 tastiere midi, la Axiom 49 e una PCR 30, in fase di rec non riesco ad ottenere 2 regioni midi separate, ho provato a modificare l'Environment, di default Sequenser Input è collegato al SUM del Phisical Input, ho provato a collegare le altre uscite port 1 port 2 e cosi via, ho smanettato anche su Audio Midi Setup.app, ma invano.

    in arrange ho provato creando 2 external midi con ingresso le due porte
    Axiom > Traccia 1
    Pcr > Tracca 2

    abilito il rec di entrambe, provo qualche nota sulle tastiere ma solo su una traccia si crea una regione con i messaggi midi in comune che per fortuna sono su canale midi diverso, se entrambe trasmettono sul canale 2, so che ha poco senso, ma in quel caso tipo due drum machine che trasmettono sul canale 10, non avrei modo di separare le due registrazione.

    forse sbaglio qualcosa, ho provato a cercare nel forum, spero che l'argomento non sia già stato trattato, in caso mi scuso.

    spero di essere stato chiaro.
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Prova a spuntare la funzione "autodemix by channel if multitrack recording" che si trova nei settings/recording Midi...serve proprio a registrare il midi con più controller contemporaneamente...in teoria non serve nemmeno utilizzare l'environment...

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Prova a spuntare la funzione "autodemix by channel if multitrack recording" che si trova nei settings/recording Midi...serve proprio a registrare il midi con più controller contemporaneamente...in teoria non serve nemmeno utilizzare l'environment...

    Ciao, Cris!
    ovviamente i due canali MIDI di trasmissione devono essere differenti.
    Controlla a dx della transport bar, nel punto dove indica NO IN/NO OUT, per fare prima.
    Tieni anche conto che di default le Master trasmettono tutte sul canale 1.
    Reimposta una delle due.
    ciao,
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    421

    Predefinito

    ok provato!!
    funziona, in parte!!

    Attivato il demix nelle preferenze, ma rimane il problema che non riesco a dedicare una tracca midi ad un periferica.

    qui forse si capisce meglio: http://dl.dropbox.com/u/135898/non_b...um/midi_01.mov

    sull'envirioment sembra funzionare...
    iMac 21.5 (late 2013) 3.1GHz Intel Core i7 - 16gb ram - 10.11.2 - Logic Pro X 10.2.2 - Reason 7 - ProTools LE 8 - Adam A7X - Behringer Berithone B5A - Motu 828mk3h - MBox2 - Hu Meter - PodXT Live - Novation 49SL MkII - BCF 2000 - Esp MH-307 7 corde

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Hai creato l'oggetto sbagliato, credo.
    Devi creare due Instrument nell'Environment ben distinti tra loro, non un Multi Instrument.

    Inoltre, nel video, si vede che la Axiom passa dal canale 2 al 5 all'improvviso: come mai?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •