Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: curve di automazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    81

    Predefinito curve di automazione

    esistono?

    se ad esempio volessi automatizzare il pan in modo che fluttui da destra a sinistra avrei bisogno di un tool che mi consentisse di disegnare una sinusoide o una curva a dente di sega ecc ecc.

    ebbene non le trovo

    e di disegnarmi l'automazione punto a punto o con il tool matita č proprio una rottura di OO (leggasi maroni )

    se c'č il tool che minteressa dove lo trovo?

    grazie mille

    ciao

    vak
    iMac 24, 3,06 ghz e 4 Gb ram, Motu 828 mkII Usb, Logic 9.1, Reason 4, Cubaze 5.1, Komplete 7, Moog Modular e Prophet (arturia), Effectrix, Krk Vxt8, Elektron MD UV MKII, Elektron Mm, Nord Rack,Tenori-on, Juno 106, MC 202, Tb 303, Zed14, Allen & Heat VF1, Kaoss Pad II, Tr 909, Spectralis 2, mpc 2500, dark energy

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Localitą
    Cittą Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Che ne dici dell'Automation Curve Tool...? (sta dove stanno gli altri tool...)
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Che ne dici dell'Automation Curve Tool...? (sta dove stanno gli altri tool...)
    l'automation curve tool serve per rimodellare la curva non per disegnarla....

    no?
    iMac 24, 3,06 ghz e 4 Gb ram, Motu 828 mkII Usb, Logic 9.1, Reason 4, Cubaze 5.1, Komplete 7, Moog Modular e Prophet (arturia), Effectrix, Krk Vxt8, Elektron MD UV MKII, Elektron Mm, Nord Rack,Tenori-on, Juno 106, MC 202, Tb 303, Zed14, Allen & Heat VF1, Kaoss Pad II, Tr 909, Spectralis 2, mpc 2500, dark energy

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Localitą
    Cittą Eterna
    Messaggi
    10.075

    Lightbulb

    Sì, ma...
    (a parte che per far fluttuare il PAN da una parte all'altra basta una linea retta tra due o tre punti...) messi i due punti iniziali, il Curve Tool con un click ti disegna le curve come vuoi (anche a "esse")... non è poi così pesante...

    Non credo ci sia altro modo.
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    81

    Predefinito

    si si ho capito, ma è n lavoraccio se devo farlo su una traccia lunga
    e non era quello che cercavo

    grazie mille

    vak
    Ultima modifica di vakkagj; 07-10-2011 alle 13:08
    iMac 24, 3,06 ghz e 4 Gb ram, Motu 828 mkII Usb, Logic 9.1, Reason 4, Cubaze 5.1, Komplete 7, Moog Modular e Prophet (arturia), Effectrix, Krk Vxt8, Elektron MD UV MKII, Elektron Mm, Nord Rack,Tenori-on, Juno 106, MC 202, Tb 303, Zed14, Allen & Heat VF1, Kaoss Pad II, Tr 909, Spectralis 2, mpc 2500, dark energy

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Il semplice Tremolo di Logic fa esattamente quello che vuoi.

    E' sincronizzato a Logic e puoi decidere di lavorare in Hz oppure in frazioni di battute fino ad un massimo di 32 bars........ Perfetto!

    Per un pan potting devi mettere i due oscillatori in controfase


    Certo che sono il Webmaster mica per niente!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitą
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Talking

    Ciao WEB,
    credo che Vakkagj si riferisca ai template del ProTolo che, mi sembra di ricordare, ti consente di disegnare velocemente alcune automazioni prendendo spunto dalle forme d'onda di base (Sine, Triangle, ecc.). Con la possibilitą ulteriore di sincronizzarle sulla divisione di battuta.
    In effetti sono molto comode visto che le puoi applicare a qualsiasi parametro e non solo al Pan.

    scusami se mi sono permesso di riprendere il "Webmaster mica per niente"
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitą
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Puoi usare anche questo plug che tra l'altro é free, ha anche delle curve fisse.

    http://www.cableguys.de/pan-cake.html


    Personalmente ho acquistato anche volume shaper e lo trovo molto comodo per disegnare i beat.
    Mac Pro 3.7 ghz xeon E5, 64 gb ram os 10.11.X con ext thunderbolt SSD 1TB, Antelope Orion Studio - Emagic MT 4

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitą
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da analogic76 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho acquistato anche volume shaper e lo trovo molto comodo per disegnare i beat.
    Anche CURVE non č mica niente male come synth.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Ah beh, allora se la buttiamo sulle terze parti anche questo trovo sia molto bello, come anche gli altri plugs free:

    http://www.meldaproduction.com/freev...s/mautopan.php

    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •