Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Logic 9 e Lion

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Albano Laziale, , Lazio.
    Messaggi
    42

    Post Logic 9 e Lion

    Ciao a tutti. Ho un bel dilemma.
    Mi piacciono da morire le nuove funzioni di Lion, già l'ho provato e va alla grande. Purtroppo non è compatibile con Logic 8 e non lo sarà mai! Da poco è beta-compatibile con Pro Tools 9, che è l'altro software che uso. Secondo voi, conviene che aggiorno a Logic 9, o mi ritrovo tra due mesi con Logic X, magari venduto sull'app store a un prezzo super vantaggioso? :S
    Grazie a tutti.
    Raffaele
    Mac Pro 1.1, 5Gb Ram, Tascam Fireone, Logic 9.1.7. Mac OS 10.7.4
    Macbook Pro Retina 256Hd SSD, 8GB Ram, OsX 10.8.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    ah se avessimo una sfera di critstallo a portata di mano
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Predefinito

    Riguardo Logic X, se ne è iniziato a parlare in rete con una certa insistenza solo da un pò di tempo.
    Questo, come ben puoi immaginare, prelude al fatto che i tempi di rinnovo passano da anni a mesi e, seguendo la metodica Apple, nulla ci vieta di pensare che possa fare la sua comparsa anche dopodomani.
    Nell'incertezza più totale l'unica valutazione che ti resta da fare è se Logic 9 è utile al tuo lavoro o no.
    LP9 rispetto alla versione 8 apporta significativi miglioramenti e nuove funzioni che rendono il lavoro più snello e produttivo. Basta dare una lettura alla sezione specifica del Forum per rendertene conto.
    Considera anche che, se è vero che LogicX sarà innovativo rispetto alle attuali versioni, non credo che sarà il caso di buttarcisi sopra prima che diventi realmente stabile. A parte la curiosità di averlo sul proprio OSX per studiarselo con calma.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Estero
    Messaggi
    2.478

    Predefinito

    Logic 8 ė compatibile con Lion, solo che alla Apple per qualche motivo a noi sconosciuto ha messo un blocco se lo lanci dalla tradizionale icona.

    E' una cavolata aggirare il blocco, cerca in rete....
    Mac Pro 3.7 ghz xeon E5, 64 gb ram os 10.11.X con ext thunderbolt SSD 1TB, Antelope Orion Studio - Emagic MT 4

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Albano Laziale, , Lazio.
    Messaggi
    42

    Predefinito

    grazie, analogic76, ho trovato come farlo partire, in realtà è una vera scemenza!
    Comunque, ecco la domanda da un milione:
    Ho pensato che potrei comperare Logic 9 express, anziché Logic 9 Pro. Cosa succede se aggiorno da Logic 8 Pro a Logic 9 Express? Potrebbero esserci problemi? Non è che mi ritrovo con meno plug-in e strumenti di prima, vero?
    Raffaele
    Mac Pro 1.1, 5Gb Ram, Tascam Fireone, Logic 9.1.7. Mac OS 10.7.4
    Macbook Pro Retina 256Hd SSD, 8GB Ram, OsX 10.8.1

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Dato che ne ho discusso più volte con altre persone, ti dico la mia opinione sull'acquisto di Logic 9 adesso: secondo me è da fare, perché è molto probabile che Logic Pro X (com'è successo con Final Cut Pro X) sarà venduto molto «dimagrito» sull'Apple Store, e prendere Logic 9 ora credo sia l'ultima occasione per avere tutto il ben di Dio che arriva in quei 9 DVD.

    P.S. Credo che non sia possibile aggiornare Logic 8 a Logic Express.
    Ultima modifica di robegian; 11-10-2011 alle 09:20
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Dato che ne ho discusso più volte con altre persone, ti dico la mia opinione sull'acquisto di Logic 9 adesso: secondo me è da fare, perché è molto probabile che Logic Pro X (com'è successo con Final Cut Pro X) sarà venduto molto «dimagrito» sull'Apple Store, e prendere Logic 9 ora credo sia l'ultima occasione per avere tutto il ben di Dio che arriva in quei 9 DVD.

    P.S. Credo che non sia possibile aggiornare Logic 8 a Logic Express.
    Quoto appieno.
    Non credo valga la pena di passare dal Pro all'Express solo per risparmiare qualche decina di €uro.
    Rischi di rimetterceli poi, con gli interessi, nel successivo upgrade.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Dato che ne ho discusso più volte con altre persone, ti dico la mia opinione sull'acquisto di Logic 9 adesso: secondo me è da fare, perché è molto probabile che Logic Pro X (com'è successo con Final Cut Pro X) sarà venduto molto «dimagrito» sull'Apple Store, e prendere Logic 9 ora credo sia l'ultima occasione per avere tutto il ben di Dio che arriva in quei 9 DVD.

    P.S. Credo che non sia possibile aggiornare Logic 8 a Logic Express.
    da logic express 8 alla 9 express si,poche settimane fa mio fratello ha fatto questo upgrade causa la incompatibilità su lion di logic express e pro 8,ma dalla versione pro alla express non so se è possibile
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Albano Laziale, , Lazio.
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ok, grazie a tutti!
    Raffaele
    Mac Pro 1.1, 5Gb Ram, Tascam Fireone, Logic 9.1.7. Mac OS 10.7.4
    Macbook Pro Retina 256Hd SSD, 8GB Ram, OsX 10.8.1

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •