Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: I migliori pianoforti per Logic 9?

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Protools Visualizza Messaggio
    il mio problema riguarda soprattutto il tocco...vale a dire la famosa VELOCITY...... un esempio lampante? Una nota suonata con velocity 90 suona nettamente diversa da una suonata con velocity 91!!!! E per il tipo di progetto che devo realizzare, questo fattore mi creerebbe un mare di problemi
    qualsiasi pianoforte campionato, non potendo prevedere 128 livelli di campionamento, presenterà dei salti di dinamica.
    Alcuni, con tecnologie di morphing tra i livelli (leggi CrossFade), fanno avvertire meno questi salti.
    La linearità di dinamica la ottieni solo con pianoforti come il Pianoteq ed il True Piano che ti abbiamo indicato in quanto questi utilizzano sintesi a modelli fisici per lo sviluppo del suono.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Personalmente uso sia Pianoteq e True Piano, ma mi trovo molto bene anche con ALICIA'S KEYS della NATIVE INSTRUMENTS. per me è fantastico....
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da theduke44 Visualizza Messaggio
    Personalmente uso sia ma mi trovo molto bene anche con ALICIA'S KEYS della NATIVE INSTRUMENTS. per me è fantastico....
    Concordo uso sempre questo.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Vi ringrazio tantissimo per le varie segnalazioni di pianoforti.... Sto ascoltando man mano tutte le demo e per ora risulta interessante quello della Native Instruments... Alicia's Keys:

    http://www.native-instruments.com/#/...eys/?page=1370

    Costa 99€... però al momento non riesco a capire se per utilizzarlo bisogna per forza necessitare di Kontakt.... che io non ho....

    Leggo che è incluso in Kontakt 8 Ultimate... ma quest'ultimo costa per ora troppo... 1000€ il pacchetto intero...

    Intanto provo ad ascoltare anche le altre demo
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Scusate se scrivo due post in pochi attimi ma a dire il vero questa demo di SYNTHOGY mi sta veramente piacendo tantissimo!!!

    http://www.synthogy.com/demo/v2/Beauty.mp3

    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Sia Alicia Key's che Ivory hanno dei player dedicati e sfruttano al massimo il morphing e un risparmio risorse sulla CPU e sulla RAM.

    la scelta è solo una questione di gusti personali e di disponibiilità economiche, visto che Ivory costa molto di più.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    Si infatti.... il discorso morphing è davvero importante, considerando il tipo di lavoro che devo realizzare.

    Quello di Alicia costa 99€ ma è anche vero che, se non erro, bisogna avere già in casa il player Kontakt... che, se ancora non erro, ha un costo non contenutissimo.... giusto??


    Comunque mi sto ascoltando tutte le demo di Synthogy e devo dire che mi sta prendendo molto molto bene.... il pacchetto si chiama esattamente IVORY II GRAND PIANOS: contiene 77 Gb tra Bosendorfer 290 Imperial Grand, Steinway Concert D Grand e Yamaha C7 Grand...

    Sto solo cercando di capire il prezzo e se necessita di un player (tipo Kontakt)....
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    , .
    Messaggi
    591

    Predefinito

    L'ho acquistato!! Qualche giorno fa mi è arrivato a casa l'IVORY II GRAND PIANOS...
    ma devo ancora trovare il tempo di installarlo! Poi vi farò sapere se i vs. consigli sono stati buoni

    A parte gli scherzi, oltre al forum, mi sono ben informato e ho sentito una buona quantità di demo e video su YouTube e l'Ivory II sembrava essere quello che si avvicina di più ai miei gusti, quindi credo di aver fatto un buon acquisto.

    A breve lo installo su Logic e vi farò sapere!!!

    Ciao!!!
    iMac Retina 5K "27, i7 4,2 Ghz, 1TB SSD, 32GB Ram, OSX 10.11 | Logic 9.1.8, Logic X 10.1
    MacBook Pro Retina "15, i7 2,3 Ghz, 250GB SSD, 8GB Ram, OSX 10.8.5 | Ableton 8.4.2

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    http://www.uvisoundsource.com/acoust...products_id/28Questo piano con i suoi miseri(a sto punto stiamo) 2,5GB io credo che non sia da disprezzare, anzi...
    Ultima modifica di zibumbo; 22-02-2012 alle 20:13

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    io ho tutta la collezione dei vecchi Plugsound sulla nuova piattaforma UVI..
    ho un sacco di problemi.. adesso finalmente riesco ad usarla, però se poi la voglio eliminare dal canale mi si impalla tutto..
    ad ogni variazione di sistema operativo smette di funzionare e devi aspettare il loro aggiornamento.. insomma... non è tanto utile...
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •