Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Tt dynamic range

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito Tt dynamic range

    Ciao!
    Ho acquistato, anche io, il videocorso sul mastering!
    Seguendo le istruzioni ho scaricato tutti i plugins gratuiti a meno del TT dynamic range!
    Il videocorso spiegava che bastava andare sul sito brainworx e nella sezione download scaricare il programma! Beh.. hanno tolto il link!
    Sul sito www.dynamicrange.de ti fa solo scaricare la versione off-line!
    Help me! Qualcuno mi puo dire dove scaricare il plugins gratuito RTAS?
    Un abbraccio a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Purtroppo TT dynamic range non è più disponibile gratuitamente, ora Brainworx, lo ha messo in vendita e si chiama e si chiama BX_Meter
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie webmaster!
    Non esiste ancora qualche sito da cui scaricarlo?
    Qualche plugins simile gratuito?
    Aspetto con ansia!
    Senza quel plugins mi sento un pesce fuor d'acqua per raggiungere il livello finale nel master!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Lo stesso Span di voxengo, fornisce il fattore cresta, non allo stesso modo di TT dynamic range, ma è utile.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito Voxengo versione VST!

    Ciao Webmaster!
    Ho visto che Voxengo, sul suo sito è solo in versione free VST!
    Io invece effettuo il mix in protools!
    Hai qualche altra proposta, di plugins, da farmi?
    Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito Buffer Size 32 Samples Protools 7.4 e Digi 003

    Ah dimenticavo.....
    Ti volevo porre una domanda: leggevo su internet che protools 7.4 associato alla Digi 003 Factory garantiva 32 samples come buffer size, invece la mia scheda (Digi 003 Factory) mette a disposizione massimo 64 samples.
    Ho letto male io su internet?
    Posso abbassare ulteriormente la latenza che a 64 samples è di circa 5 ms?
    Non so se posso farti questa domanda, su tale forum, visto che voi siete fautori di Logic....soltanto che non son riuscito ad aver, in altri forum, nessuna risposta!
    Scusami ancora!
    Grazie per la tua disponibilità!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pifrany Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo.....
    Ti volevo porre una domanda: leggevo su internet che protools 7.4 associato alla Digi 003 Factory garantiva 32 samples come buffer size, invece la mia scheda (Digi 003 Factory) mette a disposizione massimo 64 samples.
    Ho letto male io su internet?
    Posso abbassare ulteriormente la latenza che a 64 samples è di circa 5 ms?
    Non so se posso farti questa domanda, su tale forum, visto che voi siete fautori di Logic....soltanto che non son riuscito ad aver, in altri forum, nessuna risposta!
    Scusami ancora!
    Grazie per la tua disponibilità!
    Non conosco la Digi 003, ma un buffer size a 64 è davvero molto basso, cosa che ti consente di NON sentire assolutamente ritardi......se li senti hai orecchie mostruosamente mostruose

    Ad ogni modo il buffer size è legato alla frequenza di campionamento, quindi se hai 64 a 48Khz ad esempio, alzando la Sample rate, ti si abbassa il buffer size.

    Credimi però, 64 è un valore bassissimo. Io ad esempio, come molti, uso 128 per comodità.

    In quanto a Fattore di cresta......mmhmhmhmmh non saprei.
    Non ne conosco altri, ma forse cercando qualcosa d'altro di gratuito si trova anche per Pro tools.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Italy
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Confermo il Web ..io utilizzo il buffer size a 64 e non sento ritardi
    Power Mac - Mac Book Pro - Osx Snow Leopard 10.6 - Logic Pro 9
    MH LIO8 - KRK VXT8 - Yamaha NS10

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Ultima modifica di Browerman; 14-03-2012 alle 21:22
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Non conosco la Digi 003, ma un buffer size a 64 è davvero molto basso, cosa che ti consente di NON sentire assolutamente ritardi......se li senti hai orecchie mostruosamente mostruose

    Ad ogni modo il buffer size è legato alla frequenza di campionamento, quindi se hai 64 a 48Khz ad esempio, alzando la Sample rate, ti si abbassa il buffer size.

    Credimi però, 64 è un valore bassissimo. Io ad esempio, come molti, uso 128 per comodità.
    Quoto quello che ti ha risposto il nosto admin e aggiungo un esempio "tastieristico":
    In una tastiera MIDI dotata di suoni propri dal momento in cui premi un tasto all'invio del messaggio di "note on" al generatore interno di suoni, passano circa 6 ms...
    ...dall'elaborazione di questo messaggio alla riproduzione della nota suonata ne passano circa altri 6.
    Quindi un totale di 12 ms circa e, tranne rare eccezioni, nessun tastierista si lamenta del ritardo del proprio synth-piano-master...
    Considera anche che se si usano expanders e quindi collegamenti con cavi Midi, il ritardo aumenta (il cavo impiega circa 300 µ sec per consegnare al "mittente" il comando di "Note On").

    In Logic Pro con un I/O Buffer size a 64, ottieni una latenza comunque inferiore ai 10 ms.
    Quindi direi: vai tranquillo...

    p.s.
    Anch'io raramente scendo sotto 128.
    Ultima modifica di krenzo; 15-03-2012 alle 15:36
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •