Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 98

Discussione: Gamma Mac Pro

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma, , Lazio.
    Messaggi
    3.037

    Predefinito Gamma Mac Pro

    iMAc 27 2021 64 gb Big Sur - MacBookPro16_64Gb_Big Sur-iMac 27 i7 3,4 32 gb OS Hig Sierra MacPro 2,66 (2009) 32gb OS El Capitan-MacPro 3,2 24 gb(2008)OS El Capitan - MacBookPro (2012) 16gb OS Hig Sierra-N.2 MacMini2011OS10.10.5-16gb-LogicPro X -RME ff 400-Apogee Duet-Remote SL 61

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    è già d un po' che sostengo che, per la maggior parte degli usi, presto basterà un portatile....anzi, per quanto mi riguarda, potrei quasi togliere il "presto".
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Pessima notizia....secondo me l'idea che si possa fare tutto con iMac o con un portatile è un po' troppo ardita.....l'espandibilità e la praticità di un mac pro in situazioni professionali non sono nemmeno da mettere in discussione.....la domanda è: "esistono ancora così tante realtà professionali?".... ci hanno convinto che con un iMac puoi fare tutto....si, se non hai giga e giga di librerie che occupano 2 o 3 dischi, se non hai necessità di avere un sacco di periferiche da collegare...il punto, secondo me, è che dietro a questo ragionamento esiste una realtà drammatica...ovvio che le vendite dei mac pro calano, costano troppo rispetto alle altre macchine della casa con la mela....ma evidentemente è anche vero che adesso come adesso, quelli che comprano computer apple, non hanno tutte le esigenze che solo un mac pro può ricoprire.....
    Sono molto preoccupato, non tanto per il futuro delle macchine, ma per quello del nostro lavoro........

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli, , Campania.
    Messaggi
    5.346

    Predefinito

    con gli imac aluminium a partire dalla loro prima uscita 2007 si era già visto che il gap tra macchine prosumer e pro andava restringendosi e nel corso di due tre anni questo gap si è sempre più assottigliato.vedere oggi un imac che può ospiare 16 giga di ram e hd potenziati oltre che innesto di tecnologia nuova come gli ssd e le porte thinderbird praticamente fa si che si possa anche elimianare per questioni di gestioni e costi i famosi tower.Se poi mettiamo e mi auguro che i mac mini aumenteranno oltremodo di potenza avvicinandosi alla linea degli imac ma senza il monitor allora si chiude il cerchio e la Apple camperà per altri 100 anni
    Imac 24 2.4 Ghz 4 Giga Ram - Osx 10.11 ( El Capitain) - FW Solo - Lexicon Alpha usb-Midisport 2x2 - L.E 9.1.8 - Mainstage 2.2-Live Ableton 8.4 - Reaktor 5.9 - Esi Near 05 Ex

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Gennaro, quello che scrivi è vero...tuttavia il punto è un altro, non si parla di prestazioni.....un iMac può ospitare un solo disco, un tower ben 4 che è possibile tra l'altro togliere o mettere con gran facilità in caso di rotture..così coe le schede video......i mac pro hanno molte più "prese" per le connessioni USB FW etc. etc. hanno la possibilità di montare più schede video alla volta, di impenare più slot PCIe alla volta...se uno utilizza sistemi audio pro tipo quelli di Apogee o di Digidesign (Avid!) non può fare a meno di quelle slot.......le prestazioni, per un utente pro sono il problema minore.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Ciao Cris,

    anzitutto un imac nuovo può ospitare 2 dischi e, se conti che la capacità di immagazzinaggio diventa sempre maggiore, il problema non c'è più (io sul mio mac pro ho 4 dischi di cui 2 da 250gb uno da 320gb ed uno da 1tera...praticamente potrebbero stare tranquillamente tutti in un solo hard disc e non avrei problemi).

    Altro discorso; io ho tre mac recenti; il più potente è l'ormai "obsoleto" macpro dell'inizio 2008 8 core. Con questa macchina non ho MAI avuto un minimo di problema per quello che riguarda le prestazioni eppure gli i7 ora sono anche più performanti.

    Le prese thundrerboldt permettono di collegare anche 6 monitor quindi non serve montare più schede video sui mac, gli slot pci hanno i giorni contati credo.

    Schede come le uad o powercore o protools avevano senso fino quando i processori non avevano abbastanza prestazioni ma ora la cosa sta cambiando...per me anche questi sistemi rischiano di avere i giorni contati dato che ci sono molti software nativi che girano su osx o win di ottima qualità e, spesso dal costo più competitivo che la versione su scheda dsp.


    Leggo dalla tua firma che hai un macpro più vecchio e meno potente del mio....
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Cool

    che, per la maggior parte degli usi, presto basterà un portatile
    Séh! Spiega a Zorro (ma anche a me, va!) come fare!
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da gribit Visualizza Messaggio
    Séh! Spiega a Zorro (ma anche a me, va!) come fare!

    Rino, se lavori con un mac come il mio e ce la fai, allora anche con un portatile, se non ora, ma presto potrai fare la stessa cosa.

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Guarda Ricky, dal punto di vista delle prestazioni, come ho già scritto a Gennaro, sono d'accordo...quello che a me continua personalmente a non convincere dell' iMac, ad esempio, visto che ne ho avuto uno, è l'affidabilità....sarà che sono un po' alla vecchia, ma mi piace l'idea di poter aprire un computer e installarci le cose che più fanno al caso mio....l'iMac è di per se una macchina chiusa se ti si rompe un disco devi andare per forza in assistenza, se ti si rompe la scheda video (che è integrata nella scheda madre!) devi buttare il computer......senza contare che nei mac pro c'è ancora scritto made in Ireland e non made in China...magari non vuol dire niente...però.....non voglio passare per uno chiuso agli sviluppi futuri, semplicemente non credo negli iMac come modello pro.....e anche se UAD, Powercore , Protools e altri sono destinati al fallimento, beh non penso sia una buona notizia..non vorrei che dopo tutti questi anni il mercato pro si buttasse su PC....
    Insomma voglio essere libero di spendere molto di più per una macchina che mi lascia tranquillo....
    Poi non mi piace l'idea che a decidere del mio futuro sia solo il calo delle vendite, perchè diciamoci la verità (e questa cosa non la dirò mai più perchè non piace nemmeno a me dirla!), non è che Apple in questi ultimi anni abbia dedicato poi molto al mercato pro...non puoi sperare di campare di rendita tutta la vita...ogni tanto, una qualche chicca gliela devi dare....invece ti fai bello con iPhone iPad iCazz e iSuppost...e mi fai un software per l'editing video che non convince, la principale DAW audio che tarda ad uscire e nel frattempo gli altri si sono fatti avanti e molto.....

    Comunque ho un computer meno potente del tuo, ma fa precisamente al caso mio.....unica cosa ho HD (640 GB Sistema e 3 da 500GB di storage!) tutti zeppi....e già ho dovuto utilizzare una altro tera esterno (pieno anche quello!)..con un iMac avrei seri problemi...thundebolt o no!

    Ciao, Cris!


    P.S. In ogni caso le mie riflessioni più che all'aspetto informatico erano rivolte alla questione "Pro", il fatto che si voglia praticamente dismettere un intero settore a causa delle vendite è indice che quel settore, probabilmente è in crisi e questo, sinceramente, mi preoccupa!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •