Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 78910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 81 a 90 di 98

Discussione: Gamma Mac Pro

  1. #81
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    non riguardasse solo la roadmap di Apple ma anche anche quella di AVID?

    Venendo meno i MacPro, i nuovi sistemi ProTolo HDX risulterebbero frenati verso il futuro.
    Eccellenti oggi (forse!?!?), ma pagherebbero pienamente l'uso delle PCIe se domani la Apple, forte della partener ship con Apogee, si reinventasse l'uso della Thunderbolt per tirar fuori qualcosa dal rapporto qualità/prezzo che gli utenti AVID avrebbero difficoltà a pareggiare.
    forse!?!? lo lasciamo, casomai togliamo "Eccellenti"

    Lo abbiamo visto con il progetto di HD native che sarà abbandonato a breve,
    con la somma felicità dei nuovi acquirenti (bella fregatura)


    HD Native (una dongle PCI di fatto) ha fatto capire che le schede acceleratrici HD erano vetuste, e parecchio.
    La nuova HDX raggiunge e supera di poco UAD2 quad core.

    Ma perchè servono queste schede?
    Servono a chi ha bisogno di latenza zero, di norma in tracking.

    Quindi con thunderbolt, eliminiamo anche il collo di bottiglia della PCI,
    ma nello stesso tempo, proprio grazie a Tb, abbiamo la possibilità di utilizzare,
    le schede PCI sui portatili, con i case della Magma.

    I nuovi sistemi ProTools HDX, non sono frenati verso il futuro, anzi ... si sono adeguati al mercato.
    L'unica cosa che li frena è il costo che oggi non corrisponde a migliori prestazioni,
    e da anni ormai Avid (Digidesign) non corrisponde al sinonimo di qualità audio.
    Ultima modifica di albeton; 20-11-2011 alle 12:09
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  2. #82
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Carpi Modena, Italy.
    Messaggi
    1.259

    Predefinito

    non corrisponde al sinonimo di qualità audio ...

    mi scappa da ridere
    MacPro 3.2 Penryn 10.6 ,HD3 PCIe,192i/o,LYNX AURORA 16 LT-HD, Mytek 8X192 + dio HD, PTHD 10 ,Command8,Lap5,Adam S3X-H + SUB-12, 2XSPL Mixdream , Auralex ,UAD-2Q ecc.

  3. #83
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    ...e da anni ormai Avid (Digidesign) non corrisponde al sinonimo di qualità audio.

    Ok dare addosso ad AVID, ma additarli anche sul discorso qualità mi sembre eccessivo.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  4. #84
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Trieste, , Friuli-Venezia Giulia.
    Messaggi
    2.914

    Predefinito

    Forse Albeton intende che un tempo Digidesign (oggi Avid) era sinonimo di qualità — ovvero si diceva: "È Digidesign? Allora la qualità è da alta ad altissima.".

    È da un po' che la situazione è cambiata, e precisamente dall'arrivo di ProTools LE e delle MBox (senza dimenticare il connubio con M-Audio): ora Digidesign non è più sinonimo di qualità, ma per certi prodotti (HD eccetera) la qualità è "da alta ad altissima", per altri invece fino a mediocre.
    Roberto Giannotta
    iMac Retina 5K 27" 2019 3,6 GHz Intel i9 128 GM RAM, Logic Pro 10.6.1, Komplete 11, Reaktor, Razor, Skanner XT, Alchemy, Zebra2, Bazille, Repro, Diva, Serum, Korg Collection, Arturia V Collection, Enzyme, Crystal, Superior Drummer 2, DSP Quattro, Audition, Reason 11,…

  5. #85
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da robegian Visualizza Messaggio
    Forse Albeton intende che un tempo Digidesign (oggi Avid) era sinonimo di qualità — ovvero si diceva: "È Digidesign? Allora la qualità è da alta ad altissima.".

    È da un po' che la situazione è cambiata, e precisamente dall'arrivo di ProTools LE e delle MBox (senza dimenticare il connubio con M-Audio): ora Digidesign non è più sinonimo di qualità, ma per certi prodotti (HD eccetera) la qualità è "da alta ad altissima", per altri invece fino a mediocre.
    Io infatti parlavo dei sistemi HDX che sostituiscono i "vecchi" HD.
    Su quel target si può trovare di meglio, ok, ma di certo i prodotti AVID non sono da meno.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #86
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Ciao a tutti... non sono un pro e il mio primo computer se escludiamo il vic 20 l'ho preso nel 2008,un Imac poco prima dello speedbump!Secondo me la faccenda è semplice: gli iMac i MacMini e i MacBook sono sempre più performanti e sempre più economici(si fa fa per dire)tolgono il tower e se ti serve un di più ti compri 3 o 4 iMac li colleghi tra loro(si può fare?) hai più schermi dedicati, la apple vende di più, dice che sono aumentate le vendite e si va avanti così...... in fondo è un'azienda che si è creata un'immagine che oggi fa fatica a mantenere....insomma ai mercati finanziari non interessano qualità del prodotto e soddisfazione del cliente ma solo gli introiti. Con questo non dico che la apple non sia una buona azienda, anzi! Ma forse è costretta suo malgrado ad adeguarsi... in più ai vertici ci sono altre persone magari, non credo sia mai stato TUTTO in mano a Jobs!La soluzione è la solita di sempre :trovare la macchina più adeguata alle nostre esigenze... sperando di non ritrovarsi a scegliere il meno peggio...e cmq penso che alla apple facciano il possibile per restare sul mercato(vedi iOS) e sanno che per farlo devono comunque restare fedeli alla linea di pensiero che storicamente li ha contraddistinti! Ciauz!
    Imac20" mid 2007(7.1) 2GHz ssd500gb 4Gb DDR2 OS X El Capitan10.11.2 Logic pro x 10.3 novation 25Sl MkII Akai MPD218

  7. #87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    , , Lombardia.
    Messaggi
    1.244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Ok dare addosso ad AVID, ma additarli anche sul discorso qualità mi sembre eccessivo.
    Ho parlato di qualità audio, ma ovviamente nella catena audio
    il problema è rappresentato infine dall'interfaccia audio.

    Dalla 96i/o fino a scendere come gamma, non ne hanno più fatta una decente.

    Negli studi pro molti hanno scelto Apogee con le vecchie AD16,
    io dove lavoro ho fatto acquistare SSL, altri scelgono Lynx che si integra bene con HD,
    proprio perchè AVID non è più (da tanto tempo) sinonimo di qualità audio.

    Tra l'altro non è che tu abbia votato per AVID, o sbaglio?
    MacPro Quad-Core 2,8 Ghz Intel 8Gb/500/SD/ATI Radeon 2600 XT os10.6.8 | Logic Pro 9.1.3 | Focusrite Liquid Saffire56

  8. #88
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    ancona, , Marche.
    Messaggi
    92

    Predefinito

    per tornare ai nuovi mac pro ecco qui un link
    http://www.melablog.it/post/15523/os...-nuovi-mac-pro
    MacBookPro16" M2 Pro OSX.14.4 / Logic X 10.8.1 / Reason 12 / motu828 / express128 / motu m4 / varia ferraglia creatrice di suoni

  9. #89
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Se questa nuova notizia venisse confermata....smentirebbe i rumors.....tuttavia, ho sempre più l'impressione che i rumors fungano da "sondaggio" vero e proprio......l'azienda lascia trapelare una notizia, che forse è più un'idea che altro, e vede cosa succede a livello di feedback....se così fosse sarebbe molto molto preoccupante......

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  10. #90
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    227

    Predefinito

    più che una notizia è una supposizione "visto che l’unico computer Apple ad utilizzare schede video di classe desktop è il Mac Pro, il nesso logico è evidente" , in teoria potrebbe essere anche un nuovo imac. Comunque a parte questo sono convinto che almeno un'altra versione con thunderblot di mac pro esce
    MacBook Pro 15 retina mid 2014 - osx 10.15.x - Uad Apollo Twin duo - Logic pro X - Live Suite 10 - Cubo 11 - Uad-2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •