Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: System Overload

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    sotto la finestra testuale c'è il riquadro per la "Gestione Allegati".
    Cliccaci sopra e carica l'immagine.

    le operazioni descritte sono quelle standard per far funzionare Logic nelle 2 modalità 32 e 64bit.
    In entrambi i casi, con il Mac che hai a disposizione è "troppo strano" che vada in Overload.
    Molto probabilmente hai settato qualcosa di sbagliato e con un pò di pazienza cerchiamo di capire dov'è il problema.
    Buona serata.


    PS:hai provato ad aprire qualche progetto di Garage Band su Logic? Va cmq in Overload?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Non sapevo si potesse fare :-P
    raga io vi ringrazio ma davvero mi sono infuriato, perchè con il 9.1.3 non avevo questi problemi solo oggi che ho aggiornato al 9.1.5 continua ad andare in overlaod
    Schermata 2011-11-03 a 20.35.48.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Strimpy; 03-11-2011 alle 22:24
    MacBookPro i7 2,0 Ghz - 8gb 1333mhz ddr3 ram Interfaccia > Edirol Fa-66 fireware
    Software Audio > Logic Studio 9.1.5 (32bit)
    Virtual Istrument > Eastwest Orchestra Gold Edition
    Sistema Operativo > Os x 10.6.8

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    scusate se mi autoinvito nel thread,ma volevo sapere na' cosa: ma anche logic 8 puo' girare a 64 bit?

    sul mio vecchio Mac per esempio,quando avevo Tiger,logic 8 girava una meraviglia con soli 3gb di ram,adesso che ho aggioranto a snow leopard invece inizia ad andare in palla e mi tocca frezzare le tracce per lavorare decentemente...ma e' normale tutto cio'? mah..della serie: si stava bene quando si stava peggio!

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Scusa Strimpy,
    l'immagine non è chiara, ma si vede bene l'overload.
    Ti chiedo di mettere anche l'immagine del Mixer e delle istanze di Kontakt aperte.

    Risulta cmq strano in quanto l'overload visualizzato è caricato sulla CPU.

    C'è un particolare però: come mai visualizzo 8 core quando l'i7 montato sul MBP ne ha solo 4?

    Hai manipolato qualcosa nel System per caso?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    si, lo ha detto all'inizio. mi sono accorto solo ora che ha settato l'utilizzo su 8core... TORNA SU AUTOMATICO STRIMPY!!!
    poi scusa la versione vecchia della symphonic orchestra non funziona con kontakt? quella nuova funziona con play, e va aggiornata anche quella (v.3)

    @playmusic: strimpy ha 4gb di ram, non gli conviene usare logic a 64bit

    @iena: logic 8 è solo 32bit. la modalità a 64bit è stata introdotta con la v.9.1
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Allora raga stamattina mi sono svegliato propenso a risolvere insieme a voi questo problema. Stò reinstallando logic 9 (devo fare l'aggiornamento al 9.1.5 ? )
    Vorrei dire solo alcune cosette
    1.Nel progetto di cui ho linkato l'immagine non uso kontakt. USO prettamente ezdrummer (uscito il cd dal nanoPAD della korg con il seriale e tutto) e NExus. (appena reinstallo posto la foto del mixer di quel progetto)
    2. Ha 8 core perchè ha l'overthared o come si chiama, praticamente sono 4 fisici e 4 virtuali
    3. Con logic 9.1.3 non avevo problemi in automatico (mi segnalava il segnale dei core su più core) con 9.1.5 in automatico mi da solo 1 core funzionante e subito va in palla, se metto invece 8 (manuale) va in palla dopo pochi secondi ahahah! in pratica da quando ho aggiornato al 9.1.5 stò avendo problemi (casualità?)
    4. La vecchia versione di EW gira solo su kontakt, quella PLAY per ora non posso permettermela
    5. Può essere la scheda audio fa-66? (anche se prima di passre al 9.1.5 non avevo di questi problemi)
    6. Un consiglio (mi trovo) magari potrebbe essere questo il problema.
    ho 6 tracce VI di batteria (1.cassa2.rullante etcetc) ma su ogni traccia ho aperto EzDrummer, infatti mi segna il programma 1245mb, NON c'è un modo di aprirlo solo una volta e caricarlo su più tracce (magari cosi è anche piu leggero il progetto) sai come faccio con il BUS, carico un amplitube e poi li gli faccio andare le varie chitarre, ritmiche e non.
    CMQ buon giorno ^_^
    MacBookPro i7 2,0 Ghz - 8gb 1333mhz ddr3 ram Interfaccia > Edirol Fa-66 fireware
    Software Audio > Logic Studio 9.1.5 (32bit)
    Virtual Istrument > Eastwest Orchestra Gold Edition
    Sistema Operativo > Os x 10.6.8

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Raga ho reinstallato logic ma guardate qui, mi da il system overload NONOSTANTE stia tutto a minimo. è NEXUS è FREZZATO!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Strimpy; 04-11-2011 alle 09:16
    MacBookPro i7 2,0 Ghz - 8gb 1333mhz ddr3 ram Interfaccia > Edirol Fa-66 fireware
    Software Audio > Logic Studio 9.1.5 (32bit)
    Virtual Istrument > Eastwest Orchestra Gold Edition
    Sistema Operativo > Os x 10.6.8

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    ora mi esce addirittura questa scritta "memory is gettin low . you can still continue to work, but try to avoid adding plug-ins if possible remove any unused plug-ins" ma che diavolo sta succedendo!!! HO anche frezzato il SCUBBY BAS (il VI di logic) ma cosa ho un 486 tra le mani ahahah! No davvero raga se potete aiutarmi perchè non riesco proprio a lavorare, e devo consegnare un progetto il 4 dicembre 2011! Mi duole solo che con il 9.1.3 non avevo questi difetti anzi andava bene, lo faceva l'overload in maniera sporadica, ma qui è sempre FISSO!! e con tracce frezzate tra l'altro!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Strimpy; 04-11-2011 alle 09:29
    MacBookPro i7 2,0 Ghz - 8gb 1333mhz ddr3 ram Interfaccia > Edirol Fa-66 fireware
    Software Audio > Logic Studio 9.1.5 (32bit)
    Virtual Istrument > Eastwest Orchestra Gold Edition
    Sistema Operativo > Os x 10.6.8

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    motta di livenza, , Veneto.
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ciao a tutti,
    io non vorrei fare il guastafeste, ma credo che stiate un po' perdendo tempo con questi tentativi...

    A me è da una vita che esce l'overload, con diverse configurazioni e anche in progetti da 1 o 2 tracce pressoché prive di plug ins o altri appesentimenti.

    Il problema non è di sovraccarico, il problema è in una scorretta programmazione del software. E', semplicemente, un bug mai risolto da Apple.

    Su altri forum (Apple e Gearslutz su tutti) ci sono decine di thread dedicati a questo problema che, dalla versione 7, è ancora irrisolto...

    Purtroppo è randomico e quindi di difficile individuazione. Attualmente sto mixando 70 tracce piene di ogni bendidio e non ho problemi. Poco tempo fa con 3 tracce ero bloccato....

    questo post è del 2007
    http://www.gearslutz.com/board/music...-overload.html

    questo post è del 24 settembre scorso
    http://www.gearslutz.com/board/music...disk-slow.html



    Ben vengano i vostri sforzi, magari ne potrete capire quelcosa in più, ma ho paura che non ne verremo fuori...
    Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer. Logic Pro 9 certified, level 1. Mbp 2.2 i7 quadcore 8gb ram Snow Leopard 10.6.8, Presonus Firepod firewire, Apogee Duet, Novation SL25mk2, Novation Launchpad, Krk Ergo, Presonus Faderport. Reaper 4.402, Logic Studio 9.1.7, Live Suite 9, Max/MSP 6, tons of plug ins. Genelec 8030, Fostex 6301b mono speaker.

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    in pratica mi stai dicendo che ho speso (non tanto la macchina 1799€) ma il software 499€ inutilmente??
    MacBookPro i7 2,0 Ghz - 8gb 1333mhz ddr3 ram Interfaccia > Edirol Fa-66 fireware
    Software Audio > Logic Studio 9.1.5 (32bit)
    Virtual Istrument > Eastwest Orchestra Gold Edition
    Sistema Operativo > Os x 10.6.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •