Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: System Overload

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    motta di livenza, , Veneto.
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Strimpy Visualizza Messaggio
    in pratica mi stai dicendo che ho speso (non tanto la macchina 1799€) ma il software 499€ inutilmente??

    Assolutamente no, lungi da me.

    uso regolarmente Logic da anni con soddisfazione.

    Però nessun software è perfetto ed esente da bug. Il system overload è forse l'unico bug riconosciuto di una certa gravità, e purtroppo quello che sopravvive da più tempo. Molti altri software sono messi parecchio peggio di Logic...

    E' probabile, come è capitato a me e ad altri, che il system overload non si presenti più per mesi. Anzi, te lo auguro... però metti in conto che a volte apparirà.
    Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer. Logic Pro 9 certified, level 1. Mbp 2.2 i7 quadcore 8gb ram Snow Leopard 10.6.8, Presonus Firepod firewire, Apogee Duet, Novation SL25mk2, Novation Launchpad, Krk Ergo, Presonus Faderport. Reaper 4.402, Logic Studio 9.1.7, Live Suite 9, Max/MSP 6, tons of plug ins. Genelec 8030, Fostex 6301b mono speaker.

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    significa che al povero Strimpy gli è capitata la ciambella senza buchi?
    A me sembra che di buchi (bug) uno solo ne ha ed è davvero grosso.

    Cmq, Strimby, giusto per perdere un altro pò di tempo e fare ulteriori verifiche/tentativi empirici per capire dove può stare il problema:

    1) togli intanto il boost degli 8 core e prova ad impostare lo stesso progetto con GarageBand per vedere se lì funziona tutto; allo stesso modo prova a caricare un progetto usando solo strumenti di Logic (giusto per verificare se possa essere un plug-in esterno a mandarlo in tilt)

    2) hai verificato se l'AU validation ha riconosciuto correttamente l'EZDrummer e Nexus? sono entrambi a 64 bit, se pari Logic in tale modalità?;

    3) verifica impostando il Built-in come scheda audio al posto della FA-66 (anche se non credo affatto che sia quest'ultima);

    4) togli qualsiasi sfondo grafico (o almeno scegli un colore monocromatico) ed elimina qualsiasi screensaver che di default è impostato;

    5) in "Risparmio Energia" delle Preferenze di Sistema, togli lo spunto a tutte le opzioni sottostanti il tempo di Stop Computer/Monitor

    6) aspetta che qualche altro del forum legga il 3d e ci metta un pò della propria esperienza diretta, anche se, mi sembra di ricordare, è il primo post con un simile problema.

    7) chiama l'assistenza Mac di Milano e vedi se lì, come dice Zeroddo, hanno non solo rilevato l'eventuale bug e se lo hanno risolto con una soluzione che a noi può sfuggire;
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    sapevo di questa cosa sull'overload, però sai leggevo 2core, i3, 2 gb di ram. etcetc.. ho pensato ma io ho un i7 4core con il theared ad 8, 4gb espendibile sino a 16 (ore ne metto altri 4) ho detto non ho di questi problemi ^^, ed invece ahahah! ma la cosa che mi fa rabbia e che con 9.1.3 non avevo problemi, ora con il 9.1.5 mi si intasa il progetto che devo consegnare il 4 dicembre
    MacBookPro i7 2,0 Ghz - 8gb 1333mhz ddr3 ram Interfaccia > Edirol Fa-66 fireware
    Software Audio > Logic Studio 9.1.5 (32bit)
    Virtual Istrument > Eastwest Orchestra Gold Edition
    Sistema Operativo > Os x 10.6.8

  4. #24
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Strimpy Visualizza Messaggio
    sapevo di questa cosa sull'overload, però sai leggevo 2core, i3, 2 gb di ram. etcetc.. ho pensato ma io ho un i7 4core con il theared ad 8, 4gb espendibile sino a 16 (ore ne metto altri 4) ho detto non ho di questi problemi ^^, ed invece ahahah! ma la cosa che mi fa rabbia e che con 9.1.3 non avevo problemi, ora con il 9.1.5 mi si intasa il progetto che devo consegnare il 4 dicembre
    molto semplicemente, allora, cestina la 9.15 e reinstalla la 9.13.
    Scaricalo, non tramite aggiornamento software che vedrà solo la 9.15, ma tramite una ricerca sul sito della Apple nella pagina degli update.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    X playmusic:
    1) ho messo automatic i core stesso problema (appena scrivo questo post faccio la prova con garageband)
    2) Logic ha rilevato senza problemi i due programmi, nexus è a 64bit mentre ezdrummer a 32
    3) fatto ho sempre lo stesso problema di overload
    4) Non ho sfondi (se n quello del mac) e non ho screensaver
    5)é una delle prime cose che feci ^_^ vendo dal mondo WINZOZ ahahah! HO solo cambio automatico della grafica, per aumentare la batteria in fase di non in carica
    ed ATTIVA per l'accesso al network,
    MacBookPro i7 2,0 Ghz - 8gb 1333mhz ddr3 ram Interfaccia > Edirol Fa-66 fireware
    Software Audio > Logic Studio 9.1.5 (32bit)
    Virtual Istrument > Eastwest Orchestra Gold Edition
    Sistema Operativo > Os x 10.6.8

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    come si fa a importare il progetto di LOGIC su GARAGEBAND
    MacBookPro i7 2,0 Ghz - 8gb 1333mhz ddr3 ram Interfaccia > Edirol Fa-66 fireware
    Software Audio > Logic Studio 9.1.5 (32bit)
    Virtual Istrument > Eastwest Orchestra Gold Edition
    Sistema Operativo > Os x 10.6.8

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Strimpy Visualizza Messaggio
    come si fa a importare il progetto di LOGIC su GARAGEBAND
    non ricordo se è possibile farlo in modo diretto da Garage Band (che ormai non uso quasi più).
    Tutt'al più dovrestio salvare le tracce in MIDI e/o Audio e reimportarle su GB creandoti lo stesso setup.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #28
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    motta di livenza, , Veneto.
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ragazzi, capisco l'empirismo ma togliere uno sfondo dal desktop su in i7 8 core è come liberare i tappetini dell'auto dalle briciole sperando che il motore acquisti potenza...

    Piuttosto è una buona idea insistere con l'assistenza, che magari ha esperienza in tal senso...
    Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer. Logic Pro 9 certified, level 1. Mbp 2.2 i7 quadcore 8gb ram Snow Leopard 10.6.8, Presonus Firepod firewire, Apogee Duet, Novation SL25mk2, Novation Launchpad, Krk Ergo, Presonus Faderport. Reaper 4.402, Logic Studio 9.1.7, Live Suite 9, Max/MSP 6, tons of plug ins. Genelec 8030, Fostex 6301b mono speaker.

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Raga ho chiamato l'assistenza (3 ore di attesa) mi hanno detto (credo) baggianate.
    1) Allora che probabilmente la macchina va sotto sforzo (so pazzi)
    2) Che il system overload è un problema raro ed è apparso SOLO sul 9.0 di logic ( dato che io precedenti logic non li ho avuti, ZERODODO te mi dici che sono anni che esce questo S.O.)
    3) Mi ha fatto fare varie prove, (come stare in alimentazioni etcetc) cose che in realtà ho già fatto, cmq morale? Il problema c'è sempre, male che vada rifaccio il progetto e vedo se riappare il problema, in quel caso, devo vedere come apparare soldi e passo a protools. (la cosa mi dispiace molto perchè con logic avevo preso dimestichezza)
    MacBookPro i7 2,0 Ghz - 8gb 1333mhz ddr3 ram Interfaccia > Edirol Fa-66 fireware
    Software Audio > Logic Studio 9.1.5 (32bit)
    Virtual Istrument > Eastwest Orchestra Gold Edition
    Sistema Operativo > Os x 10.6.8

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zerododo Visualizza Messaggio
    ragazzi, capisco l'empirismo ma togliere uno sfondo dal desktop su in i7 8 core è come liberare i tappetini dell'auto dalle briciole sperando che il motore acquisti potenza...

    Piuttosto è una buona idea insistere con l'assistenza, che magari ha esperienza in tal senso...
    l'idea dello sfondo è legato al fatto di capire se potrebbe essere la scheda grafica a creare, per non so quale motivo, qualche problema.

    Anni fa con la v7 ricordo che nonostante l'Overload grafico, almeno in playback Logic continuava a funzionare correttamente.

    non vorrei che il problema fosse legato proprio ad un rendering grafico (GPU), anzichè da imputare alla CPU.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •