Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problemi finali nel mix

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso, , Veneto.
    Messaggi
    384

    Talking Problemi finali nel mix

    Ragazzi una domanda proprio da pivello......ma perché dagli ascolti sulle mie casse ho un risultato che mi piace...sia sul mix che in mastering e Poi quando masterizzo il cd per sentire il lavoro in auto è tutta un altra cosa ?! Manca tutto ....apertura stereo , equalizzazione...per non parlare del volume

    Ps durante il mix e il master faccio degli ascolti anche attraverso un mini hi fi con delle casse jvc. Tutto in flat.
    Poi credo sia un problema dovuto al mastering
    Alcuni strumenti vengono fuori fino a coprirne altri come capita per gli ottoni che o l'hammond che sovrastano la voce
    anche se li tengo lontanissimi nel mix....boh...

    Ripeto ..... È un 3D proprio da pivellino il mio....hiihhiihhi
    Mac Pro 2,8 ghz 8-core 16 gb ram /Logic 9.1.7/Snow Leopard 10.6.8/Metric Halo ULN 2 2D Expanded /Macbook Pro 2,53 Ghz Intel 2 duo 8 gb ram /Eleven Rack /Snow Leopard 10.6.8/Logic Pro 9.1.7 / Euphonix Mc Mix/Genelec 8030a

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    ...perche lo stereo della tua auto fa cacare? (ipotesi )

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso, , Veneto.
    Messaggi
    384

    Talking

    .....e può essere si ahhaaahahah.....E dev'essere pure stru...zzo....perché se metto su Tiziano Ferro suona bene.....
    Mac Pro 2,8 ghz 8-core 16 gb ram /Logic 9.1.7/Snow Leopard 10.6.8/Metric Halo ULN 2 2D Expanded /Macbook Pro 2,53 Ghz Intel 2 duo 8 gb ram /Eleven Rack /Snow Leopard 10.6.8/Logic Pro 9.1.7 / Euphonix Mc Mix/Genelec 8030a

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    sarebbe il caso di veificare Tiziano Ferro come si sente sullo stesso impianto con cui fai i missaggi e confrontarlo con i tuoi
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Reggio Emilia-Bologna, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.596

    Predefinito

    ti ci vorrebbero un paio di minicasse da massimo 30watt per sentire le medio /alte e un buon paio di cuffie per alternare l'ascolto con i monitor grandi,in maniera da raggiungere un compromesso di ascolto in fase di missaggio,in poche parole devi imparare a conoscere sia i monitor grandi,sia quelli piccoli e anche le cuffie...se poi mi parli di mastering invece non ne so' mezza...

    bey

    iMac 21.5
    2.9 GHz Intel Core i5 - 16 GB 1600 MHz DDR3
    OSX 10.9 - Logic 10.0.7 - Motu Track 16 - Adam a8x

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso, , Veneto.
    Messaggi
    384

    Wink

    ....Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio per i consigli .
    Dopo aver tirato quasi le due per finire il lavoro...sono giunto ad un buon mix e nel mastering, stavolta, non ho toccato praticamente niente... ....il cd suona bene gli strumenti si sentono tutti e coi livelli che volevo...una sola cosa resta da capire...
    Ho fatto bene o male ad arrivare al mastering..con un fattore di cresta del mix già di 9/10db ?

    Perché poi nel passo successivo, comprimere ancora risulterebbe controproducente...quello che manca ora sono sempre quei 6/7 db di rms tra il mio lavoro ed un cd commercializzato di artisti famosi..come ci arrivo???
    Mac Pro 2,8 ghz 8-core 16 gb ram /Logic 9.1.7/Snow Leopard 10.6.8/Metric Halo ULN 2 2D Expanded /Macbook Pro 2,53 Ghz Intel 2 duo 8 gb ram /Eleven Rack /Snow Leopard 10.6.8/Logic Pro 9.1.7 / Euphonix Mc Mix/Genelec 8030a

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Yoritsuki Visualizza Messaggio
    ....Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio per i consigli .
    Dopo aver tirato quasi le due per finire il lavoro...sono giunto ad un buon mix e nel mastering, stavolta, non ho toccato praticamente niente... ....il cd suona bene gli strumenti si sentono tutti e coi livelli che volevo...una sola cosa resta da capire...
    Ho fatto bene o male ad arrivare al mastering..con un fattore di cresta del mix già di 9/10db ?

    Perché poi nel passo successivo, comprimere ancora risulterebbe controproducente...quello che manca ora sono sempre quei 6/7 db di rms tra il mio lavoro ed un cd commercializzato di artisti famosi..come ci arrivo???
    Consiglio personale: se il lavoro finale suona bene per te e mantiene la dinamica che ti eri prefissato, lascia stare il Mastering a meno che tu non abbia necessità di portarlo in distribuzione da Sony, BMG o che altro. Anche in questo caso, il colore finale deve essere attinente al tuo modo di produrre musica.
    Casomai qualcuno ti chiedesse il master (Indie o Major), in quel caso ci ragioni sopra e ti metti d'accordo con loro.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso, , Veneto.
    Messaggi
    384

    Red face

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Consiglio personale: se il lavoro finale suona bene per te e mantiene la dinamica che ti eri prefissato, lascia stare il Mastering a meno che tu non abbia necessità di portarlo in distribuzione da Sony, BMG o che altro. Anche in questo caso, il colore finale deve essere attinente al tuo modo di produrre musica.
    Casomai qualcuno ti chiedesse il master (Indie o Major), in quel caso ci ragioni sopra e ti metti d'accordo con loro.

    Ehm.....non capisco bene....cosa intendi con lascia stare il mastering????
    Vuol dire...non pretendere quei 6 db di rms in più, che con i tuoi strumenti non puoi ottenere ????
    Mac Pro 2,8 ghz 8-core 16 gb ram /Logic 9.1.7/Snow Leopard 10.6.8/Metric Halo ULN 2 2D Expanded /Macbook Pro 2,53 Ghz Intel 2 duo 8 gb ram /Eleven Rack /Snow Leopard 10.6.8/Logic Pro 9.1.7 / Euphonix Mc Mix/Genelec 8030a

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Yoritsuki Visualizza Messaggio
    Ehm.....non capisco bene....cosa intendi con lascia stare il mastering????
    Vuol dire...non pretendere quei 6 db di rms in più, che con i tuoi strumenti non puoi ottenere ????
    ...più o meno

    e soprattutto ogni volta che fai un mix confrontalo con qualcosa che sai suonare bene: non suonerà uguale ma almeno sarai portato ad assomigliarci
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Treviso, , Veneto.
    Messaggi
    384

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    ...più o meno

    e soprattutto ogni volta che fai un mix confrontalo con qualcosa che sai suonare bene: non suonerà uguale ma almeno sarai portato ad assomigliarci
    Grazie Fabio
    Ci sentiamo dopo.....
    Mac Pro 2,8 ghz 8-core 16 gb ram /Logic 9.1.7/Snow Leopard 10.6.8/Metric Halo ULN 2 2D Expanded /Macbook Pro 2,53 Ghz Intel 2 duo 8 gb ram /Eleven Rack /Snow Leopard 10.6.8/Logic Pro 9.1.7 / Euphonix Mc Mix/Genelec 8030a

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •