Ciao a tutti!
Ho un (bel) po' di problemi con l'enviroment.

...ma partiamo dall'inizio...

Nel "physical input" non riesco a vedere gli ingressi separati della mia interfaccia midi (midisport 2x2 usb). Visualizzo soltanto un "ingresso" più il CapsLock.

Vorrei creare due tastiere, ognuna comandata da una porta specifica della midisport, e già qui sono in palla, appunto, perchè non vedo le due porte separate.

Problemi successivi:
Vorrei caricare su logic diversi vistual instruments con tutti i suoni che mi servono in un concerto, e tramite enviroment programmare dei programchange, in modo che ad ogni cambio programma si configurino le connessioni necessarie per far suonare alle due tastiere che ho i suoni relativi a quel brano, possibilmente visualizzando su un "display" il titolo del brano e le informazioni/fader/Knobs/pulsanti relativi.

Inoltre vorrei assegnare ai fader che ho fisicamente sulle tastiere certi parametri dei virtual instruments (ad esempio il volume, o cutoff e resonance). Da enviroment, creando dei fader, ho capito come assegnarli ai parametri del mixer di logic, ma non sono riuscito a capire come far entrare il segnale "dentro" un virtual instruments per controllarne i parametri.

Inoltre dovrei mandare in riproduzione un paio di tracce audio (un loop e un "fine concerto".

Purtroppo dalle tastiere non posso cambiare dal vivo i canali midi, perchè sono manovre non troppo immediate con gli strumenti che ho, ed ho bisogno di cambi rapidi di interi set di suoni tra un brano e l'altro....
quindi me la devo gestire interamente con l'enviroment, richiamando con un tasto di una tastiera tutto quello che mi serve.

Ho letto il manuale ma non sono riuscito a capire come imbastire la cosa, anche perchè non riesco a mettere a fuoco come fare certe cose.

Potete aiutarmi?.... perchè ne ho un gran bisogno!!!!

Enrico