Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Questione lunga e complessa..... :)

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    Scusa se mi intrometto ma tutte queste cose le fai in maniera semplicissima utilizzando Mainstage che ti è stato dato insieme a logic..
    è un programma FANTASTICO che ti permette di usare più tastiere e anche canali fisici della scheda audio...
    puoi mandare sia loop che file audio (non mp3)...
    molto meglio... credimi.
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ciao Duke!
    Infatti io ho già il mio concerto titanico impostato su mainstage col quale gestisco tutto, ma è veramente molto, molto, molto pesante....
    sono stato invitato ad usare logic anzichè MS e mi sto spaccando la testa sul come fare.... l'environment consente praticamente tutto, però non lo conosco abbastanza per piegarlo alle mie esigenze. Per gestire una cosa così complessa e articolata dovrò studiarmi in modo veramente capillare ogni tool... cosa non facile visto il mio inglese "awana gana"....
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    intanto per alleggerire i progetti su mainstage puoi usare gli alias per gli strumenti in comunque... quelli fanno un macello.... ti si libera un sacco di memoria..
    comunque (è solo un mio parere) non credo che riuscendo a piegare come di ci tu il Logic a fare quello che ti serve tu ottenga qualcosa di più leggero...
    infondo sono sempre gli stessi instruments e gli stessi collegamenti....
    o forse ho capito male io?
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Ho chiaro chi sia il personaggio in questione, ed ho chiaro chi sia tu, in quanto per alcune cose, quel personaggio mi chiese delle dritte, dicendomi che ad un amico aveva rubato tutto....
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Ho chiaro chi sia il personaggio in questione, ed ho chiaro chi sia tu, in quanto per alcune cose, quel personaggio mi chiese delle dritte, dicendomi che ad un amico aveva rubato tutto....
    Dobbiamo chiamare il tenente Colombo?
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    @ WebMaéstro: Chiamate Colombo, Derrik, Harry ("Harry, come si chiama questa serie? Derrik. Appunto. E allora statte zzzitto!" -citazione dal grande max tortora- ) e pure jessika fleccer, già che ci siamo....tanto ormai non troverò neanche un cavo

    @MisterD: Yes, sò io il disgraziato al quale hanno ripulito tutto...
    Io so che tu sai che io so ahahahha

    @ Duck: ho già il progetto zeppo di alias e tutto il possiblile per appesantire al minimo il sistema, ma il progetto resta comunque titanico.
    Ti assicuro, ho visto con i mei occhi che logic "piegato" a fare la stessa cosa di MS stressa molto meno la cpu....
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    ah... MisterD, anche io so chi sei tu
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •