Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: mono vs stereo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito mono vs stereo

    Ciao a tutti.

    Sono all'impasse.
    Devo, per obblighi di lavoro, consegnare un video a cui ho messo dei suoni e delle parti musicali in ... mono.
    Si, avete capito bene, devo dare un video la cui colonna sonora deve essere in mono.

    I miei tentativi sono stati:
    1) "baunso" mono su progetto aperto, apro nuova traccia mono nello stesso progetto, inserisco il .wav appena prodotto, esporto ... accidenti, mi opziona 5.1 o stereo ... ( 5.1 perché qualche suono è in 5.1 deduco )
    2) nuovo progetto, canale mono, carico il video, esporto ... accidenti, solo stereo ...
    3) ... ho cantato: "Extraterrestre portami via, voglio una stella che sia tutta mia..."

    Grazie della pazienza.

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Non ho capito ma ce provo..!!

    Apri l'environment, seleziona il master, nel tool box a sinistra ci sono le preferenze del master out settate su stereo out 1-2 mettilo in mono (così a spanne, non ho logic davanti ora, e nemmeno dietro )
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Anche io ci ho capito poco però con il plugin di Logic "Gain" che puoi mettere su qualsiasi traccia, master icluso, hai l'opzione "mono"

    Inoltre, avendo Logic Pro, dovresti avere anche il vechcio Quicktime7 col quale puoi convertire i files audio in molti altri formati compreso in mono.

    Spero di esser stato utile

    Ciao
    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    Anche io ci ho capito poco però con il plugin di Logic "Gain" che puoi mettere su qualsiasi traccia, master icluso, hai l'opzione "mono"

    Inoltre, avendo Logic Pro, dovresti avere anche il vechcio Quicktime7 col quale puoi convertire i files audio in molti altri formati compreso in mono.

    Spero di esser stato utile

    Ciao
    Ricky
    ... probabilmente non sono molto lucido e vi chiedo scusa per la non corretta esposizione ... Comunque, se provate ad esportare un video che avete sonorizzato ( anche se il file sonoro e' mono ), avete solo due opzioni: 5.1 e stereo.

    Lo faro' in post con QuickTime ( grazie Hayeye )

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.194

    Predefinito

    Con qt vai alla grande
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 10.7.7/ Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    meno male che ogni tanto ne dico una utile anche io va!

    Ciao cari
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Ciao......il punto 3 è favoloso!

    Anche io userei QT. Per il discorso mono, credo che tu non abbia problemi a farlo, ne avevamo anche parlato privatamente no?

    Io non esporterei il video da Logic, ma unirei i due file direttamente da QT, semplicemente con un copia e incolla.

    Quando poi devi risalvare il video appena composto, fatto di video+musica, vai nelle preferenze del codec che stai usando e l'audio ti assicuri che venga fatto in mono.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Ciao......il punto 3 è favoloso!

    Anche io userei QT. Per il discorso mono, credo che tu non abbia problemi a farlo, ne avevamo anche parlato privatamente no?

    Io non esporterei il video da Logic, ma unirei i due file direttamente da QT, semplicemente con un copia e incolla.

    Quando poi devi risalvare il video appena composto, fatto di video+musica, vai nelle preferenze del codec che stai usando e l'audio ti assicuri che venga fatto in mono.
    Ciao web ... è vero che ne avevamo parlato privatamente, ma era solo per il bounce in mono e non dell'esportazione del video stesso in mono ( mi sembra di ricordare, ma se così non fosse, perdona la mia senilità ) ...

    Quindi uso Logic solo per i riferimenti audio sul video e poi postproduco con QT ... bene, ottimo.

    Grazie a tutti.

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ads Visualizza Messaggio
    Ciao web ... è vero che ne avevamo parlato privatamente, ma era solo per il bounce in mono e non dell'esportazione del video stesso in mono ( mi sembra di ricordare, ma se così non fosse, perdona la mia senilità ) ...
    No no, non sei senile era quello che intendevo. Per l'audio sai come gestirti, mentre per il video farei tutto con QT7 Pro, magistralmente tolto in favore di QTX (dei Geni! )
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    (Magari ti torna utile questa cosa Antonio...)
    ultimamente mi è successo di esportare un video da Logic (o meglio, di esportare l'audio su un video) e ho notato che Logic ha esportato il filmato con il suo audio originale e IN PIU' l'audio che ho messo io.
    Ho quindi dovuto, tramite quicktime, aprire l'inspector di quel video e eliminare a mano la traccia audio iniziale.
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •