Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sax sample modeling

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito sax sample modeling

    mi manca un'ottava nel registro grave di tutti e tre i sax e ogni tanto qualche nota non suona... che succede?

    il problema si verifica sia con kontakt player4 che col 5. sia in stand alone che nel progetto.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitą
    Rimini, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    1.025

    Predefinito

    non ti so dire.. perchè a me funzionano perfettamente..
    -MiniMac 2.3 GHz i7 Quad 16Gb Yosemite 10.10.5 - MACBookPro 2.5Ghz, 4GBRAM, G4 1.25Ghz - OSX 10.9.5
    LogicPRO X 10.2 - Logic 9.1.8 - Pro Tools 10, 11 & 12 - MOTU Traveler MKIII, EUPHONIX McMIX & McTRANSPORT, UAD Satellite QUAD Thunderbolt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Localitą
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    no ho risolto. un pò è colpa della mia superficialità, un pò è colpa della poca chiarezza dei programmatori.

    espongo: i VI della samplemodeling sono stati concepiti per lo più per un uso "live". per venire in contro alla maggior parte degli utenti che, stando a quel che mi hanno detto dal supporto, usano controller a 5 ottave, hanno trasposto di default ogni instrument un'ottava in su.

    il mio caso: l'ultimo mio arrangiamento prevedeva dei voicing di sax abbastanza gravi, ed era stato scritto dapprima in sibelius. quando poi ho importato il midi in logic, mi sono reso conto che alcune note del secondo tenore non suonavano. e così sono andato a controllare in kontakt, senza riuscire a darmi una risposta plausibile.

    i ragazzi dell'assistenza mi hanno delucidato sulla questione rispondendomi in meno di mezz'ora (bravissimi).

    dunque, per chi come me è abituato a lavorare col pentagramma, e ha bisogno di una "visione reale" dei registri degli strumenti, può modificare la trasposizione dei sax o direttamente dall'inspector, oppure dal parametro in basso a sx in kontakt, oppure dai controlli della libreria nel menu settings.


    duke, grazie dell'interessamento.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •