Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: passare a lion ,dubbio amletico!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito passare a lion ,dubbio amletico!

    approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti!!!!!


    poi volevo sottoporvi il mio amletico dubbio.Io sono ancora a mac os 10.5.8...quindi ancora
    a leopard ? (credo
    pero' volevo installare il IMOVIe per cazzeggiare un po' con i video ecc, e anche per aggiornare logic ovviamente ecc.
    allora dovrei mettere LION giusto? già! ma il mio problema è che ho il terrore di ritrovarmi poi tutti i plug ins che uso incompatibili!!!!!!!!
    sarebbe un disastro! ...perlopiu' uso ARTURIA e korg legacy , veramente praticamente non uso altro....(a parte glui strumenti di logic ovviamente)
    sapete se ci sono incomparibilità aventuali con il nuovo sist. op ?
    in realtà ,se uso anccora leopard è per quella ragione li'! perchè cj avevo provato a passare a snow e mi si era incasinato tutto!! ma magari nel frattempo sono diventati compatibili!
    qualcuno è "experienced"?
    ciao
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    mah, io me ne resto ancora tranquillamente su Sonw.

    Auguri!

    Ricky
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito



    per ora anche io! i clip(s) si possono fare pure su pc volendo ...ma insomma era cosi' tanto per informarmi!
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    pesaro, Italy.
    Messaggi
    12.198

    Predefinito

    Se il leone gira solo a 64bit stai fregato in quanto tascam non ha rilasciato i driver
    Mac Studio Max M1/ 64 GB Ram / Osx 13.2 / Logic 11 / Apogee Ensemble fw / RME baby-face usb / SSL 2 / UAD 2 / Console 1 / Adam A7 /

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da misterd Visualizza Messaggio
    Se il leone gira solo a 64bit stai fregato in quanto tascam non ha rilasciato i driver
    soccia!
    e il SE vuol dire che non sei sicuro di questa informazione?
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da electroclash Visualizza Messaggio


    per ora anche io! i clip(s) si possono fare pure su pc volendo ...ma insomma era cosi' tanto per informarmi!
    Ma scusa, iMovie esiste da 5 o 6 versioni, non è nato con Lion, no?
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    ma cmq per ora ho sentito solo consigli di NOn installare lion perchè non stabile e perchè mi vado a mettere nei casini...quindi per ora , nulla faccio!
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sarno, Italy.
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Onestamente non ho notato problemi legai alla non stabilità di Lione, anzi, direi il contrario. Per quanto riguarda l'ipotetica incompatibilità tra i Plug in che utilizzi e quest'ultimo os della apple, questa è da verificare installando, se ti è possibile, Lione in una seconda partizione per verificare personalmente..Comunque iMovie c'è anche per la versione Leopard installata nel tuo mac.
    Macbook pro 2.3Ghz, Intel Core i5, 8GB di ram OS 10.9.4
    Mbox 2 Pro
    Logic Pro 9.1.8
    Logic Pro 10.0.7

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    bruxelles, , Estero.
    Messaggi
    2.060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da chicconic Visualizza Messaggio
    Onestamente non ho notato problemi legai alla non stabilità di Lione, anzi, direi il contrario. Per quanto riguarda l'ipotetica incompatibilità tra i Plug in che utilizzi e quest'ultimo os della apple, questa è da verificare installando, se ti è possibile, Lione in una seconda partizione per verificare personalmente..Comunque iMovie c'è anche per la versione Leopard installata nel tuo mac.
    si pero' se io apro imovie...mi dice automaticamente che se non c'ho lion non posso installarlo!...
    ti credo! ma dov'è stà versione per leopard?
    Mac pro-OS 10.5.8-logic 9 - 9,1,3- tascam FW1884 -alesis ion

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    1.048

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da electroclash Visualizza Messaggio
    ti credo! ma dov'è stà versione per leopard?
    io ho iMovie 9.0.4 (non so se sia l'ultima o meno...) e va benissimo su snow leopard
    >>iMac core 2 duo/3.06GHz -- 8GB RAM -- OS 10.12 -- Logic X -- RME BabyFace Pro -- Adam A5X
    >> MacPro quad 2.66 -- OS 10.5.8 -- Logic 9.1.5 -- Pro Tools HD2 -- 192 I/O (X3) -- SSL AWS900+

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •