Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Togliere voce da audio

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Predefinito Togliere voce da audio

    Salve a tutti.
    Qualche settimana fa una signora è venuta da me chiedendomi di estrapolare da un file audio che aveva li con me la voce e i cori in tracce differenti. Io le ho risposto che da un file audio è difficile e la sua risposta è stata che ha visto un signore che con logic aveva creato delle nuove tracce con le voci del file.
    Ora vi chiedo : è possibile questo oppure no?
    Riccardo Pasquato
    MacBook Pro retina 13'_Intel Core i5 Duo_2,7 GHz_8 gb ram_Zoom R24_Logic Pro X

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ottenere solo ed esclusivamente la voce PULITA ed i Cori PULITI E' IMPOSSIBILE ...dille alla signora.... soprattutto in una traccia densa di strumenti e/o orchestrazione;

    poi, in taluni casi, si potrebbe anche avere un risultato approssimativo, ma nulla di effettivamente pulito;

    ma...lascio la palla ai più esperti....raccontando una che mi è capitata:

    Situazione:
    traccia registrata in clip quasi per tutta la durata, stanza con decine di persone che parlano contemporaneamente ad un oratore senza microfono, reverbero della stanza simil-chiesa, rumori di tavoli e sedie che si spostano;


    la richiesta: si può avere solo la voce dell'oratore in modo chiaro ?

    Io: non credo.....

    la cazzata "signorastyle": ma io ho visto in tv a C.S.I., che hanno dei programmi che dividono tutte le voci ed i rumori di una traccia, tu non cell'hai ????

    Io: si, se vuoi ti faccio anche venire le voci di chi parlava fuori dalla stanza....perché il mio programma è più potente, me lo ha passato tua Xyzhxxxzyyy.....
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Comunque ...per tornar seri, negli ultimi tempi c'é http://www.celemony.com/cms/index.ph...roducts_studio
    che promette cose strabilianti ed inpensabili fino a pochi anni fa, ma io non lo conosco a sufficienza...
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    P.S. RICCARDOPA....dai una sistematina alla tua firma !
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Pianoforte e tastiere
    Messaggi
    935

    Predefinito

    MBP i7 2,5Ghz quad core/16Gb ram/500Gb SSD, OSX Mojave 10.14.6, Logic Pro X, Apogee Duet, Adam A7x

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •