Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Info su alcuni settaggi aperti nell'insert di un bus

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito Info su alcuni settaggi aperti nell'insert di un bus

    Ciao! Ho acquistato un template per Logic! Mentre curiosavo, traccia dopo traccia, mi sono accorto che su un bus, che racchiude i suoni di overheads(tipo hat e shaker), nell'insert sono aperti, in sequenza: un l'low CUT a 20Hz, un EQ e un hi CUT a 20000Hz. La traccia non ha automazioni, mi domandavo, a cosa servisse aprire un LC e un HC che lavorano come se fossero in bypass! Immagino abbiano uno scopo preciso! Si! Ma quale?
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    Evidentemente non sono attivi ma gią inseriti per permettere all'utente di usarli in base ai propri bisogni. Se il bus racchiude gli Over della batteria il lowcut serve per eliminare tutte le frequenze basse tipo cassa ecc.....di certo non settati a 20 Hz.....sarai tu a cercare il giusto filtro.

    Idem per il filtro Hi.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitą
    , , .
    Messaggi
    592

    Predefinito

    Grazie per la risposta! Deve essere come dici, infatti non vedo un alternativa! Anche se questi template vengono venduti come soluzioni pronte e finite!
    MacBooK 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    Mac OS X Lion 10.7.4 - Logic Pro 9.1.8
    duet by APOGEE - YAMAHA HS80M - KORG Kaossilator Pro - iPad - Arturia Spark - Novation Twitch - Novation Impulse 61 - APOGEE MIC - beyerdynamic DT 880 PRO

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.064

    Predefinito

    I template sono sempre un punto di partenza e sono sempre molto utili a chi li crea
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quoto totalmente i miei template sono pieni di bestie pronte a darci dentro ma caricate inizialmente bypassati...
    Per esempio sulle chitarre elettriche ho gią degli EQ con 5 o 6 notch filter di 10 db di cui devo solo spostare la frequenza...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    virgilio (mn), , Lombardia.
    Messaggi
    186

    Predefinito

    ragazzi datemi una mano
    dove si possono acquistare dei template "seri" per logic?
    CARBO
    MACBOOK pro 17" Intel i7 Quad Core 2,2 GHZ 8GB RAM/ MAC OS X 10.6.8-Logic Studio 2 (Logic 9.1.5), Studiologic VMK 188 Plus, Korg Kronos 88 vers. 2.02, Presonus Firestudio project
    Mac Pro 5.1 6 core/ OS X 10.10.5-Logic Pro X 10.2, Apollo Uad 2 Quad Firewire v.9.6.1 Console 1.0

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •