Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Crib chimp

  1. #1

    Predefinito Crib chimp

    Ciao Ragazzi

    E' un pò che non scrivo , qualche problemone di salute però, ora mi hanno raddrizzato ( per il momento e speriamo per sempre)....

    Comunque sto facendo un disco fusion jazz con un mio amico chitarrista.

    Il mix è da fare e c'è qualche sbavatura qua e là manca qualche cosa tipo una chitarra ritmica ecc. Però il grosso è fatto.

    Come vi sembra?

    per il download ecco il link

    http://www.filesend.net/download.php...7e783e9ab302e3

    ciao
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  2. #2

    Predefinito

    dimenticavo aspettate che esca in basso a sx il pulsantone arancione DOWNLOAD....
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  3. #3

    Predefinito

    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1.073

    Predefinito

    Cavoli!

    Cosa dire ... trovo tutto molto ben equilibrato e di buon gusto.
    Scelta dei suoni ben fatta ... ma se proprio vogliamo essere dei rompib***e, sia ben chiaro: è solo un mio gusto personale ... la batteria è, per il genere, un pò troppo "molle", passatemi il termine.
    Non so se dipende da leggeri fuori tempo, da un suono un pò chiuso ( quando va sul ride, faccio fatica a sentirlo ) ... non lo so.

    Ciò non toglie che è gran lavoro.
    Complimenti.

    Antonio
    Mac PRO 2x3 Ghz 8 core | Mac OS X 10.6.8, 16 Gb Ram DDR2 FB-DIMM | TC Electronic Studiokonnekt 48 | Adam A7 | Logic Pro 9.1.8 |
    MAC OS X 10.10 | LogicX 10.1.1

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ads Visualizza Messaggio
    Cavoli!

    Cosa dire ... trovo tutto molto ben equilibrato e di buon gusto.
    Scelta dei suoni ben fatta ... ma se proprio vogliamo essere dei rompib***e, sia ben chiaro: è solo un mio gusto personale ... la batteria è, per il genere, un pò troppo "molle", passatemi il termine.
    Non so se dipende da leggeri fuori tempo, da un suono un pò chiuso ( quando va sul ride, faccio fatica a sentirlo ) ... non lo so.

    Ciò non toglie che è gran lavoro.
    Complimenti.

    Antonio
    Grazie Antonio

    è vero, la batteria è addictive drums, dobbiamo farla suonare da un batterista che fa fusion, comunque come bozza non mi sembra malvagia.

    comunque grazie per i complimenti perchè ci sto mettendo tutto me stesso.

    Ciao
    MAurix
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    il mix mi sembra buono per essere un brano fatto con largo uso di midi. i fiati sembrano quelli di "scherzi a parte", ma che ci vuoi fa'... se non sono reali, meglio di così non si riesce.
    per quanto riguarda composizione e arrangiamento, meglio che mi astenga, potrei diventare oltremodo malvagio. solo una domanda: 'ndo' lo senti il jazz???!!!
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    il mix mi sembra buono per essere un brano fatto con largo uso di midi. i fiati sembrano quelli di "scherzi a parte", ma che ci vuoi fa'... se non sono reali, meglio di così non si riesce.
    per quanto riguarda composizione e arrangiamento, meglio che mi astenga, potrei diventare oltremodo malvagio. solo una domanda: 'ndo' lo senti il jazz???!!!
    Beh Alberto ti devo dire che:

    1 - il pezzo é uno standard CRIB CHIMP
    2 - genere è aebersold
    3 - il jazz non si sente (CREDO) perchè è rivisto in chiave funk/fusion, questo pezzo l'ho interpretato così, è sicuramente + veloce del dovuto
    4 - per gli arrangiamenti manca una chitarra ritmica, e sicuramente metterò mano ancora ai fiati.

    Diventa per favore, MALVAGIO così potrai illuminarmi sulle variazioni sostanziali e fondamentali da apportare al pezzo, per renderlo consono alle tue orecchie, ;-).

    Grazie
    MB PRO 2.2/ HD 1X250 GB + 1X500GB/ SNOW LEOPARD 10.6.X /LOGIC 9/ TC ELECTRONICS STUDIOKONNECT 48 / MONITOR YAMAHA MSP7/ PREAMP VALV IVORY2 5001

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Maury, nell'insieme il lavoro non mi dispiace...solamente trovo tutto un po' "vecchio" i suoni, le soluzioni armoniche...roba da fine '80 primi anni '90....è una critica soggettiva, per nulla rilevante.....però sono cose che si sentivano 30 anni fa e già dopo dieci risultavano obsolete!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ARIMAURIX Visualizza Messaggio
    Beh Alberto ti devo dire che:

    1 - il pezzo é uno standard CRIB CHIMP
    2 - genere è aebersold
    3 - il jazz non si sente (CREDO) perchè è rivisto in chiave funk/fusion, questo pezzo l'ho interpretato così, è sicuramente + veloce del dovuto
    4 - per gli arrangiamenti manca una chitarra ritmica, e sicuramente metterò mano ancora ai fiati.

    Diventa per favore, MALVAGIO così potrai illuminarmi sulle variazioni sostanziali e fondamentali da apportare al pezzo, per renderlo consono alle tue orecchie, ;-).

    Grazie
    Non voglio incominciare una discussione, ma solo fare chiarezza perchè è chiaro che non sai esattamente di cosa parli. Andiamo per punti come hai fatto tu:
    1) standard de che'? se vuoi parlare di forma, si tratta di un blues tradizionale. gli standard sono un'altra cosa. questo è uno studietto tratto dal volume fusion della collana di Jamey Aebersold.
    2) da quando il buon Jamey Aebersold è diventato un genere? per quanto mi riguarda l'unico genere che riguarda Aebersold è quello grammaticale: genere maschile.
    3) se il jazz non si sente (ed è l'unica cosa vera che hai scritto) perchè l'hai scritto nel primo intervento?
    4) sugli arrangiamenti potrei dirne tante e tirerei veramente fuori il peggio di me, cris si è già espresso da persona competente e diplomatica.
    tuttavia arrangiare un brano implica necessariamente scelte dettate dal gusto personale, quindi l'importante è che piacciano al tuo amico. mi piace la soluzione del fade-in come intro.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Anche se non sono un Moderatore.......moderazione per favore
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •