Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Problemi di eccessiva latenza con superior drummer 2

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito Problemi di eccessiva latenza con superior drummer 2

    Salve! è il primo messaggio che scrivo nel forum ^.^
    allora io ho questo problema: ho comprato superior drummer 2 e l'espansione the metal foundry per registrare la batteria del mio gruppo. il mio batterista ha una batteria elettronica roland td-3, ho comprato il convertitore midi-usb della m-audio midisport uno e faccio girare il tutto sul nuovo macbook air da 11" (la versione con 64gb ssd e 2gb di ram ddr3 a 1333mhz) e su logic pro 9.1.6. il mio problema è che ho una latenza pazzesca! leggendo in giro ho visto ke alcuni sputtanavano il midisport uno ke reputano per le registrazioni in real time schifoso (cavolo mi è costato 50 euro)! il buffer su logic è impostato su 64 (mi indica una latenza di 1ms senza scheda audio attaccata), i campioni di superior drummer sono impostati sui 24 bit (occupa un sacco di memoria ram!infatti me ne resta veramente poca, tipo 20-40 mb) ma il mac gira! non da problemi di scricchiolio nel suono o di arresti inprovvisi! credo ke la macchina regga! il fatto è ke c'è una latenza esagerata! il mio batterista nonostante in cuffia segua il metronomo a registrazione fatta il tutto risulta fuori tempo.. come risolvo? grazie in anticipo per le risposte =)
    macbook air 11":
    Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
    2GB di memoria
    focusrite scarlett 2i2 e m-audio midisport uno

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    non è che hai messo l'adaptive limiter da qualche parte?

    in teoria a 64 di buffer, se non hai dei plugins inseriti tipo l'adaptive limiter appunto non dovresti avere grossi problemi
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    non è che hai messo l'adaptive limiter da qualche parte?

    in teoria a 64 di buffer, se non hai dei plugins inseriti tipo l'adaptive limiter appunto non dovresti avere grossi problemi
    ho logic da nemmeno un mese e non conosco ancora il funzionamento di molti plugins..nel master ho inserito l'adaptive limiter (ho usato il preset "final rock") ma per quanto riguarda chitarre, basso e voce non ho avuto nessun tipo di problema, soltanto con la batteria..dici che sia questa la fonte di tutti i miei problemi?
    macbook air 11":
    Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
    2GB di memoria
    focusrite scarlett 2i2 e m-audio midisport uno

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da crollo Visualizza Messaggio
    ho logic da nemmeno un mese e non conosco ancora il funzionamento di molti plugins..nel master ho inserito l'adaptive limiter (ho usato il preset "final rock") ma per quanto riguarda chitarre, basso e voce non ho avuto nessun tipo di problema, soltanto con la batteria..dici che sia questa la fonte di tutti i miei problemi?
    direi di si
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    direi di si
    scusa la mia ignoranza: a ke serve l'adlimiter?
    macbook air 11":
    Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
    2GB di memoria
    focusrite scarlett 2i2 e m-audio midisport uno

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    ahahaha, se non sai a cosa serve perchè lo hai piazzato sul master?


    Quando registri non mettere nulla nella catena audio tanto non serve a nulla poichè la traccia che entra (e di conseguenza registri) è sempre pulita...o semmai pre processata prima dell'ingresso nella tua scheda audio.

    L'adaptive limiter io lo uso sul master alla fine dei miei brani (MAI QUANDO CI LAVORO) per tirare su il livello generale e rendere il suono più potente.
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da hayeye Visualizza Messaggio
    ahahaha, se non sai a cosa serve perchè lo hai piazzato sul master?


    Quando registri non mettere nulla nella catena audio tanto non serve a nulla poichè la traccia che entra (e di conseguenza registri) è sempre pulita...o semmai pre processata prima dell'ingresso nella tua scheda audio.

    L'adaptive limiter io lo uso sul master alla fine dei miei brani (MAI QUANDO CI LAVORO) per tirare su il livello generale e rendere il suono più potente.
    te l'ho detto xke è caricato su! ho letto in giro ke, per ottenere un buon risultato di mastering di tracce rock/metal (ovviamente se tu non ci sai manettare xD), si usa questo present "final rock ecc."...l'ho provato e ha incattivito non poco il sound, probabilmente xke ha aumentato di molto il gain di tutta la registrazione..
    macbook air 11":
    Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
    2GB di memoria
    focusrite scarlett 2i2 e m-audio midisport uno

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    più tardi passo dal mio amico batterista e provo a registrare senza l'adlimiter...e a questo punto, dato ke ha anke una tastiera midi, vedo se ho lo stesso problema con quella, per capire se è un problema dell'interfaccia midi
    macbook air 11":
    Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
    2GB di memoria
    focusrite scarlett 2i2 e m-audio midisport uno

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Provincia di Asti, Piemonte.
    Messaggi
    13.021

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da crollo Visualizza Messaggio
    più tardi passo dal mio amico batterista e provo a registrare senza l'adlimiter...e a questo punto, dato ke ha anke una tastiera midi, vedo se ho lo stesso problema con quella, per capire se è un problema dell'interfaccia midi
    ok, ma è difficile che sia la shceda audio

    facci saapere

    ciao
    Mac Pro 2,8 ghz (8 core) 12 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | RME Fireface 800
    iMac 20 Alu 2,4 ghz 4 gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 | M-Audio Profire 610
    MacBook Pro 2,4 ghz 4gb ram OSX 10.10.5 | Logic Studio 9.1.8 |

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.076

    Predefinito

    Confermo che è L'adaptive Limiter e non la scheda audio/midi.

    Sono diversi i PLugus che portano latenza, come anche il Linear Phase Eq...fare attenzione.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •