Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Digital Perfomer 8

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    10.075

    Red face

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    Tu ti ritrovi in un locale, ti avvicina una ragazza bruttarella, vi mettete al tavolo a parlare e lei ti attacca una pezza sull'esistenza dell'uomo e inizia a parlarti di psicanalisi e di come per lei sia difficile stare in questo mondo (tipa cervellotica e aggiungerei con dei problemi seri). Tu dici, cavolo, non sarebbe nemmeno male, ma se dopo un minuto mi parla di queste cose......poi nel frattempo ti volti e vedi al tavolo vicino una bella ragazza acqua e sapone, che ti rivolge un delicato e timido sorriso.....tu ti giri di nuovo verso Digital performer....emhhh scusa, la ragazza problematica e capisci che ti devi alzare per andare al tavolo vicino. Ti siedi, e la ragazza dopo averti detto come ti chiama ti dice, ma perchè non ci facciamo una bella passeggiata in riva al mare per conoscerci??
    Allora per l'ultima volta, ti giri, vedi Digital Performer, e poi ti giri verso Logic e dici: "OK, andiamo al mare!"
    ...leggere questa storiella mi ha fatto tornare, nostalgicamente, indietro di un po' di anni... quando nel Forum circolava una storiella intitolata "Biancanevent e i Sette Nari"...
    Lo so... bisogna sempre guardare avanti... ma, forse, in questo momento è più difficile del solito...
    gribit

    iMac Intel Core G5 - 2,7 GHz - 16GB RAM
    MacOS 10.13.6 - LogicPro 10.4.8
    MacPro 8-core Xeon Intel 3GHz - 20GB RAM
    MacOS 10.6.8 - LogicPro 9.1.8
    MotU828mkII FW - Emagic amt8

  2. #22
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Talking

    tra nostalgici e futuristi, mi inserisco dicendovi che dai piani alti di Apple, ma quelli veramente alti, è trapelata la notizia che sul prossimo X, basterà fischiettare una qualsiasi melodia di 4 battute per vedersi sviluppare tutto l'arrangiamento completo secondo dei template di partenza.
    Poi uno potrà anche modificare ciò che vuole, mixing, M/S, pitch, ... ma il brano sarà comunque completo in pochi secondi.

    La cosa più importante: il nuovo Logic X sarà disponibile dall'1/4/2012.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #23
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Interessante come un Thread su Digital Performer si sia trasformato in uno sul futuro di Logic...
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Allora a parte la " storiella del Web " che può essere simpatica, ma non rispecchia la realtà, perchè: punto primo: Digital non è " problematico e bruttarello " e tantomeno con dei problemi seri; punto secondo hai messo in luce Logic come " bello " ma scemo, quindi non condivido il senso della storiella, per entrambi i programmi. Capisco cosa volevi dire, ma non lo condivido.
    Arriviamo a Zef : se tu scrivi una tua opinione in 4 righe io le leggo ed è chiaro che dirò la mia opinione basandomi su queste 4 righe.
    Infatti sembrava che tu non avessi mai usato DP ecco perchè mi sono permesso di esprimere un mio pensiero nei tuoi confronti e cmq sia a quanto leggo dall'ultimo tuo post, lo hai usato all'inizio nelle prime versioni, oggi le cose sono cambiate. Detto questo io uso tutti i programmi, perchè spesso nel mio lavoro devo confrontarmi con " clienti " che arrivano con il loro lavoro su diverse piattaforme, motivo per cui mi permetto di esprimere concetti basati sulla realtà dei fatti.
    Per finire mi spiace ritenere al quanto " superficiale " la vostra opinione per quanto riguarda DP, visto che " uno " lo avrà aperto 5 volte, mentre " l'altro " lo ha usato nelle prime versioni.
    Sono convinto che se lo usaste oggi in modo continuativo e lavorativo, che è arrivato alla versione 7 ,avreste un'altra considerazione.
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Predefinito

    Se nel passato DP ha collezionato più TEC Award di qualsiasi altra DAW ci sarà un motivo!
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    Se nel passato DP ha collezionato più TEC Award di qualsiasi altra DAW ci sarà un motivo!
    ..beh quando collezionava i TEC award era l'unico prodotto Americano rimasto sul mercato
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    ..beh quando collezionava i TEC award era l'unico prodotto Americano rimasto sul mercato
    non credo visto che siamo in piena era ProTools/Sound Designer, Logic Platinum, ****** VST, Cakewalk, Opcode Vision (chi se lo ricorda?), ...
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da dankan Visualizza Messaggio
    Allora a parte la " storiella del Web " che può essere simpatica, ma non rispecchia la realtà, perchè: punto primo: Digital non è " problematico e bruttarello " e tantomeno con dei problemi seri; punto secondo hai messo in luce Logic come " bello " ma scemo, quindi non condivido il senso della storiella, per entrambi i programmi. Capisco cosa volevi dire, ma non lo condivido.
    Arriviamo a Zef : se tu scrivi una tua opinione in 4 righe io le leggo ed è chiaro che dirò la mia opinione basandomi su queste 4 righe.
    Infatti sembrava che tu non avessi mai usato DP ecco perchè mi sono permesso di esprimere un mio pensiero nei tuoi confronti e cmq sia a quanto leggo dall'ultimo tuo post, lo hai usato all'inizio nelle prime versioni, oggi le cose sono cambiate. Detto questo io uso tutti i programmi, perchè spesso nel mio lavoro devo confrontarmi con " clienti " che arrivano con il loro lavoro su diverse piattaforme, motivo per cui mi permetto di esprimere concetti basati sulla realtà dei fatti.
    Per finire mi spiace ritenere al quanto " superficiale " la vostra opinione per quanto riguarda DP, visto che " uno " lo avrà aperto 5 volte, mentre " l'altro " lo ha usato nelle prime versioni.
    Sono convinto che se lo usaste oggi in modo continuativo e lavorativo, che è arrivato alla versione 7 ,avreste un'altra considerazione.
    In realtà ce l'ho originale fino alla 4.5 e poi ho riprovato a usarlo a più riprese (specie quando Logic in passato ha dato da pensare) con la 5..la 6 e la 7 ma proprio non mi va giù e difatti non ho più fatto upgrades, anche per i ricarichi che ho sempre visto qui in Italia (sul sito motu in teoria mi costava 199$ qui diventavano 350€ se non ricordo male, quando mi ero interessato e, ovviamente, motu non vendeva direttamente in paesi dove è distribuita)

    Quando mi arrivano files da fuori in tale formato faccio molto prima a esportarmi midi file e OMF e a completare tutto su Logic.
    Credo che il problema di fondo sia che la stai prendendo troppo sul personale e quasi "religioso"
    Insisto: secondo me non esiste il sw definitivo, ognuno ha i suoi pregi e difetti, a seconda di quello che ci devi fare; probabilmente per te va bene DP e lo trovi la fine del mondo: ottimo continua allora a usarlo e sii felice
    La mia esperienza non è stata così soddisfacente e quindi rimango dubbioso; se con Logic riesco a tenere il mio ritmo di 120/130 produzioni l'anno (e credo che col Cubo potrei avvicinarmi a tale operatività dopo breve tempo) non credo potrei fare lo stesso con DP, magari è un mio limite, però questo è: di sicuro non posso permettermi di perdere tempo a sperimentare troppo per cui anche la curva di apprendimento di un sw o un hw hanno la loro importanza per me
    pace e bene!

    P.S. da qualche parte conservo ancora i fax che il supporto tecnico mi mandò ai tempi: credo che se li leggessi andresti pure tu da loro con una katana affilata
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  9. #29
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Verona, , Veneto.
    Messaggi
    1.620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da playmusic Visualizza Messaggio
    non credo visto che siamo in piena era ProTools/Sound Designer, Logic Platinum, ****** VST, Cakewalk, Opcode Vision (chi se lo ricorda?), ...
    Pro Tools iniziale aveva un midi che definire ridicolo era un eufemismo
    Logic e Cubo allora erano tedeschi e quindi dovevano purgare sul protezionista mercato USA Cakewalk era su PC e pure li ci hanno impiegato a capire che ci si poteva anche fidare a lavorare su win, Vision...sospiro...l'hanno fatto morire troppo in fretta ci ho fatto tutta la produzione iniziale dell'album dei Bronski Beat....che tempi
    Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6 - Apogee Symphony-AMT8x4-svariata ferraglia midi e non, più o meno datata-Logic 10.5.1/// G5 dual 2,5 OSX 10.4.11 + 10.5.6-Pro Tools HD3-Logic Pro 7.2.3///MBP 2.4 ghz OSX 10.8.4/4gbram-Motu 828 MKII-Logic 9.1.8+LX///Mac Pro Octo Core 2,4 ghz, 64GB ram, OSX 10.14.6-Metric Halo LIO8x2//+Logic 10.5.1/Powercore Firewire/Logic control +XT

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Rimini, Italy.
    Messaggi
    4.626

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zef Visualizza Messaggio
    In realtà ce l'ho originale fino alla 4.5 e poi ho riprovato a usarlo a più riprese (specie quando Logic in passato ha dato da pensare) con la 5..la 6 e la 7 ma proprio non mi va giù e difatti non ho più fatto upgrades, anche per i ricarichi che ho sempre visto qui in Italia (sul sito motu in teoria mi costava 199$ qui diventavano 350€ se non ricordo male, quando mi ero interessato e, ovviamente, motu non vendeva direttamente in paesi dove è distribuita)

    Quando mi arrivano files da fuori in tale formato faccio molto prima a esportarmi midi file e OMF e a completare tutto su Logic.
    Credo che il problema di fondo sia che la stai prendendo troppo sul personale e quasi "religioso"
    Insisto: secondo me non esiste il sw definitivo, ognuno ha i suoi pregi e difetti, a seconda di quello che ci devi fare; probabilmente per te va bene DP e lo trovi la fine del mondo: ottimo continua allora a usarlo e sii felice
    La mia esperienza non è stata così soddisfacente e quindi rimango dubbioso; se con Logic riesco a tenere il mio ritmo di 120/130 produzioni l'anno (e credo che col Cubo potrei avvicinarmi a tale operatività dopo breve tempo) non credo potrei fare lo stesso con DP, magari è un mio limite, però questo è: di sicuro non posso permettermi di perdere tempo a sperimentare troppo per cui anche la curva di apprendimento di un sw o un hw hanno la loro importanza per me
    pace e bene!

    P.S. da qualche parte conservo ancora i fax che il supporto tecnico mi mandò ai tempi: credo che se li leggessi andresti pure tu da loro con una katana affilata
    Io non prendo niente sul personale e tantomeno religioso, forse non hai capito oppure letto bene , io non parteggio per nessuno , ma sono stufo di sentire screditate o decantare il proprio programma ! Se fai 2000 produzioni al minuto con Logic è perché lo conosci meglio di Dp, io lavoro con tutti e due i programmi e mi trovo benissimo , pero li conosco bene tutti e due ! Sei fuori
    Strada con questi ragionamenti , ma rispetto la tua opinione ! Ognuno la vede a modo suo !
    Mac Pro 2.8 Ghz Quad Core Xeon - 10 Gb Ram/Digi 002 Rack/Motu 24I/O - Mackie 48/80
    Logic 8.0.2/ Logic 9.1/ Digital Performer 8.5/ P.Tools 8/ Osx10.6.8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •