Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Automazioni col mixer mi manca midi ?? Help

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    La modalità indicata da Sense nel suo ultimo post fa quello che desideri......rispetto ad una volta devi fare un passaggio in più, ovvero, devi far si che le automazioni fatte vengano "registrate" sotto forma di eventi CC nella regione stessa.
    Questo ultimo passaggio, non sempre necessario, a te serve per far si che poi il tuo modulo esterno, riceva i messaggi e li modifichi come da automazione.

    Ti ricordo che per vedere le automazioni devi attivare la visualizzazione adeguata.


    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Parma, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    88

    Predefinito

    web io ho provato..ma non funziona... se magari ci sentiamo per tel o per mail e mi spieghi meglio perchè io non ci sono riuscito. Mandami il numero se vuoi alla mia mail studiotonno@libero.it
    con l'automazione del volume ok lo si riesce come ha detto Sense ma io volevo registrare invece che il volume messaggi di expression.... e li cambia tutto... (credo) Ci sarà pure un metodo per registrare in tempo reale da logic dei messaggi midi tipo expression, chorus, ecc ecc. Io non l'ho trovato...
    Ultima modifica di Tonno; 03-02-2012 alle 13:06
    Mac Pro 8 core - 32gb RAM - System 10.10.5 - Logic x 10.2.4 - RME Fireface 800

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Tonno Visualizza Messaggio
    web io ho provato..ma non funziona... se magari ci sentiamo per tel o per mail e mi spieghi meglio perchè io non ci sono riuscito. Mandami il numero se vuoi alla mia mail studiotonno@libero.it
    con l'automazione del volume ok lo si riesce come ha detto Sense ma io volevo registrare invece che il volume messaggi di expression.... e li cambia tutto... (credo) Ci sarà pure un metodo per registrare in tempo reale da logic dei messaggi midi tipo expression, chorus, ecc ecc. Io non l'ho trovato...
    Tutto quello che arriva dall'esterno viene registrato al pari degli eventi di nota.
    Se tu con la tua masterKeyborad muovi la modulation, Logic registra tutti gli eventi.

    Diverso è se invece li vuoi fare da dentro Logic. A questo punto hai due possibilità:
    1- disegnarli
    2- utilizzare dei potenziometri virtuali e fare come da procedura già spiegata sopra.

    Il chorus ad esempio, che puoi automatizzare con il pomello del mixer di Logic, funziona esattamente come per il volume, ovvero, automazione e poi conversione.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Parma, , Emilia Romagna.
    Messaggi
    88

    Predefinito

    esatto ho provato a fare così... pomello dal mixer di logic..automazione..conversione...l'unica maniera mi sembra quella... funziona.
    Mac Pro 8 core - 32gb RAM - System 10.10.5 - Logic x 10.2.4 - RME Fireface 800

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •