Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tracce di strumenti diventate grigie

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitą
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito Tracce di strumenti diventate grigie

    Ho spesso un problema quando importo un documento di Logic dal mio iMac al mio iBook (stesso Os, stessa versione di Logic): se avevo lasciato delle tracce in Mute, nell'altro computer diventano... mute del tutto, nel senso che il Mute non sembra essere inserito ma non si sente niente.

    Nel caso presente, le ultime quattro tracce di coro sono diventate grigie e non riesco in nessun modo a farle suonare. Eppure se trascino la "Midi region" di un qualsiasi strumento superiore ad es. nella parte dei Soprani, allora si sente. C'č qualche comando che mi sfugge nella traccia midi?

    Matteo

    Immagine
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Niente di grave, in quel caso Logic ti ha messo anzichč le tracce in mono, le regioni, quindi ti basta selezionarle e premere il tasto M dalla tastiera del computer.

    Per essere chiari:
    Con Logic puoi mettere in mono la traccia, con il pulsantino, oppure le singole regioni presenti su una traccia.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitą
    Bellinzona, Ticino
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Intendi dire in "Mute" (invece di "Mono"?)
    Comunque hai ragione, funziona (non avevo mai notato questa funzionalitą).
    Grazie mille!
    Matteo
    iMac Intel Core i7, Os 10.11.4
    Logic Pro X, Kontakt 5, EWQL SO Gold XP e SC, Colossus, HS HB Gold - GPO - Garritan Jazz - Garritan Steinway Basic - VSL: SE, WW I, Saxophones, Appassionata, Vienna Suite - Hauptwerk organ, Embertone Friedlander Violin, Era Medieval Legends, Soundiron Requiem Light, Storm Choir II, Broadway BB lite

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da MacMatt Visualizza Messaggio
    Intendi dire in "Mute" (invece di "Mono"?)
    Comunque hai ragione, funziona (non avevo mai notato questa funzionalitą).
    Grazie mille!
    Matteo
    Si scusa, sono fuso, sono influenzatissimo e siccome stavo lavorando su una lezione in cui parlavo di stereo e mono, mi sono sbagliato

    Intendevo Mute.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2006
    Localitą
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da MacMatt Visualizza Messaggio
    Intendi dire in "Mute" (invece di "Mono"?)
    Comunque hai ragione, funziona (non avevo mai notato questa funzionalitą).
    tieni presente che il Mute funziona anche sulle singole note del Piano Roll o dello Score.
    Seleziona e poi "M".
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •