Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Environment Yamaha MOX8

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Question Environment Yamaha MOX8

    Ciao a tutti, come da titolo, cercavo qualche utente che sappia se esiste un environment del MOX8 da usare con Logic, o almeno qualcuno da cui si possa partire....
    Sennò mi tocca rassegnarmi e farmelo da capo
    Grazie a tutti
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Ma non ha già un Editor che si integra come VI nelle DAW?
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Solo con ****** mi pare, ma forse vale la pena provare....
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2.231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lovekey Visualizza Messaggio
    Solo con ****** mi pare, ma forse vale la pena provare....
    si il Cubo lo gestisce in modo integrato.
    Ma credo ci sia una modalità, forse solo VST, per aprirtelo anche con altre DAW.

    Fai una ricerca più approfondita anche sul sito della Yamaha dedicato ai synth.
    AC
    MacMini i7 Quad (OSX.14.6 Mojave), MacStudio M1 Max, LPX. ultima versione, Melodyne 5; MOTU Ultralite; plugin FX/VI; Master NI S61;

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma/Cagliari, Sardegna.
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da lovekey Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo, cercavo qualche utente che sappia se esiste un environment del MOX8 da usare con Logic, o almeno qualcuno da cui si possa partire....
    Sennò mi tocca rassegnarmi e farmelo da capo
    Grazie a tutti
    Paolo
    prova dal sito Yamaha.....io per la Motif XS l'avevo trovato
    purtroppo non ricordo il link
    Mac Pro 2x2,8Ghz Quad Core Intel/12 GB ram/HD 320-500-1TB-1 TB M.L.10.8.4/MacBook pro Retina 2,0 Ghz i7 quad core/8GB/10.9.4/MacBook Pro/2,4 Ghz/6Gb ram/10,9,4/Logic Studio 9.1.8/Logic X/Motu Traveler

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Proveró ancora, grazie a tutti
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    Ciao Lovek, hai risolto con il controllo di Logic da parte di Mox8 ? sto per comprarla anche io a giorni e volevo saper che difficoltà stai incontrando...
    sul manuale mi pare di aver letto che le altre daw al di fuori del Cubo, le controlli con il protocollo HUI....
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Anch'io ho avuto lo stesso problema! Ho installato il cubo sull'altro mac (che non uso per la musica) per provare, ma non riesco a sincronizzarlo con Logic! Ho il Mox6!
    MacBook Pro 13' Intel core i5, 16 GB RAM, SSD 240 GB | OSX 10.7.5 | Logic Pro v 9.1.6 | Native Instruments: Komplete 6 | Spectrasonics: Omnisphere | Celemony: Melodyne Studio Edition | M-Audio FireWire 410 | Avid Mbox pro | Yamaha Mox6 | 2x Behringer Bfc 2000 | 2x Akg C 214 | Akg K 142 HD | AKG k 271 mkII | KRK Rokit 5 SE | Focusrite Isa One analog

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Aversa,Campania
    Messaggi
    1.488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Pezza Visualizza Messaggio
    Ciao Lovek, hai risolto con il controllo di Logic da parte di Mox8 ? sto per comprarla anche io a giorni e volevo saper che difficoltà stai incontrando...
    sul manuale mi pare di aver letto che le altre daw al di fuori del Cubo, le controlli con il protocollo HUI....
    Ciao Pezza, in realtà la pigrizia e i tanti impegni mi hanno convinto a conservare ancora il motif es allo studio. il Mox8 ancora non l'ho integrato nel setup perchè, essendo così leggero rispetto al suo predecessore(un pesantissimo S90) lo porto in giro a suonare!
    In ogni caso, col protocollo Hui si potrebbero controllare numerosi parametri immagino, ma quello che cercavo disperatamente era un oggetto che mi permettesse di spulciare tra le centinaia di presets, senza doverli scrivere tutti manualmente!
    Mahhh ... Se ti va, tienimi informato, e se ci fosse qualcosa da fare potremmo dividerci il lavoro...
    Paolo
    MacPro 2x2,4 GHz 6 Core 24 GbRam Logic 10.1 OS 10.9,5(finalmente),Apogee Rosetta 800,Motu 828MKII, MacBook Pro 2.4 .

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.957

    Predefinito

    ah....ecco...settimana prossima mi metterò a lavorarci su, per ora mi sto dedicando a conoscere la macchina...ci sto a dividerci il lavoro
    Francesco Pezza.
    iMac i5 4 core/ 16Gb RAM/ Osx 10.6.8 / Logic 9.1.8 / M-Audio Firewire 410 / Yamaha Hs50/ Novation 61SL MKII/ Yamaha MOX8

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •