Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Gestire la latenza durante la registrazione voce

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    51

    Smile Gestire la latenza durante la registrazione voce

    Salve a tutti.
    Ho acquistato da poco un microfono Rode Nt2a e vorrei cimentarmi nella registrazione della voce mediante logic Pro 9 utilizzando una scheda audio firewire/mixer analogico Makie Onix 1220i (anch'esso comprato da poco e che a dire di gente anche esperta, ha una buona reputazione, lo spero).

    Premetto che sono alle prime armi e che ho dato un'occhiata in altri argomenti aperti nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta soddifacente.
    Le domande sono molte ma ve ne cito qualcuna così da trovarmi preparato al momento della registrazioni.

    Ho impostato il buffer nelle preferenze audio su 64. Se lo imposto su 32, che è il minimo disponibile, Logic produce un suono sgranato e rallentato. Forse il buffer è insufficente per le prestazioni della scheda ho del mac. Sinceramente non so di chi è la causa. Ma di certo sono costretto ad impostarlo a 64.
    Quindi, dato che con i numeri non rieco a regolarmi, inizio col chiedervi un confronto:

    1) Questo valore di buffer vi sembra regolare? Voi a quanto l'avete impostato?
    Con il buffer impostato su 64, Logic mi indica una latenza di 9ms.
    Per voi è una latenza accettabile?

    2) Questa è la latenza di base senza plugin, ho capito bene? Quindi ad essa va sommata altra latenza che viene prodotta da eventuali Plugin inseriti sulla traccia?

    3) Nella fase di registrazione (io utilizzerò una cuffia akg k271 chiusa per il monitoraggio), tecnicamente come devo operare?
    Mi spiego: