Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Pochi megabyte, ma......

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito Pochi megabyte, ma......

    Certo, pochi megabyte ma ben suonanti, chi mi conosce sa della mia avversione, nei
    confronti dei VI, aventi librerie ciclopiche, ho sempre sostenuto che con "pochi" mega
    di campioni si possano fare degli ottimi VI, d'altronde le nostre benamate workstation
    hardware, non suonano benissimo con i loro "pochi" mega?
    E perché ciò non debba valere anche, per i nostri "benamati" computer?

    http://www.ikmultimedia.com/xpansiontank/multisamples/

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    a livello qualitativo, secondo me non va oltre ciò che logic offre già di default.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    a livello qualitativo, secondo me non va oltre ciò che logic offre già di default.
    Beh per i synth, io credo tu abbia ragione, ma per gli strumenti naturali non credo...
    pianoforti, Rhodes, drum kit,Bassi, a mio modesto parere ,in Logic non sono gran che....

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    non mi convinci, ma è una tua opinione e la rispetto. buon week end
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    non mi convinci, ma è una tua opinione e la rispetto. buon week end
    Certo sui suoni, dire in assoluto questo è meglio di quest'altro, è un bel guaio.
    Buon "wik uwuend"(come diceva un certo Antonio DeCurtis) anche a te.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo - Frosinone.
    Messaggi
    1.673

    Predefinito

    Suonano da Midifile, avevo ST2 della IK e mi sono accorto di aver buttato via i soldi.
    MacBook Pro 17" antiglare CPU 2.3ghz, Ram 16gb, hd 750gb 5400rpm
    OSX 10.6.8, OSX 10.8.4
    Logic Pro 9.1.8, Logic X 10.0.1
    PreSonus AudioBox 44 VSL

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da zibumbo Visualizza Messaggio
    Certo sui suoni, dire in assoluto questo è meglio di quest'altro, è un bel guaio.
    Buon "wik uwuend"(come diceva un certo Antonio DeCurtis) anche a te.
    dipende con cosa fai il confronto. ad esempio, la Symphonic di EW suona meglio della Personal Orchestra di Garritan. difficile dire il contrario, no?

    io anche tra i suoni IK e i suoni di logic ci vedo molta differenza, sotto tanti punti di vista; poi ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    dipende con cosa fai il confronto. ad esempio, la Symphonic di EW suona meglio della Personal Orchestra di Garritan. difficile dire il contrario, no?
    Il guaio è che non conosco quei VI da te citati, spesso utilizzo sempre le stesse cose
    tipo:VI di piano, drum kit, basso, e i soliti syntpad smorti,e anche il solito hardware
    che non suona male, anzi....
    Quello che produco si basa, sul solito quartetto più o meno jazz, quindi non ho bisogno
    di tanti strumenti.
    all'interno di un arrangiamento, come synthpad smorto intendo una cosa simile a questa:
    http://www.youtube.com/watch?v=M8cgO4nYrtU giusto per capirci.

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano, Caserta, Roma.
    Messaggi
    2.255

    Predefinito

    sai, si tratta anche di esigenze. se devi fare dei provini, va bene qualunque cosa: ad esempio se devi semplicemente far sentire un tuo arrangiamento alla tua band che poi dovrà suonarlo, allora ti possono anche bastare i GM, o i suoni di logic.

    se devi fare una preproduzione e non puoi permetterti dei musicisti veri, se fai orchestrazione e non hai un'orchestra vera, allora i suoni sono importantissimi e bisogna investire in tutto il necessario.

    poi figuriamoci, può anche essere che uno ricerca o, ancora meglio, crea di proposito un sound basato su suoni elementari o obsoleti. questi non dico che siano belli o brutti, perchè vanno contestualizzati: si riesce a fare anche cose piacevoli. dico semplicemente che NON sono verosimili.

    dunque, mi chiedo: perchè spendere 40euri per comprare un bundle di suoni, che equivalgono (secondo me nemmeno) quelli nativi di logic? tra l'altro logic ha una libreria molto più fornita, contiene tanti samples che in tank non ci sono.

    hai postato manring: secondo me l'esempio non è del tutto pertinente, in un disco da solista di questo tipo, i suoni in background hanno pochissima importanza, chi ascolta si concentra sul basso e basta, tant'è che in un disco così, spesso su 10 tracce, 7 sono SOLO di basso. tuttavia, anche in questo genere dei suoni "semplici" trovano il loro spazio e il loro mercato.
    Hachintosh i9 7940 - ram 64GB - OS 10.13.6 - LPX 10.4.6 - MOTU Traveler mkIII[/size]

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Alberto Buffolano Visualizza Messaggio
    hai postato manring: secondo me l'esempio non è del tutto pertinente, in un disco da solista di questo tipo, i suoni in background hanno pochissima importanza, chi ascolta si concentra sul basso e basta, tant'è che in un disco così, spesso su 10 tracce, 7 sono SOLO di basso. tuttavia, anche in questo genere dei suoni "semplici" trovano il loro spazio e il loro mercato.
    Ho postato quel brano solo per far capire,quanto le mie esigenze non siano così particolari,quel suono
    di pad volendo lo si può ottenere, con un qualsiasi synth,virtuale o hardware che sia, anche se
    personalmente,non sono uno che si fissa nel voler ottenere esattamente questo o quel suono.
    Ma comunque, il problema è che mi sono sempre chiesto, quanti mega o giga ci vogliono per
    ottenere per esempio un pianoforte credibile?
    Io spererei non molti....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •