Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: MS 2.2 visualizzazione selettiva

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito MS 2.2 visualizzazione selettiva

    Ciao a todos!
    ho da poco aggiornato MS alla 2.2, e tra le note di release ho letto che è possibile, in modalità performance, decidere quali elementi di layout visualizzare e quali no.
    Scorrendo sul manuale non ho trovato niente del genere...
    Qualcuno ha capito come si faccia 'sta cosa?

    Grazie mille

    Enrix
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Mi sento la particella di sodio in acqua Lete...... c'è nessuno...?
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ma non è modificando il layout che decidi cosa visualizzare in modalità performance???... O forse non ho capito la domanda
    MacBook Pro 15" Retina 2.2 GHz Intel Core i7 16 GB RAM OS X 10.10

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Si. Ma ho letto da qualche parte che in questa versione si può decidere quali oggetti presenti nel layout visualizzare.... perchè magari dal vivo hai bisogno di vedere meno roba....
    ma non ho capito come si faccia....
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da enricoerre Visualizza Messaggio
    Si. Ma ho letto da qualche parte che in questa versione si può decidere quali oggetti presenti nel layout visualizzare.... perchè magari dal vivo hai bisogno di vedere meno roba....
    ma non ho capito come si faccia....

    Vai su layout, evidenzi tutti gli oggetti e clicchi su "ungroup elements" o qualcosa del genere (non ricordo bene), seleziona gli oggetti che vuoi eliminare e premi canc o backspace...
    ...o vuoi forse visualizzare un layout differente per ogni patch?
    In questo caso non so come si faccia (ed in verità non credo neanche che si possa fare).
    Spero di esserti stato utile, anche se temo di non avere ancora capito la tua domanda
    MacBook Pro 15" Retina 2.2 GHz Intel Core i7 16 GB RAM OS X 10.10

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta, ma credo di non essermi spiegato in modo chiaro.
    Facendo come dici tu cancello gli elementi che non mi interessano... ma li tolgo effettivamente dal layout....
    e non intendo visualizzare una schermata diversa per ogni patch.
    intendevo una cosa diversa. Provo a spiegarmi più chiaramente.

    In layout metto tutti i controlli che intendo utilizzare (manopole, slider, tastiere, meter e quant'altro).
    In modalità di visualizzazione vorrei nascondere certi oggetti che non mi interessa vedere durante l'esecuzione live, come ad esempio le tastiere o alcuni knobs, di cui non ho bisogno avere un controllo visivo a video, ma in realtà nel layout ci sono, in quanto configurati per controllare certi parametri.
    E' solo una questione visiva, al fine di avere a schermo, in modalità "perform" solo le cose che interessano.
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

  7. #7
    marcperi Guest

    Predefinito

    Selezioni dal layout gli oggetti che non vuoi vedere e li cancelli

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    56

    Predefinito

    E' una domanda che mi sono posto anche io..vorrei poter usare un paio di tastiere ma non vederle nel layout ma mi pare di capire che non sia possibile ?
    Qualcuno più' esperto conferma ?
    Imac core duo 2 3.06 GHz macos 10.7.3
    Logic 9.1.7 | Mainstage 2.2.1 | Numerology 3 pro | Motu 828 mk2 |Doepfer modular system | korg A2 | korg er-1|Wavestation A/D|Roland R8 MK2 | DSI Mopho |Korg M3R | Drone Lab 2 |BCR2000 Nocturn|Launchpad|PadkontrolMonitor Fostex SPA11

  9. #9
    marcperi Guest

    Predefinito

    Qua puoi trovare degli ottimi spunti

    http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=61668

    soprattutto per l'utilizzo dei background

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    85

    Predefinito

    scusa.... se cancello gli oggetti dal layout poi non posso utilizzarli..... knob, slide..... mi sbaglio?
    MacBook Pro 15" QuadCore 2 Ghz, 8 Gb Ram - OSX 10.6.8 - Motu 828 MkII - Midisport 2x2 - Logic 9.1.4 - Mainstage 2.2.2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •