Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: problema con loop e tracce di logic

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Localitą
    Italia
    Messaggi
    4

    Predefinito problema con loop e tracce di logic

    salve a tutti, ci sono alcune cose di logic che non capisco e vorrei chiedervi aiuto:

    1- se in un nuovo progetto, quando mi si apre la finestra che mi chiede quante e quali tracce voglio creare, scelgo ad esempio "8 tracce mono con imput 1" ,mi crea 8 tracce identiche ma tipo la 1 -3 -5 -7 hanno il cerchietto del MONO in basso a sx della traccia ed invece la 2 -4 -6 -8 non hanno niente in quel punto..

    2 - se prendo un suono dalla libreria di logic ( ad esempio un temporale o un rumore ambientale ) e lo trascino nel progetto alle volte si sente regolarmente ed altre volte non emette alcun suono ( parlo sempre dello stesso loop) . ieri provavo ad inserire un suono di "falo' scoppiettante" in un brano ma non c'era verso di sentirlo ( quando nell'anteprima me lo fa sentire senza problemi)

    3 - un problema simile l'ho notato quando importo un mp3 in un progetto logic, alle volte lo gestisce come una normallissima traccia ed alle volte l'mp3 suona al massimo del volume (anche se metto il volume della traccia a zeo) oppure rimane muto e non esce alcun suono da quella traccia

    secondo me dipende tutto dal fatto che una traccia abbia o meno il cerchietto ( o i due cerchietti incrociati nel caso dello "stereo") in basso a sx.

    grazie in anticipo per l'aiuto!
    Imac 3.06 Ghz intel core 2 Duo 12Gb Ram - Logic Pro 9.1.5 - M-Audio 1814 - Icon Qcon

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitą
    Bologna\Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    tutto sembra molto strano...
    ma prova ad importalo dal desktop del mac,ti fa uguale?
    prova a creare tracce stereo fa uguale?
    non riesco ad aiutarti ,mi sembra un problema di software....
    aggiorna i driver della scheda audio, e prova ad aprire una traccia per volta...
    ripara i permessi del mac, reinstalla logic...
    .....
    facci sapere buon mix
    Mac Pro "Quad Core" 2.66,Ram 16 gb, 3 hd sata,Snow Leopard 1.6.7,RME fireface 800,modificata,Logic 9,Adam A7x,B&W Cm1,SSL buss compressor,Tegeler Magnetismus 2,Novation 25 sl compact,Digichek,.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Localitą
    Modena
    Messaggi
    10.060

    Predefinito

    Il problema dei "cerchietti" alterni č dato dal fatto che hai impostato Logic per lavorare sempre con tracce mono.....come fa pro tools.....vai nelle preferenze audio e attiva (o disattiva...non ricordo), Universal track mode.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •