Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: assegnazione comandi pedaliera midi

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito assegnazione comandi pedaliera midi

    Salve, non riesco ad assegnare il tasto virtuale alla pedaliera midi.
    Il comando learn, funziona con una tastiera midi ma con la pedaliera midi non mi assegna niente.
    Il segnale MIDI vedo che arriva (quando premo la pedaliera osservando la toolbar si vede il numero del canale MIDI), ma non me lo assegna (nel layout non succede niente).
    MacBook Pro 17' Intel Core 2 Duo / 2.66 GHz / 8 GB Ram / Lion 10.7.5 / Logic Pro 9.1.7 / Mainstage 2.2.2

  2. #2
    marcperi Guest

    Predefinito

    Se quando premi il tuo pulsante nella pedaliera midi vedi che ti arriva un messaggio midi su mainstage dovresti riuscire ad assegnarlo senza problemi.

    Che messaggio vedi su mainstage quando premi il pulsante?

    In layout mode, che tipo di impostazioni hai messo per questo pulsante?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    In MAINSTAGE, esempio, se schiaccio il pulsante 2 della pedaliera MIDI nella toolbar compaiono i seguenti numeri 1 0 1 ma il tasto learn non mi assegna niente.
    In layout mode, ho impostato diversi pulsanti:
    START/STOP
    RITORNO all'inizio
    vai al MARKER successivo
    Comunque il tasto learn non mi assegna niente a prescindere da qualsiasi impostazione ho dato al pulsante virtuale.
    In Logic 9 invece utilizzando la funzione Key command mi assegna i comandi senza problemi.
    MacBook Pro 17' Intel Core 2 Duo / 2.66 GHz / 8 GB Ram / Lion 10.7.5 / Logic Pro 9.1.7 / Mainstage 2.2.2

  4. #4
    marcperi Guest

    Predefinito

    Qual'è il modello di pedaliera midi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    La pedaliera è una DIGITECH control SEVEN.
    MacBook Pro 17' Intel Core 2 Duo / 2.66 GHz / 8 GB Ram / Lion 10.7.5 / Logic Pro 9.1.7 / Mainstage 2.2.2

  6. #6
    marcperi Guest

    Predefinito

    purtroppo non conosco la pedaliera.

    In layout mode selezioni il pulsante che ti serve utilizzare nella schermata mainstage
    premi Learn (pulsante rosso)
    premi il pulsante nella tua pedaliera.
    Dopo riseleziona Learn (pulsante learn si decolora)

    dopo imposta "channel 1"
    Alternating value
    do not pass through (nel midi)

    e nel sotto menu appearance sotto control, abilita "button"

    Così facendo al di la del "learn" dovresti forzare comunque una funzione al segnale che della pedaliera.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    La pedaliera DIGITECH control SEVEN invia segnali di Program Change.
    Ho provato a seguire la procedura suggerita ma niente da fare.
    MacBook Pro 17' Intel Core 2 Duo / 2.66 GHz / 8 GB Ram / Lion 10.7.5 / Logic Pro 9.1.7 / Mainstage 2.2.2

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Io uso una pedaliera da chitarrista della behringer faccio tutto quello che mi passa per la testa. Dovresti vedere che comando manda la pedaliera oltre allo 0 1 dovrebbe mandare il canale midi su cui lavora. Io prima programmo la pedaliera decidendo che numero midi deve avere ogni tasti poi in mainstage faccio l'apprendimento. Devi peró settare dei tasti su mainstage fu learn di quel tasto e poi schiacci la pedaliera
    MB Pro 15" i7 2.9, e iMac 21.5 i5 2.9 8gb Mac OS 10.11.3, Logic 10.3.0, Maistage 3.0.3, Reason 8.3, Komplete 11 Ultimate, Arturia V collection, Slate EVERYTHING BUNDLE, IK TRacks 5, Allen e Heat QU16, RME Fireface 800/octamic/UC, UAD2 quad, Slate VMS, Komplete Control S, Neumann KH120, Event TR6, Mindprint DTC, TLAudio 5051 www.cargo6.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •