Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Editing!?!?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Red face Editing!?!?

    Ciao a tutti!Stò facendo l'editing su alcuni pezzi (8 di cui 3 hanno più o meno 35 tracce);
    il mio problema è questo:alcune tracce sono "doppie" o addirittura triple (per esempio ho usato più microfoni per fare le acustiche o le elettriche,nel caso di un vecchio fender del '76 che ho microfonato sia davanti che dietro)...la mia domanda è questa:esiste un modo per "copiare" le varie modifiche ai campioni? (un pò come copiare un'automazione?)!ci tengo a precisare il motivo di questa domanda:ho fatto già tutto manualmente usando il flex in "polyphonic",l'unico problema grosso secondo me è che si sente un leggero "sfasamento" (sopratutto per quanto riguarda le elettriche che sono molto distorte e fanno power chord molto lunghi...una sorta di effetto flanger... Thanks!!
    Ultima modifica di qwerty83; 15-03-2012 alle 13:36
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    si, devi assegnare le tracce che ti interessano ad un group , poi vai su open group setting e spunti la funzione "Editing Selection"
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    In Logic 9 esiste una funzione apposita, per fare ciò che chiedi, si chiama Phase Locked Editing, per attivarla, devi fare un gruppo (nel mixer!) delle tracce selezionate, dal menù dei settaggi di logic devi abilitare la funziona editing, phase locked editing, a questo punto apri il flex time e lavori su una traccia e gli spostamenti saranno fatti anche nelle altre,la funzione serve appunto a mantenere i rapporti di fase corretti!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Inconsistent region start positions.

    When “Phase-locked Audio” is enabled on grouped tracks, simultaneously playing regions must have the same start position.
    Click OK to disable the “Phase-locked Audio” group setting. Click Disable and Select to disable the “Editing (Selection)” group setting, and to select all regions that need their start positions aligned. Edit them accordingly before re-enabling “Editing (Selection)“.

    ???????????
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Scusate..in questo modo dovrebbe copiarmi tutti gli eventi della traccia 1 (con il q-reference acceso) ad esempio anche sulla traccia 2 e 3 (con il q-reference spento)....giusto?? cmq continua a darmi sfasamenti... :/
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da qwerty83 Visualizza Messaggio
    Scusate..in questo modo dovrebbe copiarmi tutti gli eventi della traccia 1 (con il q-reference acceso) ad esempio anche sulla traccia 2 e 3 (con il q-reference spento)....giusto?? cmq continua a darmi sfasamenti... :/

    il problema forse sta nel fatto che questa funzione andava abilitata prima di fare l'editing. Io di solito lo utilizzo per l'editing delle batterie in multitraccia: registro le batterie, le assegno al gruppo tenendo disabilitato il Phase Locked Audio, altrimenti sfasa per forza , dato che lui va a sincronizzare le fasi ma non è detto che su più tracce vi sia un sincronismo di fase
    Ultima modifica di astralbody; 15-03-2012 alle 14:34
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Talking

    grazie 1000 Astral!!
    ho provato su un altro progetto nel quale ancora non avevo iniziato e funziona benissimo...
    evidentemente come hai detto te,dovevo attivarlo prima di editare...vuol dire che ricomincerò da capo! (evvaiiii)

    p.s.:approfitto della tua gentilezza: un modo per togliere tutti gli slice??
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da qwerty83 Visualizza Messaggio
    grazie 1000 Astral!!
    ho provato su un altro progetto nel quale ancora non avevo iniziato e funziona benissimo...
    evidentemente come hai detto te,dovevo attivarlo prima di editare...vuol dire che ricomincerò da capo! (evvaiiii)

    p.s.:approfitto della tua gentilezza: un modo per togliere tutti gli slice??
    di nulla ho fatto anch'io quest'errore le prime volte che ho utilizzato questa funzione

    per slice cosa intendi? I cross fade?
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Ah, aggiungo, mi ero dimenticato, affinchè l'editing Phase Locked funzione è necessario che tutte le tracce audio abbiano stesso punto di partenza o di fine..insomma le regioni devono essere lunghe uguale...... senza fare troppi casini col progetto, in ogni caso potresti riportare i tuoi file allo stato naturale (se hai attivato il flex time, mettilo in modalità off!) e se hai fatto dei tagli, riporta tutto a file intero!

    Probabilmente con slice intende i flex markers, per toglierli tutti basta metterli in modalità off, e una volta impostato il gruppo, puoi rifare lo scan delle tracce, ti chiederà di resettare i precedenti marker.....
    Con Slice di solito si intendono le porzioni audio tagliate pronte per essere quantizzate, procedimento che atteneva al vecchio modo di fare quantize, su Logic 9, non è necessario farlo, scegli solo opportunamente la modalità di Flex che vuoi applicare!

    Ciao, Cris!


    P.S. Aldo, non mi ero accorto che avevamo postato la soluzione insieme!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    questi "cosi" (adesso mi banneranno come minimo!)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •