Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Editing!?!?

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Torino, Piemonte.
    Messaggi
    7.435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da Criseaside Visualizza Messaggio
    Ah, aggiungo, mi ero dimenticato, affinchè l'editing Phase Locked funzione è necessario che tutte le tracce audio abbiano stesso punto di partenza o di fine..insomma le regioni devono essere lunghe uguale...... senza fare troppi casini col progetto, in ogni caso potresti riportare i tuoi file allo stato naturale (se hai attivato il flex time, mettilo in modalità off!) e se hai fatto dei tagli, riporta tutto a file intero!

    Probabilmente con slice intende i flex markers, per toglierli tutti basta metterli in modalità off, e una volta impostato il gruppo, puoi rifare lo scan delle tracce, ti chiederà di resettare i precedenti marker.....
    Con Slice di solito si intendono le porzioni audio tagliate pronte per essere quantizzate, procedimento che atteneva al vecchio modo di fare quantize, su Logic 9, non è necessario farlo, scegli solo opportunamente la modalità di Flex che vuoi applicare!

    Ciao, Cris!


    P.S. Aldo, non mi ero accorto che avevamo postato la soluzione insieme!

    abbiamo postato in sync !
    Grazie per la delucidazione sul termine Slice!
    Mac Pro 8 core 2,8 Ghz , 24 Gb Ram - Mac book pro i7 dual 2,9 Ghz , 8Gb ram - RME Fireface 800 - Logic X 10.4.4 - OSX 10.12.6
    Mac mini M1 16Gb Ram , 1TB HD - Logic Pro 10.6.3 - Focusrite Scarlet Solo - OSX 11.6

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da astralbody Visualizza Messaggio
    abbiamo postato in sync !
    Grazie per la delucidazione sul termine Slice!
    C'è sintonia...ahahahaha!!!

    La specificazione era più per interpretare ciò che intendeva qwerty..... immaginavo che tu sapessi meglio di me cosa fossero gli slice, quelli veri!
    Ahahahaha

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    si...flex markers...non mi tornava il nome!
    ho letto che se si usa il polyphonic si ha più consumo di cpu...voi cosa consigliate di fare un Bounce appena finisco di editare (per esempio le tracce di chitarra??)

    p.s.:ho provato ad editare la batteria (registrata in 11 tracce) tenendo come q-reference la cassa....lo sò che non scopro niente di nuovo ma....figo!
    (cercavo un modo per spostare gli eventi anche su tutte le altre 10 tracce mentre spostavo un colpo leggermente fuori del rullante,per non avere fastidiosi sfasamenti/ripetizioni...)
    thank you very very much!

    (m'hai dato nà salvata!!)
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Qwerty, nel manuale c'è la descrizione delle modalità, comunque:

    Monophonic = da usare per linee uniche, tipo canto e basso (ovviamente mono!)

    Rhythmic = da usare su audio complesso anche polifonico, ma con pochi effetti, con segnali (transienti abbastanza chiari!)

    Polyphonic = materiale molto complesso, con molti effetti, pad, note con transienti non troppo definiti

    Poi c'è slicing che è ideale per strumenti percussivi, perchè sposta gli eventi senza modificarne la durata (compressione o estensione!

    Il consumo di Cpu, credo attenga solo all'analisi, in ogni caso, vedi te che in teoria slicing è quella che impegna meno risorse e polyphonic di più, non so in che misura però!

    Il bounce comunque ti risolve il problema!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Grazie cris,sò delle varie modalità e a cosa servono,la mia domanda però era se per evitare eventuali sovraccarichi della cpu una volta terminato l'editing del gruppo tracce mi conveniva fare il bounce in place per evitare eventuali crash (anche se devo dire che oggi ho fatto l'editing a molti gruppi di tracce il meter della cpu resta sempre a un livello molto basso!),tanto per far andare il tutto in modo più "fluido"!
    Grazie per le dritte cmq!!
    Ultima modifica di qwerty83; 15-03-2012 alle 21:46
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Onestamente finchè non sorge il problema io lascerei tutto così com'è!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Smile

    ochei!!grazie 1000 di nuovo!
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    scusate se continuo ancora a perseguitarvi con questo maledetto editing ma avrei ancora un'altra domanda:dopo aver passato allegramente buona parte della notte a editare una batteria,ascoltandola mi sono accorto che a volte si sentono dei piccoli "vuoti" prima di alcuni colpi o addirittura dei piccoli rumori;eppure non ci sono sezioni ad alta velocità,o cose del genere....impazzirò,ne sono certo!
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da qwerty83 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    scusate se continuo ancora a perseguitarvi con questo maledetto editing ma avrei ancora un'altra domanda:dopo aver passato allegramente buona parte della notte a editare una batteria,ascoltandola mi sono accorto che a volte si sentono dei piccoli "vuoti" prima di alcuni colpi o addirittura dei piccoli rumori;eppure non ci sono sezioni ad alta velocità,o cose del genere....impazzirò,ne sono certo!
    Sicuro che non sia l'intervento di FlexTime? Hai provato a disattivarlo?
    Altra cosa, sei sicuro che Poliphonic sia la soluzione migliore? hai provato slicing che sulla batteria di solito è il più indicato?

    Invece di darti risposta ti ho fatto un sacco di domande
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    ahahahahah!!!
    tranquillo web!beh ovviamente la colpa è nel mia pochissima esperienza nel campo dell'editing sicuramente...
    mea culpa comunque,non mi ero accorto di essere su polyphonic... (mi stò letteralmente rincoglionendo cò stò metronomo....2 giorni che sento solo "tic tic tic tic"....) anche se qualcosina ancora la sento quando suonano cassa e piatti...
    come posso fare per allegare un piccolo file audio?neanche zippato ci riesco a metterlo! :S
    tutta questa "paura" viene dal fatto che mercoledì devo andare in studio a fare il master,e non vorrei andare lì con cose fatte male,e sopratutto perder altro tempo per rifare tutto da capo...
    Ultima modifica di qwerty83; 16-03-2012 alle 15:44
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •