Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Editing!?!?

  1. #61
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Un dubbio che mi assale...ma sulle tracce dei panoramici,come devo impostare i transienti,solo sui colpi di piatto,o forse lasciarlo così com'è per evitare che mi vada fuori fase rispetto le altre 9 tracce?
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  2. #62
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Fatto (o almeno spero)
    Questa e la schermata in flex view,e questo il file che ne è uscito..
    https://www.dropbox.com/sh/e4k48uh5b...um%20prova.mp3

    sapresti dirmi se per te và bene o ci senti qualcosa di strano?
    Considera che su ogni traccia ho tolto tutti i transienti che non servivano e ho lasciato solo i necessari,lì dove c'era un colpo!Grazie per l'infinita pazienza,ti devo più di qualche birra!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  3. #63
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Rispondo ad entrambi i post, allora, gli overhead sono quelli che risentono di più dei problemi di fase essendo quelli con il numero maggiore di rientri, ed è per questo tpo di file che si usa il phase locked....i transienti dhe devi regolare, sono solo nelle tracce con il q reference.....che poi saranno quelle più rigidamente quantizzate....

    Ho ascoltato e mi sembri giri molto bene...non sento nulla di storto. e nella foto mi sembra che sia tutto giusto, anche se è molto piccola!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  4. #64
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Wowwwwwwwwww....

    io ho fatto varie prove,alla fine ho lasciato il q-reference solo cassa rullo e charleston,e comunque sono andato a togliere i transienti che non servono su tutte le tracce...compresi gli overhead,poi ho messo la quantizzazione a 1/8,e quella avanzata a 1/16 a 75%
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  5. #65
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Talking

    Dopo aver perseguitato cris e web per giorni sono riuscito a capire come funziona l'editing,più o meno...e ho quasi finito di sistemare le 8 tracce per il missaggio e master finale.
    Le uniche cose che ancora devo riuscire a capire per bene sono le impostazioni delle quantizzazioni,ma quello poi - credo - che con il passar del tempo e a forza di "smanettare" saprò come impostare in modo (magari) immediato in base alla parte...tempo al tempo!
    Ho notato comunque (correggetemi se sbaglio) che nel caso di tracce multiple è meglio controllare i transienti,almeno su quella col q-reference acceso!
    Grazie di tutto,mi siete stati moltissimo d'aiuto!
    Ultima modifica di qwerty83; 20-03-2012 alle 12:20
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

  6. #66
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da qwerty83 Visualizza Messaggio
    Dopo aver perseguitato cris e web per giorni sono riuscito a capire come funziona l'editing,più o meno...e ho quasi finito di sistemare le 8 tracce per il missaggio e master finale.
    Le uniche cose che ancora devo riuscire a capire per bene sono le impostazioni delle quantizzazioni,ma quello poi - credo - che con il passar del tempo e a forza di "smanettare" saprò come impostare in modo (magari) immediato in base alla parte...tempo al tempo!
    Ho notato comunque (correggetemi se sbaglio) che nel caso di tracce multiple è meglio controllare i transienti,almeno su quella col q-reference acceso!
    Grazie di tutto,mi siete stati moltissimo d'aiuto!
    Sulla tua osservazione mi permetto di dire, che sarebbe da incoscienti pensare che la macchina gestisce tutto e non verificare i settaggi prima di attivare una funzione, quindi è sempre necessario verificare le impostazioni!

    Sull'utilizzo dei parametri quantize, esiste una cosa, non solo da oggi, che si chiama manuale, ogni tanto dargli una sbirciatina, non fa male...spippolare va bene, ma bisognerà poi anche sapere cosa si sta modificando!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  7. #67
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    San Vito Romano (Roma)
    Messaggi
    89

    Predefinito

    beh,il capitolo che ne parla già l'ho letto e riletto più volte!
    MacBook 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo; 4GB 667 MHz DDR2 SDRAM | Mac OsX - Lion 10.7.5;
    Power Mac G4 466MHz 1GB ram | Mac OsX - Tiger 10.4.11
    Logic Pro X 10.0.2 | Logic Pro 9.1.8 | Edirol Fa-66 (x2)
    Cu*ase 5 | Terratech Phase88 (x2)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •