Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Compressione Batteria

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Volevo precisare che io non volevo dei preset, xchè chiaramente dipende da tanti fattori...e son cose personali...a seconda delle esigenze....
    Volevo solo sapere il segnale compresso che livelli (Peak e RMS) avesse in modo da saper che di base sto creando un buon suono (come spinta, robustezza e presenza)...pilastro importante all'interno di un ottimo mix!
    Help me!
    E cosa vuoi dire con le tue affermazioni krenzo? Scusate l'ignoranza ma nn capisco...

    Volevo solo sapere il segnale compresso che livelli (Peak e RMS) avesse in modo da saper che di base sto creando un buon suono (come spinta, robustezza e presenza)...pilastro importante all'interno di un ottimo mix!
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pifrany Visualizza Messaggio
    E cosa vuoi dire con le tue affermazioni krenzo? Scusate l'ignoranza ma nn capisco...
    E il tuo post che significa?

    Se ti riferisci al mio
    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    Ma campionati...
    è esattamente quello che ho detto: si parla di batteria campionata non di batteria acustica.
    Un conto è gestire una ripresa multi-mic, un altro è farlo quando parte del lavoro l'ha già fatto qualcun altro.
    Mi sembra chiara come posizione.
    Ultima modifica di krenzo; 16-03-2012 alle 14:48
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    E il tuo post che significa?
    Un conto è gestire una ripresa multi-mic, un altro è farlo quando parte del lavoro l'ha già fatto qualcun altro.
    Mi sembra chiara come posizione.
    E' verissimo, senza dubbio un setup campionato è già stato editato ed è privo di imperfezioni varie, ciononostante ci si deve lavorare lo stesso affichè suono bene.
    I virtual tipo additive Drum ad esempio, che mi piacciono, se si fanno suonare con i loro settaggi "standard" vanno bene se si ascoltano da soli, ma poi in un contesto di brano complesso c'è da lavorare parecchio, sia di equalizzatori, che compressori (sempre per fare il suono e mai per contenere dinamiche).
    In parole più semplici, se all'interno di questi virtual si eliminano tutti gli stadi di compressione ed Eq (cosa che faccio sempre), si riesce a lavorare su un sample non troppo "trattato", di conseguenza si può cercare di lavorare in modo simile ad una batteria reale......ho detto in modo simile.

    a me piace fare così e se non vi va bene.....non siamo più amici!
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Nürnberg, Deutschland
    Messaggi
    1.315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da webmaster Visualizza Messaggio
    .....non siamo più amici!
    No... perché... che ho fatto di male?
    Lorenzo
    SW: OSX 10.13.6, LP9 9.1.8, LPX 10.4.6,
    HW: iMac 21.5"-12Gb RAM-WD SSD 512Gb.

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da krenzo Visualizza Messaggio
    No... perché... che ho fatto di male?
    Niente, sono solo invidioso perchè abiti sul mare
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  6. #16
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Mi sono perso! Non è colpa vostra!
    Riassumendo:
    Volevo solo sapere il segnale compresso che livelli (Peak e RMS), in generale, avesse in modo da saper che di base sto creando un buon suono (come spinta, robustezza e presenza)...pilastro importante all'interno di un ottimo mix!
    Tt qui....help me!

    P.s. La mia batteria campionata presenta, oltre ai singoli strumenti anche i panoramici e la room.
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Il fattore di cresta di una batteria dipende molto dal tipo di musica da come hai compresso, se hai usato o meno un bus compressor o un limiter ecc...

    Su nua batteria pop/rock un valore forse buono è 20 dB circa di cresta, ma tutto è relativo.
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Valore così basso, non pensavo!
    Web...ti posso chiedere una cortesia?
    Quando finisco il bounce del pre-mix della batteria, te la posso inviare in modo che tu possa analizzarla in maniera critica :P?
    Grazie tante x la disponibilità!
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    10.062

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da pifrany Visualizza Messaggio
    Valore così basso, non pensavo!
    Web...ti posso chiedere una cortesia?
    Quando finisco il bounce del pre-mix della batteria, te la posso inviare in modo che tu possa analizzarla in maniera critica :P?
    Grazie tante x la disponibilità!
    Non pensavi ad un valore basso nel senso che credevi di avere un fattore di cresta più ampio, ovvero un valore maggiore di 20, quindi maggiore dinamica?..... è facile confondersi.

    Puoi mandarmela, ma non per posta, fammela scaricare da qualche parte.

    Ciao
    MacBookPro 16" 2,3 Ghz i9 8 Core | OS 12.6 | RME Babyface | Logic Pro X 10.8

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Intendevo dire...che pensavo che la compressione fosse + spinta e che il fattore di cresta si aggirasse intorno a 6 db x singola traccia!
    Quad Core Q6600 2.40 GHz
    4GB di Ram
    Digi 003 Factory - Protools 7.4
    Genelec 1029

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •