Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Logic 9 - osx lion - compatibilita'

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito Logic 9 - osx lion - compatibilita'

    Ciao a tutti.

    Vi scrivo per un dubbio. Sono prossimo all'acquisto di un MAC (imac o Macbookpro ancora devo decidere) per usarlo principalmente per registrare con LOGIC 9. (che mi hanno passato poco tempo fa non originale)

    Il problema è che leggo su internet che Logic 9 non funziona con Lion. l'altro problema è che mi sono informato ma MAC con Snow Leopard non ne vendono più. Secondo voi sono fregato?

    Ho trovato un IMAC in svendita (prezzo 949 euro) perchè di qualche mese fa infatti è un dual-core però ha snow leopard. secondo voi potrebbe essere una buona soluzione o non ne vale la pena dato che adesso sono tutti quad-core?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Innanzitutto, se non hai logic originale è inutile che chiedi su un forum che vieta espressamente da regolamento di parlare di software non legale; può sembrare polemica sterile invece non lo è, visto che il tuo secondo assunto, ossia che Logic 9 non va su Lion, si riaggancia strettamene al primo, probabilmente non va su Lion se non è originale....perchè non credo proprio che apple faccia software che non "funzionino" sui suoi OS.....
    Dopodichè, sarebbe utile che tu inserissi il tuo setup in firma, come scritto e previsto dal regolamento.
    Terzo e ultimo, dual core o quad core, dipende dall'utilizzo che devi farne, se non sappiamo che tipo di lavoro svogli sul computer e con quale intensità facciamo fatcia a dare consigli!

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Cris,
    scusami ma non sapevo le regole del foum a riguardo eviterò in seguito.. per quanto riguarda la firma non l'ho inserita perchè ancora non possiedo un setup, vorrei farmelo in questi giorni e appunto scrivevo per avere consigli a riguardo..
    Per l'utilizzo devo essenzialmente registrare e mixare.. il dual core è poco potente per fare ciò? Un'altra cosa.. l'IMAC dual core è paragonabile ai nuovi macbook pro dual core oppure è comunque più potente nonostante gli stessi processori? grazie
    andrea

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Ciao ranasbaraz, se sei orientato verso Logic come DAW, puoi dare un occhiata su appstore, e renderti conto che Logic non lo paghi più di 150***8364;, quindi lascia perdere le copie che ti passano gli amici, nun'zfà....
    Logic con Lion funziona e come......

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Zibumbo,
    la mia idea era già quello di acquistarlo (sia per corretezza sia per non avere problemi come quelli che ho citato sopra) ma in uno step successivo perchè da quello che sapevo logic costava 490 euro e quindi prima di fare il "grande" passo volevo sperimentarlo un po per vedere se era quello che faceva al caso mio o se era meglio orientarmi su altre daw. Però se mi dici che costa solo 150 euro il passo lo faccio subito

    grazie. ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Ravenna, Emilia Romagna.
    Messaggi
    6.400

    Predefinito

    Citazione Originariamente Inviato da ranasbaraz Visualizza Messaggio
    Ciao Zibumbo,
    la mia idea era già quello di acquistarlo (sia per corretezza sia per non avere problemi come quelli che ho citato sopra) ma in uno step successivo perchè da quello che sapevo logic costava 490 euro e quindi prima di fare il "grande" passo volevo sperimentarlo un po per vedere se era quello che faceva al caso mio o se era meglio orientarmi su altre daw. Però se mi dici che costa solo 150 euro il passo lo faccio subito

    grazie. ciao
    Costa 149 euro, tutto in digital download, una volta installato hai la possibilità di accedre a 20Gb (forse qualcosa in più!) di contenuti, tutto in download.....a questa cifra averlo non originale è una sciocchezza.....

    Ciao, Cris!
    MacPro Quad | 2,66GHz | 16 GB Ram |Mac OSX 10.14.6| MBP "13 i7 | 2,8 Ghz | 8 GB Ram |MacOSX 10.13.6
    Duet 2
    Logic Studio ( Pro 10.5.1) | Mainstage 3.4.4 | Cu*ase 10.0.6

Tags for this Thread

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •